Philips BRI922/00 Lumea Advanced è un epilatore a luce pulsata prodotto dall’azienda olandese Philips. È un IPL di fascia medio-alta, con una potenza di 5 J/cm² e 250.000 impulsi luce. L’impugnatura è particolarmente pratica e l’utilizzo dell’IPL risulta comodo e agevole.
Non ha un prezzo adatto a tutte le tasche, ma essendo un prodotto completo ed efficace pensiamo che il rapporto qualità-prezzo sia adeguato. Philips BRI922/00 Lumea Advanced è un IPL con punti di forza interessanti che andremo ad evidenziare nel corso della recensione, ma ha anche qualche pecca da valutare.
Analizzeremo tutte le sue caratteristiche partendo dalle specifiche più importanti.
Nella tabella qui di seguito puoi dare uno sguardo a quelle che sono le caratteristiche principali di Philips BRI922/00 Lumea Advanced. Consultale rapidamente per conoscere meglio il prodotto.
Marca | Philips |
N.Flash | 250.000 |
Intensità | 5 |
Sensore | Si |
Cordless | No |
Utilizzo | Corpo/Viso |
Flash Corpo | 4 cm² |
Flash Viso | 2 cm² |
Multiflash | Si |
Bikini | Si |
Sost. lampada | No |
Prezzo |
Philips BRI922/00 Lumea Advanced ha una serie di punti di forza da tenere in considerazione per un eventuale acquisto:
Questi sono alcuni dei punti di forza del prodotto, ma c’è anche altro da scoprire su Philips BRI922/00 Lumea Advanced. Entriamo subito nel vivo della discussione parlando degli accessori disponibili e della potenza della lampada.
Philips BRI922/00 Lumea Advanced dispone di due utilissimi accessori per l’epilazione e la cura della bellezza:
Ottimo trovare due accessori compresi nel prezzo, soprattutto il beccuccio riduttore che risulta utile quando si deve epilare la zona dei baffetti o delle basette. Anche la spazzola VisaPure mini facial cleanser è comoda per prendersi cura della propria bellezza. È un piccolo centro benessere per il viso e il collo e offre un piacevole massaggio esfoliante.
I tempi di applicazione di Philips BRI922/00 Lumea Advanced sono nella media. In circa 40 minuti ci si epila tutto il corpo, dai baffetti alla zona bikini. Nello specifico i tempi di applicazione sono:
Se poi si utilizza la modalità Slide and Flash i tempi si riducono ulteriormente. Basta prendere un po’ di pratica per velocizzare il trattamento. Con Philips BRI922/00 Lumea Advanced potrai epilare tutto il corpo rapidamente e nella comodità delle mura di casa tua.
Philips BRI922/00 Lumea Advanced ha una lampada con una fluenza nella media e un’ampia finestra di applicazione, più grande della maggior parte degli IPL. Peccato che il numero dei flash sia invece al di sotto della media, ma vedrai che risulteranno più che sufficienti per dichiarare guerra ai peli superflui. Andiamo a conoscere meglio la lampada di Philips BRI922/00 Lumea Advanced.
La lampada di Philips BRI922/00 Lumea Advanced ha 5 joule di potenza per centimetro quadrato, quindi è perfettamente in linea con la media degli IPL. 5 J/cm² sono la fluenza più comune per gli IPL casalinghi, si tratta di una potenza adeguata per colpire i bulbi in maniera efficace e per ridurre i peli.
Tramite l’apposito pulsante (sulla testa dell’epilatore) è possibile regolare la potenza della lampada, così potrai adattare il trattamento ad ogni parte del corpo. L’IPL è anche in grado di scegliere da solo la potenza del flash, ma di questo parleremo più avanti.
Segnaliamo che il beccuccio riduttore per il viso adatta automaticamente la potenza del flash all’area delicata dei baffetti e delle basette. L’accessorio risulta molto comodo per epilare le zone difficili e sensibili.
Philips BRI922/00 Lumea Advanced ha una lampada con 250.000 impulsi luce. Rispetto alla media degli IPL della stessa fascia di prezzo si trova un po’ al di sotto. Oggi la maggior parte degli epilatori a luce pulsata ha circa 400.000 flash o più.
Ricordiamo però che Philips BRI922/00 Lumea Advanced ha una finestra lampada più ampia della media e, di conseguenza, ti serviranno meno impulsi per epilarti. Con i suoi 4 cm² di finestra ha 1 cm² di vantaggio, dato che anche gli IPL di ultimissima generazione hanno spesso una copertura di soli 3 cm².
Per dare indicazioni sulla longevità della lampada diciamo che 250.000 flash sono utili per circa 15/20 anni di trattamenti, dipende dall’uso che si fa dell’epilatore. Difficilmente riuscirai ad esaurirli prima di aver eliminato gran parte dei peli in eccesso.
Si può star tranquilli ed utilizzare Philips BRI922/00 Lumea Advanced senza timore che esaurisca gli impulsi in breve tempo. La lampada ti accompagnerà per anni e fino a fine vita del prodotto.
