Remington i-Light IPL6500 è un epilatore a luce pulsata che è su piazza da qualche anno, ma che rappresenta ancora una buona scelta per l’epilazione casalinga. Al lancio era tra i top di gamma di casa Remington e adesso lo trovi ad un prezzo ribassato.
Monta una lampada potente da 7 J/cm², che offre risultati visibili dopo soli 3 trattamenti (secondo quanto dichiarato dal marchio). La sua azione rapida è dovuta anche alla presenza della tecnologia ProPulse, di qualità professionale e sviluppata dall’azienda produttrice.
Ha un design unisex adatto anche al mercato maschile e dispone sia la modalità Multi Flash che della modalità Single Flash, per epilarti comodamente su ogni zona del corpo, dai baffetti sino ai piedi. Remington i-Light IPL6500 potrebbe fare al caso tuo se cerchi un IPL efficace ad un prezzo conveniente rispetto a quello di partenza.
Conosciamolo meglio partendo dalle principali specifiche tecniche.
Nella tabella qui di seguito trovi riportate le caratteristiche più importanti di Remington i-Light IPL6500. Dagli uno sguardo per conoscerlo in breve.
Marca | Remington |
N.Flash | 100.000 |
Intensità | 5 |
Sensore | Si |
Cordless | No |
Utilizzo | Corpo/Viso |
Flash Corpo | 3 cm² |
Flash Viso | 2 cm² |
Multiflash | No |
Bikini | Si |
Sost. lampada | No |
Prezzo |
Remington i-Light IPL6500 ha alcuni interessanti punti di forza che abbiamo deciso di riportare in elenco:
Se deciderai di acquistare Remington i-Light IPL6500 potrai avere un IPL con una efficacia simile a quella professionale, ma ad un prezzo ridotto rispetto a qualche tempo fa. In più avrai un dispositivo adeguato per l’epilazione di tutto il corpo, dato che ha il beccuccio viso compreso nel prezzo.
Come anticipato con Remington i-Light IPL6500 avrai un comodissimo accessorio viso compreso nella confezione. Data l’elevata fluenza della lampada, il riduttore è utile per adeguare il trattamento alle aree sensibili, come quella dei baffetti o delle basette.
Sostituire il beccuccio è semplice, basta sfilare quello standard e agganciare il riduttore. La potenza del trattamento sarà automaticamente ridotta per proteggere la pelle del viso. Ricordiamo che gli epilatori a luce pulsata non possono essere usati per eliminare la barba dell’uomo.
Non ci sono gli occhialini protettivi, ma l’uso non è obbligatorio, perché il prodotto è sicuro per gli occhi. Se però hai necessità di proteggerti e preferisci indossarli ugualmente, li trovi su Amazon a prezzi irrisori. Puoi rimediare in un attimo a questa piccola mancanza.
L’azienda non indica nello specifico quali sono i tempi di applicazione di Remington i-Light IPL6500. Noi possiamo dire che è piuttosto rapido e che in circa mezz’ora avrai passato l’IPL su tutto il corpo. Per velocizzare il trattamento puoi selezionare la modalità flash automatici e attivare l’impulso luce allo scorrimento del beccuccio.
Con la modalità scorrimento l’epilazione diventa ancora più facile e confortevole. Anche se la finestra della lampada non è molto grande (come vedremo a breve), è sufficiente per trattare anche le aree ampie come le cosce o la schiena. E come appena ricordato è possibile attivare i flash multipli, per minimizzare i tempi delle sedute.
La lampada di Remington i-Light IPL6500 è molto prestante ed è davvero uno dei suoi punti di forza. Poter disporre di un IPL con una fluenza elevata, significa ottenere risultati migliori in meno tempo. Vediamo di conoscere meglio tutto quello che c’è da sapere sulla lampada di questo prodotto.
Nonostante Remington i-Light IPL6500 non sia più un prodotto di ultima generazione, monta una lampada con ben 7 J/cm² di potenza. Addirittura maggiore della media degli IPL venduti al momento, che comunemente hanno 5 o 6 J/cm² di potenza.
I 7 J/cm² sono adeguati per ridurre i peli in pochi trattamenti, l’azienda dichiara una riduzione del 94% in sole 3 sedute. Dobbiamo ammettere che i risultati si vedono realmente in tempi brevi. Ci teniamo a ricordare però, che gli effetti possono variare da persona a persona e che gli IPL funzionano meglio su soggetti con peli scuri e fototipo chiaro.
