Siamo qui per fare un altro test su un interessante epilatore a luce pulsata, ti va di scoprirlo assieme a noi?
In questa guida/recensione ci occuperemo di studiare quali sono i pro e quali i contro di I-Light IPL6780, l’epilatore a luce pulsata tra i top di gamma del marchio Remington.
La casa americana ha puntato su una gamma di epilatori per tutte le fasce di prezzo, ma I-Light IPL6780 fa parte del gruppo dei suoi prodotti migliori e di fascia di prezzo più alta.
L’epilatore funziona al meglio per l’epilazione casalinga? Ha tutto quello che dovrebbe avere un IPL efficace e comodo?
Mantiene le promesse e si adatta alle esigenze dei clienti?
Lo scopriremo insieme nel corso di questo test specifico su I-Light IPL6780, l’epilatore a luce pulsata di Remington!
Partiamo con le caratteristiche tecniche, sempre utilissime per fare raffronti tra i migliori modelli di epilatore IPL.
Marca | Remington |
N.Flash | 300.000 |
Intensità | 5 |
Sensore | Si |
Cordless | No |
Utilizzo | Corpo/Viso |
Flash Corpo | 3 cm² |
Flash Viso | 2 cm² |
Multiflash | No |
Bikini | Si |
Sost. lampada | Si |
Prezzo |
Al netto di qualche mancanza (che illustreremo nel corso della guida) I-Light IPL6780 ci è piaciuto.
Nel complesso si tratta di un buon prodotto con due interessanti punti di forza:
La presenza di un riduttore è di certo un punto a favore dato che il viso è la zona più difficile da trattare quando si utilizza un epilatore a luce pulsata.
Inoltre la fluenza della lampada è tra le più alte mai viste, quindi i risultati saranno ottimali.
Come anticipato I-Light IPL6780 ha un accessorio molto importante compreso nel prezzo e che ci ha spinti a dargli un punto in più, l’adattatore viso.
Gli accessori che troverai inclusi nella confezione sono:
L’accessorio viso è molto importante quando si parla di luce pulsata e averne uno disponibile può fare la differenza.
Anche quando si pensa agli epilatori con un solo beccuccio, che sono studiati per essere adatti anche per il viso, avere un adattatore sarebbe decisamente più comodo, quantomeno per rendere più pratica l’epilazione nelle zone difficili da raggiungere.
I-Light IPL6780 fortunatamente ha il riduttore viso, un accessorio importante che farà perdonare alcuni piccoli difetti del prodotto.
L’altro accessorio incluso è la lampada di sostituzione che può essere montata al posto di quella già presente nell’epilatore. Su questa ultima opzione nutriamo qualche dubbio.
Da una parte è un vantaggio perché se per errore dovesse danneggiarsi la prima lampada, ne avrai una di ricambio identica.
Dall’altra è uno svantaggio perché in questo modo costringe a smontare in parte il prodotto (solo la lampadina), e questa potrebbe essere un’operazione non banale, soprattutto per chi non ha grande dimestichezza con gli accessori elettrici.
Considerato che oggi sono quasi del tutto spariti i prodotti con lampada sostituibile, ci sembra una scelta un po’ datata.
Le lampade più tecnologiche sono estremamente longeve e le migliori durano fino a 15 anni.
La possibilità di poterle sostituire sembra quasi superflua.
Questa è la nostra opinione, ma ci sono persone che preferiscono avere una lampada sostituibile, quindi non per tutti può rappresentare un difetto.
Remington non indica i tempi di applicazione per ogni parte del corpo, ma in genere con gli epilatori a luce pulsata di questo tipo bastano meno di 30 minuti per il total body (dal viso alle gambe).
La lampada è piuttosto prestante e dall’ottima fluenza, quindi il trattamento sarà rapido ed efficace anche se qualche rallentamento può essere dovuto alle dimensioni della lampada, che sono relativamente ridotte.
Il prodotto fortunatamente dispone della modalità Multi Flash, che velocizza il trattamento automatizzando i flash senza costringerti a spingere continuamente il pulsante.
Abbiamo dedicato un paragrafo specifico anche a questo, analizzeremo tutto in modo capillare, non preoccuparti!
La lampada di I-Light IPL6780 è davvero prestante, una fluenza molto elevata dalle prestazioni massimizzate.
In aggiunta è possibile sostituirla con una nuova (in dotazione) dalle stesse prestazioni di quella montata nel dispositivo.
Come anticipato ci sono due lampade, entrambe con una fluenza davvero elevata. Scopriamole insieme.
