L’epilatore a luce pulsata che abbiamo testato per voi è uno dei migliori sulla piazza.
Ci occupiamo nella guida/recensione di oggi di Lumea Prestige BRI954 di Philips, uno dei dispositivi top gamma della casa olandese.
Ma sarà in grado di mantenere le promesse, a fronte di un prezzo sicuramente importante?
Lumea Prestige BRI954 può essere davvero un dispositivo che permette a tutte di prendersi cura dell’epilazione in casa, senza rischi e con risultati di lungo periodo?
Lo vedremo insieme in questo hands on su uno dei prodotti più conosciuti e apprezzati sul mercato. Sul quale però abbiamo anche scoperto qualche piccolo difetto.
Andiamo ora a scoprire nel dettaglio quelle che sono le principali caratteristiche tecniche di questo modello.
Marca | Philips |
N.Flash | 250.000 |
Intensità | 5 |
Sensore | Si |
Cordless | Si |
Utilizzo | Corpo/Viso |
Flash Corpo | 4,1 cm² |
Flash Viso | 2 cm² |
Multiflash | Si |
Bikini | Si |
Sost. lampada | No |
Prezzo | 699,00 EUR |
Non ci nascondiamo. A noi Lumea Prestige BRI954 è piaciuto molto e non esitiamo a ritenerlo uno degli epilatori IPL più efficaci attualmente disponibili per il mercato domestico.
La caratteristiche che ci hanno impressionato sono fondamentalmente due:
La combinazione di potenza e maneggevolezza non impatta soltanto la comodità d’uso, ma anche i risultati che riuscirai ad ottenere con la tua epilazione domestica.
L’ergonomia del dispositivo e la libertà di utilizzo di una lampada davvero potente ti permetteranno di ottenere un’epilazione di qualità professionale, anche tra le mura domestiche.
Non poniamo molta attenzione quando affrontiamo la questione accessori, perché il grosso dei produttori si limita ad offrire una custodia e forse un panno per la pulizia.
Con Lumea Prestige BRI954 invece le cose si fanno molto più interessanti, perché appunto potrai utilizzarlo su ogni parte del corpo grazie agli accessori inclusi nella confezione.
E nello specifico:
Si tratta in questo caso di accessori apprezzatissimi, che rendono questo epilatore davvero adatto ad ogni zona del corpo.
Cosa che in genere gli altri epilatori a luce pulsata, anche quando di grande qualità e di prezzo importante, difficilmente riescono a fare.
Perché il compromesso, in fin dei conti, è sempre quello tra una minore potenza e una maggiore capacità di trattamento delle aree difficili.
Compromesso che invece Lumea Prestige BRI954 si è lasciato alle spalle anche grazie all’inclusione di questi preziosi accessori.
I tempi di applicazione stimati dal produttore sono i seguenti:
Sono tempi di applicazione relativamente brevi, che testimoniano la grande potenza ed efficacia di Lumea Prestige BRI954.
Come abbiamo detto in apertura, la lampada offerta da NOMEBROKER è sicuramente una delle migliori che abbiamo visto appunto su un epilatore a luce pulsata per uso domestico.
La fluenza luminosa è di 6,5J/cm^2 con l’adattatore per il corpo, che viene automaticamente ridotta con l’utilizzo degli accessori specifici per area bikini e viso.
La lampada di Lumea Prestige BRI954 è certificata per 250.000 impulsi luminosi. Anche senza la possibilità di andare a sostituirla, Lumea Prestige BRI954 ci accompagnerà per tantissime sessioni di depilazione.
E contribuirà a mantenere la nostra pelle liscia e vellutata per moltissimo tempo. Secondo quanto riportato dal produttore, il numero di impulsi garantiti è sufficente per 15 anni di trattamenti completi con Lumea Prestige BRI954.
Come abbiamo già detto poco sopra, Lumea Prestige BRI954 arriva con tre diversi beccucci che ne riducono il campo di applicazione, per utilizzare il dispositivo anche sull’area bikini e sul viso.
I tre beccucci hanno i seguenti centimetri di applicazione:
Tutte le funzionalità della lampada si adattano perfettamente ad ogni zona del corpo, sia per area di applicazione che per potenza emessa, grazie agli adattatori che sono inclusi nella confezione e che sono compresi nel prezzo.