Ad aumentare i benefici dell’epilatore arriva la tecnologia professionale ProPulse, che concentra l’impulso luce contro il bulbo e va a diradare i peli in circa 3 settimane. Remington i-Light IPL6500 resta un prodotto competitivo sul mercato anche dopo qualche anno, proprio grazie alla potenza della sua lampada.
Remington i-Light IPL6500 ha una lampada con 100.000 flash, che ti accompagnerà per diversi anni di trattamento, circa 5-6. In realtà, con il tempo, il dispositivo si usa sempre meno, quindi la durata complessiva della lampada supera tranquillamente i 5 anni.
È vero che oggi si trovano IPL che hanno più di 400.000 impulsi luce, quindi i 100.000 di Remington i-Light IPL6500 possono sembrare pochi, ma dobbiamo precisare un punto. Ricordiamo che la fluenza della lampada è maggiore rispetto alla media. Significa che i risultati arriveranno prima e che, in questo caso, non serve avere così tanti flash disponibili.
Difficilmente riuscirai ad esaurire gli impulsi prima di aver eliminato gran parte dei tuoi peli. Remington i-Light IPL6500 sarà il tuo compagno di bellezza per tanti e tanti anni. Se però preferisci avere più flash, puoi dare uno sguardo ad altri IPL nelle nostre recensioni.
Remington i-Light IPL6500 ha sia il beccuccio standard che il riduttore per il viso. I centimetri di applicazione di ognuno sono i seguenti:
La finestra di applicazione del beccuccio standard non è molto ampia, ma riuscirai lo stesso ad eliminare i peli su tutto il corpo in tempi abbastanza brevi. Comodissimo il riduttore viso, specifico per le aree delicate. Potrai dichiarare guerra ai baffetti rispettando la sensibilità della tua pelle. La piccola finestra di 2 cm² è pratica e adeguerà il flash in modo automatico.
Manca il riduttore per l’area bikini, ma non è necessario disporne. Con quello standard si possono epilare anche la zona dell’inguine e delle ascelle.
No, la lampada di Remington i-Light IPL6500 non può essere sostituita. Significa che una sola lampada accompagnerà il prodotto fino a fine vita. Non preoccuparti, perché il numero di flash è più che sufficiente per ridurre drasticamente i peli.
La maggior parte delle aziende produce IPL con lampada fissa e longeva ormai da qualche anno. Sono sempre più rari i dispositivi che consentono di cambiare delle parti. Preferisci un epilatore che ti permetta di sostituire la lampada? Puoi dare uno sguardo alle altre recensioni, abbiamo parlato anche di prodotti di questa tipologia.
Su epilatorelucepulsata.net recensiamo solo prodotti sicuri per la tua salute e dotati del sensore di contatto. Il sensore di contatto è un piccolo dispositivo in grado di capire se la pelle e la lampada sono in perfetta aderenza. Solo quando rileverà il posizionamento corretto, consentirà di attivare il flash alla pressione del pulsante. Altrimenti non sarà emesso alcun impulso.
Il sensore evita il rilascio di flash accidentali che potrebbero danneggiare gli occhi o mettere in pericolo la salute dell’utente. Remington i-Light IPL6500 ha il sensore di contatto ed è a norma, significa che non corri rischi durante il suo utilizzo.
Su Remington i-Light IPL6500 è dotato anche del sensore di tonalità della pelle integrato sulla base. Il sensore della tonalità è in grado di leggere il fototipo come uno scanner e di adeguare automaticamente l’intensità dell’impulso luce. Ad esempio, se rileverà un fototipo molto chiaro, consentirà alla lampada di emettere un flash di maggior potenza.
Al contrario, rilevando un colorito più scuro, abbasserà l’intensità per rispettare le esigenze della pelle. Il dispositivo rileva da solo il fototipo, ma se vuoi selezionare la modalità manualmente puoi farlo lo stesso. Ti basta premere il pulsante apposito e decidere tu quale intensità usare. Ricorda di attenerti ai consigli sul manuale e di non usare un livello troppo alto per il tuo fototipo.
Ricordiamo che Remington i-Light IPL6500 ha l’adattatore per il viso e consente l’uso nelle aree delle basette e dei baffetti. Non va bene invece, per eliminare i peli della barba dell’uomo. Anche se manca il riduttore per l’area bikini, puoi usare il beccuccio standard senza problemi.