La fluenza luminosa della lampada di I-Light IPL6780 è di ben 8J/cm^2 con l’adattatore viso che riduce la potenza nel pieno rispetto della pelle.
Non si vedono spesso lampade con una fluenza simile, nemmeno in dispositivi decisamente più costosi. Ci sentiamo pertanto di dire che questo è un pregio importante.
La fluenza della lampada sarebbe in grado di garantire una importante riduzione dei peli in soli 3 trattamenti (ovvero 6 settimane) e di offrire una efficacia molto simile a quella professionale.
Questo è quanto riferito da Remington a seguito dei test clinici effettuati.
Anche la lampada sostitutiva in dotazione ha la stessa fluenza e le stesse identiche prestazioni.
Ci sono due lampade nella confezione di I-Light IPL6780 entrambe con una fluenza di 8J/cm^2 ed entrambe con 150.000 flash:
Quindi in totale avrai a disposizione 300.000 flash in due lampade da 150.000 ciascuna.
Remington non indica in modo specifico quanti anni di trattamento si possono fare con queste due lampade, ma con 300.000 flash complessivi si coprono in media una decina d’anni e anche più (persino 15 per chi non dovesse usarla con eccessiva frequenza).
I-Light IPL6780 ha due beccucci, quello standard per il corpo e quello riduttore per il viso.
I beccucci hanno rispettivamente i seguenti centimetri di applicazione:
Qui dobbiamo avanzare una piccola critica per il beccuccio standard.
La lampada ha una fluenza eccezionale, è vero, e la funzione Multi Flash velocizza il trattamento, ma con una lampada di 3 cm² il margine di pelle su cui si può lavorare è davvero ridotto.
Un piccolo punto a sfavore per un IPL che nel complesso promette bene.
Per quanto riguarda il riduttore viso, i centimetri di applicazione ci sembrano adeguati, nulla da obiettare.
Come anticipato I-Light IPL6780 ha un riduttore viso comodissimo che permette di lavorare al meglio su una zona così tanto delicata.
Inoltre con il beccuccio standard potrai lavorare agevolmente anche sulla zona bikini, dato che la lampada adatta la sua intensità automaticamente, in base al tipo di pelle.
Sì, la lampada di I-Light IPL6780 può essere sostituita, addirittura con una già in dotazione e compresa nella confezione.
Non siamo dei grandi amanti delle lampade sostituibili, che oggi stanno cadendo sempre più in disuso, ma chi preferisce le lampade che si possono cambiare, riterrà questo un punto decisamente a favore.
Capiamo sicuramente il senso di sicurezza che può dare una lampada sostitutiva, soprattutto nel caso di rotture oltre il periodo di garanzia.
Il sensore di sicurezza è un must che tutti gli IPL devono avere necessariamente per essere venduti in Europa.
Noi non ci occupiamo di prodotti che non dispongono di questa importantissima caratteristica.
Come da norma, anche I-Light IPL6780 ha il sensore di sicurezza che evita i flash accidentali e le attivazioni indesiderate.
Si tratta di un piccolissimo dispositivo montato sugli IPL che fornisce un segnale di via al flash, e lo fa unicamente quando il beccuccio è in aderenza perfetta con la pelle da trattare.
Nessun flash non voluto, nessun pericolo, è importantissimo per gli IPL avere dispositivi di sicurezza come questo.
I-Light IPL6780 però, dispone anche di altri interessanti sensori che conosceremo insieme nel seguente paragrafo.
I-Light IPL6780 ha integrato anche il sensore per la pelle che legge il colore della carnagione e decide in modo automatico qual è il programma più adatto per il tuo fototipo.
Si tratta di un sensore importantissimo che evita trattamenti troppo aggressivi su una determinata parte del corpo e che regola l’intensità a seconda del colorito della pelle.
Ad esempio su una pelle più scura sceglierà un livello di intensità più basso che su una pelle più chiara, in questo modo protegge dal rischio scottature e trattamenti inadatti.
Si può regolare anche manualmente se si preferisce un diverso livello di intensità, altrimenti I-Light IPL6780 sceglierà da solo la modalità corretta.
Con il beccuccio standard puoi trattare tutto il corpo, dalle ascelle alle gambe, compresa la zona bikini.
Con l’adattatore per il viso avrai un beccuccio specifico per epilare anche questa zona.
Anche se I-Light IPL6780 non ha adattatori specifici per la zona bikini, quello standard va benissimo e può essere utilizzato senza problemi.
Si tratta di un prodotto completo che funziona egregiamente su tutto il corpo anche senza avere riduttori specifici per la zona bikini e ascelle.