Abbiamo già parlato di questa straordinaria funzionalità di Lumea Prestige BRI954, ma vale la pena di ricordare che sono davvero pochi i dispositivi a poter offrire una cosa di questo genere.
Sicuramente un importantissimo passo in avanti per tutti coloro i quali vogliono davvero un epilatore a luce pulsata adatto ad ogni tipo di circostanza e non uno di quelli che sono utili soltanto per determinate aree del corpo.
No. La lampada di Lumea Prestige BRI954 purtroppo non può essere sostituita e pertanto, una volta terminata, sarà necessario sostituire l’intero dispositivo.
Sì, è sicuramente un lato negativo di Lumea Prestige BRI954, ma siamo comunque davanti ad una delle lampade più longeve che abbiamo avuto modo di avere sul nostro banco di prova.
Avremmo preferito una lampada da poter sostituire una volta esaurita. Ma la grande longevità di quella inclusa nella confezione originale, corregge parzialmente questo problema.
Parliamo comunque di un prodotto che ci garantisce 15 anni di utilizzo standard, almeno a livello di resistenza della lampada incorporata.
Altro punto a favore di Lumea Prestige BRI954, anche se ormai si tratta di una funzionalità che è comune a tutti i dispositivi venduti in Europa, è il sensore di sicurezza.
Si tratta di un piccolissimo sensore che riesce a rilevare quando la lampada e il beccuccio sono in perfetta aderenza con la nostra pelle.
E quando arriva il via libera da questo sensore, viene rilasciato l’impulso.
È davvero un sensore di enorme importanza, un dispositivo di sicurezza che riteniamo minimo (non prendiamo neanche in considerazione per i nostri lettori i dispositivi che non ne sono dotati).
I sensori di Lumea Prestige BRI954 però non finiscono qui. Tra pochissimo ti parleremo di Smartskin®, il sensore specifico di Philips che riesce davvero a rendere i propri dispositivi tra i più efficaci presenti sul mercato.
Il sensore Smartskin® è forse la funzionalità di Lumea Prestige BRI954 (e di tanti altri epilatori Philips di gamma alta) più utile.
È un sensore esclusivo e proprietario dell’azienda che produce Lumea Prestige BRI954 e che è in grado di consigliare, in modo intelligente le impostazioni che sono da considerarsi più efficaci e più confortevoli per il nostro tipo di carnagione e per il colore dei nostri peli.
Non dovremo stare dunque a modificare le impostazioni manualmente. Il sensore SmartSkin® è in grado infatti, per la stragrande maggioranza delle persone, di indicare la modalità perfetta per il trattamento.
Ovviamente sarà anche possibile modificare l’intensità luminosa manualmente, nel caso in cui quanto è stato individuato da questo specifico sensore non dovesse fare al caso nostro.
Lumea Prestige BRI954 include il pulsante di attivazione del sensore SmartSkin® in alto, vicino al pulsante di attivazione, in un luogo facile da raggiungere, per un sensore facile da attivare.
La presenza dei beccucci che riducono l’area di impulso e soprattutto del sensore SmartSkin® ti permettono dunque di trattare ogni parte del corpo con questo epilatore a luce pulsata.
Sono in pochi a poter offrire davvero risultati importanti su viso, area bikini e corpo in un solo dispositivo.
Anche questo è un dettaglio di Lumea Prestige BRI954 che riteniamo essere all’altezza dei top gamma.
Perché diciamocelo chiaramente: le basi sono molto scomode e spesso inutili. Ingombrano, non offrono alcun tipo di vantaggio per l’utilizzo e fondamentalmente sono un costo aggiuntivo che viene scaricato su noi clienti.
Bene dunque che Lumea Prestige BRI954 sia venduto senza base e con la possibilità di essere ricaricato semplicemente con un filo.
Lumea Prestige BRI954 è un epilatore a luce pulsata dotato di batteria e che dunque può essere utilizzato anche senza filo, per una maggiore comodità.
Questa non è una funzionalità standard che siamo abituati a trovare anche su dispositivi con fascia di prezzo simile.