Con questo prodotto puoi trattare tutto il corpo, e non avrai bisogno di acquistare altri riduttori. Ricorda però, di fare attenzione alla zona delle labbra quando ti epili i baffetti. Se dovessi colpirle accidentalmente con il flash, rischi di scottarti.
Per sicurezza consigliamo di coprirle applicando una matita per make-up di colore bianco. Così, in caso di errore, il flash non le danneggerà.
Remington i-Light IPL6500 è dotato di base di appoggio. Sulla base trovi svariati pulsanti, tra cui quelli che consentono di regolare l’intensità, e il sensore della tonalità della pelle. La base può essere un contro e risultare ingombrante se si ha poco spazio in bagno o su una mensola.
La maggior parte degli IPL di ultima generazione ha eliminato la base e ospita tutti i pulsanti sul corpo. Remington i-Light IPL6500 è su piazza da qualche anno e non segue le tendenze del momento. Se non hai spazio e vuoi un epilatore senza la base, puoi dare un’occhiata ad altre recensioni del nostro sito. Altrimenti mantieni il prodotto tra i papabili.
Remington i-Light IPL6500 non dispone della funzione wireless, ma il cavo è lungo, robusto e snodato, non ti ostacolerà in nessun modo durante i trattamenti. Ancora oggi la funzione wireless è merce rara e sono pochi gli epilatori a luce pulsata che ne sono dotati.
Utilizzando Remington i-Light IPL6500 potrai scegliere tra 5 livelli di intensità così il trattamento sarà sempre adeguato alle tue esigenze. Come anticipato il flash si adatta da solo una volta che avrai scannerizzato il tuo fototipo. Ma puoi procedere anche manualmente premendo i pulsanti sulla base.
Selezionando l’intensità con la modalità manuale puoi personalizzare il trattamento e abbassarla o alzarla come preferisci. Hai la pelle sensibile? Puoi abbassare l’intensità per aumentare il confort. Sopporti bene il fastidio del flash? Aumenta l’intensità compatibilmente con il tuo fototipo.
5 livelli di intensità sono tutto quello che ti serve per un trattamento sempre adatto alle tue richieste. Ed eseguito nel massimo rispetto della cute.
Per quanto riguarda i fototipi dobbiamo evidenziare una piccola pecca di Remington i-Light IPL6500. È possibile trattare solo i fototipi da I a IV, ma non si può utilizzare sui fototipi V e VI. Il dispositivo esclude ben due tonalità, mentre la maggior parte degli IPL ne esclude solo una, ovvero quella che corrisponde al VI.
Non va bene per chi ha un colorito scuro né per chi è molto scuro. Se hai un fototipo V sconsigliamo l’uso di questo IPL, perché potrebbe danneggiare la tua pelle. Remington si raccomanda inoltre, di non usare l’IPL sulle zone abbronzate o da poco esposte ai raggi solari. Il flash potrebbe causare scottature o macchiare la pelle.
Remington i-Light IPL6500 è in grado di trattare i peli scuri, castani e biondo scuro, ma non funziona su quelli grigi, bianchi, di colore rosso e biondo chiaro. In questi peli manca la melanina, o non è sufficiente per far sì che il flash riesca a leggerla per arrivare al bulbo.
Ancora adesso non ci sono IPL che possano trattare i peli bianchi e grigi, e sono pochissimi quelli con una tecnologia in grado di colpire anche quelli rossi e biondo chiaro.
La modalità automatica a scorrimento e quella flash singoli sono entrambe disponibili su Remington i-Light IPL6500. Utilizzando la modalità Multi Flash andrai a rilasciare impulsi luce ogni volta che farai scorrere la lampada sulla pelle. Il Multi Flash è molto pratico per trattare le aree ampie come la schiena, le cosce o la pancia. Con l’automatico si velocizza notevolmente il trattamento e ci si epila in meno tempo.
Con la modalità Single Flash puoi rilasciare un impulso ad ogni pressione del tasto apposito. Il Single Flash è pratico per il trattamento delle zone difficili da raggiungere, come il retro delle ginocchia, o per le aree piccole, come i baffetti, l’inguine o le ascelle. Grazie alle due modalità, Remington i-Light IPL6500 si conferma un buon epilatore a luce pulsata.
Non avrà tutto quello che può offrire un IPL di recentissima uscita, ma rimane una scelta azzeccata per chi cerca un dispositivo di qualità ad un prezzo ribassato.