Ammettiamo che ci sarebbe comunque piaciuto avere qualche flash in più, soprattutto per un prodotto di questa fascia di prezzo, ma 250.000 flash sono più che sufficienti.
Come accennato Philips BRI922/00 Lumea Advanced ha due beccucci, uno standard per tutto il corpo e uno per il viso. I centimetri di applicazione dei due beccucci sono:
4 cm² di finestra sono comodissimi per epilare gambe, braccia e schiena in pochi minuti. Se poi si utilizza la funzione con i flash a scorrimento, il trattamento si velocizza ulteriormente. I 2cm² del beccuccio viso sono perfetti per combattere i baffetti e trattare l’area delle basette.
Non sempre gli IPL dispongono di un accessorio viso compreso nel prezzo e questo è uno dei pro di Philips BRI922/00 Lumea Advanced. Non dovrai impazzire per epilare il viso con un beccuccio troppo grande, ti basterà sostituire quello standard con quello viso e procedere. Comodissimo.
No. La lampada di Philips BRI922/00 Lumea Advanced non può essere sostituita. Quella montata nel prodotto lo accompagnerà fino a fine vita. Ormai è sempre più difficile trovare IPL con lampada sostituibile perché la maggior parte ha lampade longeve con un altissimo numero di flash.
Fino a qualche anno fa la tecnologia consentiva di dotare le lampade solo di un numero limitato di impulsi, quindi la sostituzione periodica era necessaria. Oggi non c’è più bisogno di alcuna sostituzione, perché i flash disponibili sono in grado di durare per oltre 20 anni.
Non dovrai preoccuparti di nulla, dovrai solo usare il tuo IPL casalingo… senza pensieri. Se però preferisci un prodotto con lampada sostituibile, puoi dare uno sguardo alle nostre altre recensioni. Abbiamo parlato anche di IPL che consentono di cambiare la lampada, troverai di certo il modello che fa per te.
Su epilatorelucepulsata.net non ci occupiamo di IPL non a norma e non dotati di sensore di contatto. Questo sensore è obbligatorio per legge e serve a rendere sicuro un epilatore a luce pulsata. Il sensore è in grado di capire se la pelle e la lampada sono in perfetta aderenza e posizionate correttamente.
Il dispositivo consente il rilascio del flash solo quando pelle e lampada sono posizionate in modo corretto, altrimenti blocca la funzione. In questo modo si evita l’emissione di flash accidentali che potrebbero colpire gli occhi o causare danni. Evita gli IPL che non hanno il sensore di contatto e acquista solo quelli che possono proteggere la tua salute.
Come gli altri da noi recensiti anche Philips BRI922/00 Lumea Advanced è dotato di sensore di contatto. Il prodotto ti permette di epilarti in totale sicurezza e ti protegge dal rilascio di impulsi accidentali.
Su Philips BRI922/00 Lumea Advanced c’è anche il sensore di tonalità della pelle. Si tratta di un dispositivo che permette all’IPL di riconoscere il fototipo e adeguare il flash di conseguenza. Se ad esempio hai un fototipo molto chiaro, il sensore di tonalità della pelle comunicherà all’IPL di rilasciare un impulso di intensità maggiore.
Se invece hai la pelle più scura, il sensore rilascerà un impulso ad intensità minore. In questo modo l’epilatore procede nel massimo rispetto della sensibilità e delle caratteristiche della pelle.
In più il dispositivo ti permette di risparmiare molto tempo durante il trattamento. Non dovrai regolare manualmente l’intensità, l’IPL leggerà il fototipo e si adatterà di conseguenza.
Philips BRI922/00 Lumea Advanced ti permette di epilare tutto il corpo. Con il beccuccio standard puoi eliminare i peli dalle gambe, dalle cosce, dalla schiena, dalle braccia ecc. Mentre con il riduttore viso puoi eliminare i peli dai baffetti e dalle basette.
Manca il riduttore per l’area bikini, ma in questo caso non è necessario averlo. Il prodotto è pratico e maneggevole e si riescono ad epilare l’inguine e le ascelle utilizzando il beccuccio standard. Philips BRI922/00 Lumea Advanced è completo e si può utilizzare su tutte le aree del corpo, viso e area bikini compresi.
Philips BRI922/00 Lumea Advanced non ha la base di appoggio. Significa che è libero da ingombri e che si ripone comodamente in un cassetto. Non dovrai riservargli una mensola apposita in bagno e risulterà comodo anche se hai poco spazio in casa.
Un tempo la base era necessaria per riporre gli IPL e ospitare alcuni pulsanti e funzioni. Oggi viene tutto integrato nel corpo e nella testa degli epilatori e la base ha perso la sua funzione. È sempre più raro trovare IPL che siano ancora dotati di base.
Philips BRI922/00 Lumea Advanced non ha il wireless, quindi funziona solo con l’alimentatore. Il cavo è lungo e snodato, è pratico e non ti infastidisce durante le sedute. Gli IPL wireless sono ancora merce rara, sono pochi i modelli che funzionano anche senza fili e spesso la batteria non ha una grande autonomia.