Qui dobbiamo per forza concentrarci su quello che noi riteniamo essere un piccolo difetto: la base.
Oggi non si vedono quasi più IPL con una base in dotazione, che spesso rappresenta solo un ingombro e non offre nulla di più al dispositivo.
In questo caso la base è un supporto con dei pulsanti che la maggior parte degli IPL ha già integrata direttamente sull’impugnatura o sulla testa del prodotto.
Noi la riteniamo un po’ scomoda e ingombrante dato che è piuttosto voluminosa, inoltre ha un design non elegantissimo, forse un po’ indietro rispetto ai design più moderni .
Con le nostre recensioni puntiamo a valutare anche la praticità, e una base non ci sembra molto pratica.
Remington però ha diversi dispositivi che ne sono ancora dotati.
È un ottimo prodotto con una efficacia importante, ma la scomodità della base è un punto a sfavore.
Inoltre non c’è la possibilità di utilizzo in wireless, ma non è un vero difetto dato che sono ancora rari (e piuttosto costosi) i dispositivi che offrono questa opzione.
I-Light IPL6780 ha un costo tutto sommato contenuto nonostante sia un top di gamma, e volere anche il wireless sarebbe stato pretendere un po’ troppo.
Il prodotto, quindi, funziona solo se collegato al filo e non ha una batteria ricaricabile che consente l’utilizzo senza fili.
I-Light IPL6780 offre ben 5 livelli di intensità tra cui scegliere per personalizzare al meglio il trattamento.
Il sensore automatico li sceglierà per te e adeguerà l’intensità alla tua carnagione, ma se preferisci puoi cambiare manualmente le impostazioni e scegliere il livello che meglio si adatta a quello che desideri.
Ad esempio se la tua pelle delle gambe è molto chiara, la lampada lavorerà a massima intensità.
Ma se avverti qualche piccolo fastidio perché hai la pelle sensibile, puoi cambiare il livello e risolvere il problema: comodissimo e nel rispetto della pelle!
La carnagione scura e molto scura e i peli molto chiari, non sono adatti per l’utilizzo di I-Light IPL6780:
Questo vale per la maggior parte degli epilatori a luce pulsata, quindi i fototipi scuri e i peli molto chiari, sono spesso esclusi dai trattamenti.
I-Light IPL6780 ha a disposizione due interessanti quanto utilissime opzioni:
Significa che con I-Light IPL6780 avrai la possibilità di trattare comodamente le aree estese con i flash automatici e senza dover spingere ogni volta il pulsante.
Se invece, ad esempio, la zona da trattare è piccola e non c’è bisogno del flash automatico, puoi scegliere la modalità Flash Singolo per attivare manualmente l’impulso quando lo desideri.
Remington è un marchio che da tempo si è guadagnato la sua fetta di appassionati clienti, soprattutto grazie alla qualità dei prodotti.
I-Light IPL6780 non è da meno e offre una ottima qualità dei materiali impiegati con un assemblaggio solido.
La qualità è fondamentale quando si tratta di prodotti per l’estetica, soprattutto quelli che si trovano questa fascia di prezzo, e I-Light IPL6780 ce l’ha.
Se desideri un IPL solido, durevole e efficace, I-Light IPL6780 è quello giusto.
Sì, dobbiamo dire di sì. Anche se ogni pelle è diversa e la risposta al trattamento anche, dobbiamo dire che la fluenza agisce come deve contro i peli, combattendo notevolmente la ricrescita.
La lampada è un po’ piccola e a volte può essere scomoda, ma l’efficacia dimostrata fa quasi del tutto perdonare questo difetto (di cui abbiamo parlato nel paragrafo dedicato).
IPL perfetto per tutti sarebbe un sogno, ma non esiste un epilatore che soddisfi al contempo tutte le esigenze di tutti, quindi bisogna sempre valutare le proprie personali richieste.
I-Light IPL6780 è consigliato per chi:
Stai cercando anche tu quello che I-Light IPL6780 è in grado di offrirti? Si tratta di un prodotto compatibile con le tue esigenze? Allora può essere quello giusto!
In conclusione dobbiamo dire che si tratta di un prodotto molto efficace, con qualche scomodità, ma perdonabile.
A noi nel complesso è piaciuto, non si può non amare una lampada con una fluenza simile che lotta contro i peli in modo così ottimale.
1 Comment
Salve, ho un epilatore luce pulsata Ipl 6780 della remington e vorrei sapere quale è la lampada compatibile di ricambio…grazie.