La qualità Remington si fa vedere nel suo i-Light IPL6500. L’azienda lavora da decenni nel campo dei piccoli elettrodomestici per la cura della persona e offre da sempre prodotti durevoli. Parti ben montate, materiali solidi e un’ottima fattura. Investirai il tuo denaro in un IPL creato per durare, che non ti abbandonerà dopo pochi mesi dall’acquisto.
Potrai contare sul tuo Remington i-Light IPL6500 per anni e anni e alla fine vincerai la lotta contro i peli in eccesso. Anche se non è un’ultima uscita si tratta pur sempre di un prodotto che, al lancio, era tra i top di gamma della casa.
Il design di Remington i-Light IPL6500 non è quello di un IPL di ultima uscita, ma resta comunque contemporaneo. Si vede che era pensato per essere un top di gamma e le linee eleganti ne fanno un oggetto bello da vedere. La base ha delle forme morbide e un colore bianco ottico luminoso.
Il corpo del dispositivo ha un design molto simile a quello dei prodotti odierni. In più l’impugnatura è salda e comoda. Durante le sedute non rischierai che ti scivoli dalle mani e cada rovinosamente a terra. I tasti sono tutti ben visibili e chiari e rispondono rapidamente al tocco.
I colori neutri e unisex vanno bene anche per il pubblico maschile e rendono Remington i-Light IPL6500 un prodotto per tutti. Potrai tenerlo tranquillamente esposto su una mensola o in bella vista in bagno, sarà come un oggetto d’arredo.
Remington dichiara che il suo i-Light IPL6500 consente di eliminare gran parte dei peli in sole 3 settimane. Una settimana in meno della media degli IPL, che in genere inizia a diradare i peli dopo circa 4 settimane. La maggiore efficacia è dovuta proprio alla lampada, con i suoi 7 joule di potenza per centimetro quadrato e la tecnologia professionale ProPulse.
La fluenza della lampada è il motivo per cui Remington i-Light IPL6500 agisce così in fretta. Più joule per cm² ci sono, più i risultati arrivano in tempi brevi. Dobbiamo dire che il trattamento ha davvero una elevata qualità e che il prodotto rispetta i tempi dichiarati.
Ci teniamo a ribadire che non per tutti i risultati sono identici. La luce pulsata offre benefici maggiori per chi ha la pelle chiara e i peli scuri. Ma se hai un colorito più intenso i risultati arriveranno con un po’ di ritardo rispetto ai tempi annunciati dall’azienda.
Ricorda che per permettere a Remington i-Light IPL6500 di funzionare come dovrebbe, dovrai seguire scrupolosamente il calendario delle sedute e non saltare i trattamenti. Segui le indicazioni sul manuale, così potrai capire i tempi di applicazione ed iniziare ad epilarti correttamente da subito.
L’IPL casalingo Remington i-Light IPL6500 è adatto a chi:
Ti sembra di avere anche tu queste stesse esigenze? Remington i-Light IPL6500 potrebbe essere il prodotto giusto per te. Se invece vuoi qualcosa di diverso puoi cercare un’altra proposta tra le nostre recensioni. Sul nostro sito abbiamo parlato di tantissimi modelli, siamo sicuri che ci sia anche quello che fa per te.
Ricordiamo che Remington i-Light IPL6500 non è adeguato per l’epilazione del viso dell’uomo e che non è adatto al trattamento sul fototipo V, né sul fototipo VI. Se hai un colorito scuro o molto scuro ne sconsigliamo l’uso, perché il flash potrebbe causare piccole scottature e danneggiare la pelle.
Se hai deciso di acquistare Remington i-Light IPL6500 avrai a casa tua un IPL di qualità e ad un prezzo ridotto rispetto al lancio. Un buon investimento per un trattamento efficiente in poche settimane, e un notevole risparmio nel tempo.
Dopo il test possiamo dire che il prodotto ci è piaciuto e che ha soddisfatto le nostre aspettative. Anche se non è un’uscita all’ultimo grido resta un ottimo IPL, che ancora oggi può dire la sua sul mercato. Adesso la scelta finale sta a te.
Noi speriamo di averti dato tutte le informazioni che cercavi e di aver risposto a tutte le tue domande su Remington i-Light IPL6500. Siamo arrivati alla fine, ti salutiamo e ti diamo appuntamento presto tra le nostre pagine. Non vediamo l’ora di rivederti!
Continua a seguirci per avere sempre nuove informazioni sui migliori epilatori a luce pulsata su piazza e per conoscere tutti i modelli disponibili!