La batteria può essere sufficente per trattamenti brevi, come ad esempio il viso o l’area bikini, mentre per un trattamento full body ti consigliamo comunque di utilizzarlo con il filo di carica.
A meno che non voglia pianificare una pausa per attendere che il dispositivo si ricarichi.
Lumea Prestige BRI954 è davvero una delle lampade più complete e più ad ampio raggio presenti sul mercato oggi.
Sono infatti incorporati nel dispositivo ben 5 livelli di intensità, che possono essere regolati sia in relazione alla nostra carnagione, sia invece in relazione a quelli che sono i nostri eventuali fastidi durante l’utilizzo del dispositivo.
5 livelli di intensità che non esitiamo a definire come effettivi e completi, perché sicuramente in grado di prendersi cura, come potrai verificare tu stessa, di tutte le carnagioni dalle molto chiare fino a quelle piuttosto scure.
Rimangono comunque al di fuori del campo di applicazione di Lumea Prestige BRI954, così come della totalità degli epilatori IPL attualmente disponibili sul mercato, la carnagione estremamente scura.
Lumea Prestige BRI954 è dotato inoltre di due diverse modalità di utilizzo. Abbiamo infatti in primo luogo la modalità Stamp, che deve essere utilizzata poggiando il dispositivo su un determinato lembo di pelle e attivando l’impulso.
È sicuramente la modalità più lenta, ma anche la più indicata per aree particolarmente difficili da trattare, perché curve oppure perché per conformazione difficili da raggiungere.
La modalità Slide/Glide invece può essere utilizzata sulle aree sulle quali è possibile scorrere facilmente, come ad esempio le gambe.
Una volta attivata questa modalità infatti scorrere direttamente sulla nostra cute, con il dispositivo che si attiverà ogni volta che sarà necessario.
Altro punto che riteniamo essere particolarmente interessante per Lumea Prestige BRI954, è la qualità costruttiva e dei materiali.
Philips ha infatti scelto materiali di primissima fascia, materiali plastici che, lo diciamo senza nasconderci, avremmo piacere di vedere anche su altri dispositivi della stessa fascia.
Idem per la qualità costruttiva. Ammettiamo di aver messo raramente le mani su un dispositivo della qualità di assemblaggio simile a quella di Lumea Prestige BRI954.
E per un dispositivo di questa fascia di prezzo e che dovrebbe durare almeno più di 10 anni, riteniamo che la qualità che abbiamo potuto riscontrare è decisamente la benvenuta.
Se cerchi un dispositivo dalla qualità costruttiva e dei materiali impeccabile, se non ti piace il feeling cheap dei dispositivi a basso costo, Lumea Prestige BRI954 è sicuramente una delle migliori alternative che hai sul mercato.
Anche qui non vogliamo assolutamente nasconderci dietro un dito. Lumea Prestige BRI954 è sicuramente uno dei migliori epilatori a luce pulsata disponibili sul mercato di oggi.
Un dispositivo che per molte che lo hanno acquistato è diventato uno Standard insuperabile, dovuto alla combinazione di tempi relativamente brevi per il trattamento e soprattutto di una lunga durata dei risultati ottenuti.
Chi acquista Lumea Prestige BRI954 per il suo trattamento anti-ricrescita avrà sicuramente tra le mani un prodotto di elevatissima qualità, dove il prezzo non è determinato dal prestigio del brand, ma dalla grande qualità costruttiva e dagli ottimi risultati che si possono raggiungere.
Non esistono epilatori a luce pulsata per tutte. Ognuna ha le sue esigenze e anche tu avrai in mente un quadro molto preciso di quello che hai bisogno di trovare in un epilatore a luce pulsata.
Per questo, mentre ci avviamo alla conclusione, ti indichiamo chi dovrebbe seriamente tenere in considerazione la possibilità di acquistare Lumea Prestige BRI954:
Se corrispondi a questo identikit, dovresti seriamente prendere in considerazione la possibilità di acquistare, per i tuoi prossimi trattamenti, Lumea Prestige BRI954.
Lumea Prestige BRI954 è uno dei dispositivi più amati da coloro che lo hanno acquistato.
Noi condividiamo quella che è l’opinione diffusa tra chi lo ha già utilizzato e lo riteniamo una delle scelte più valide per chi abbia budget di questo tipo.