Philips BRI922/00 Lumea Advanced si piazza nella media visto che la maggior parte degli IPL, anche di ultima generazione, difficilmente dispone del wireless.
Philips BRI922/00 Lumea Advanced ha 5 diversi livelli di intensità che puoi selezionare in base alle caratteristiche della tua pelle. Per selezionare l’intensità dovrai premere l’apposito pulsante che trovi sulla testa del prodotto, scegliendo l’opzione che preferisci da 1 a 5.
Come anticipato Philips BRI922/00 Lumea Advanced ha il sensore della tonalità della pelle che legge il fototipo e adegua automaticamente l’intensità. Ma se la tua pelle è sensibile e preferisci un trattamento più delicato, puoi regolarla come vuoi premendo il pulsante.
La possibilità di regolare l’intensità del flash permette di personalizzare il trattamento e di adeguarlo alle proprie esigenze specifiche. Si tratta di una comodità in più utile a proteggere la cute e a minimizzare gli eventuali fastidi.
Utilizzando Philips BRI922/00 Lumea Advanced puoi trattare i fototipi da I a IV, ma non i fototipi V e VI, ovvero quelli della pelle scura e molto scura. Il fototipo VI è escluso dalla maggioranza degli IPL presenti in commercio, ma quasi tutti consentono di trattare il fototipo V.
Peccato che Philips BRI922/00 Lumea Advanced consenta il trattamento solo dal fototipo I al IV e che escluda un fototipo in più rispetto alla media dei prodotti della stessa fascia di prezzo. Si tratta di un contro da valutare in fase di acquisto, soprattutto se si ha un fototipo scuro.
L’epilatore Philips BRI922/00 Lumea Advanced ti permette eliminare i peli neri, scuri, castani e biondo scuro. Non è in grado di agire sui peli biondo chiaro, su quelli rossi o bianchi e grigi. Questo perché l’impulso luce intercetta la melanina del pelo e del bulbo e se questa è assente o troppo scarsa, il flash non riesce ad agire.
È il motivo per cui sono ancora rari gli IPL capaci di leggere i peli rossi e biondi e non esistono IPL in grado di intercettare i peli bianchi e grigi. Per quanto riguarda i tipi di pelo che si possono trattare Philips BRI922/00 Lumea Advanced è nella media, ma per i fototipi si piazza un po’ al di sotto.
Philips BRI922/00 Lumea Advanced ha la modalità a scorrimento automatico e quella con il flash singolo. Le due modalità prendono il nome di Stamp & Flash® e Slide and Flash®. Utilizzando Stamp & Flash puoi attivare un impulso singolo alla pressione del pulsante.
Con lo Slide and Flash ti basta tenere premuto il tasto per attivare una serie di flash automatici a scorrimento. Ti basterà muovere l’IPL sulla cute senza premere continuamente il pulsante. Grazie allo scorrimento si velocizza notevolmente il trattamento, soprattutto nelle aree ampie come cosce, pancia e schiena.
Per le aree piccole o difficili da raggiungere, come inguine, ascelle, retro delle ginocchia ecc, puoi usare il flash singolo. È sufficiente un po’ di pratica per capire come e quando usare le due modalità. Vedrai che con un paio di trattamenti capirai come procedere.
Philips è nota per la qualità dei suoi prodotti, caratteristica su cui ha costruito la sua fama negli anni. Anche il suo BRI922/00 Lumea Advanced è stato creato con materiali robusti e assemblato con cura e attenzione. Non appena si prende in mano l’IPL si nota la solidità dei materiali.
Quando si acquistano epilatori casalinghi è sempre bene valutare anche la qualità costruttiva, si tratta di prodotti costosi ed è bene accertarsi di aver fatto un buon investimento. Per quanto riguarda Philips BRI922/00 Lumea Advanced crediamo sia un prodotto solido e per questo lo consigliamo.
Il design è tipico degli epilatori a luce pulsata a marchio Philips. Ritroviamo la forma a pistola con la comoda impugnatura, tratto distintivo degli IPL della casa. Le forme di Philips BRI922/00 Lumea Advanced sono eleganti, ci sono inserti colorati che lo rendono bello da vedere e i pulsanti sono ben integrati nella struttura.
La forma dell’IPL permette di raggiungere facilmente tutte le zone del corpo, persino le più scomode. Anche il beccuccio accessorio ha uno stile piacevole e riporta una piccola icona con disegnato un viso. L’icona è utile per individuarlo subito e non confonderlo con quello standard per il corpo.
A nostro giudizio il design della spazzola per il viso, la VisaPure mini facial cleanser, è meno bello rispetto a quello dell’IPL. Ricorda un po’ un vecchio epilatore a pinzette e la spazzola massaggiante non si integra granché con le forme della struttura. Il color rosa però, rende il tutto più armonico.
Philips BRI922/00 Lumea Advanced è efficace e permette di eliminare velocemente i peli. In circa 4 settimane di trattamento si notano notevoli miglioramenti e intere zone glabre. Ricordiamo che per consentire all’IPL di lavorare correttamente bisogna seguire il calendario, senza saltare le sessioni.
Soprattutto agli inizi è fondamentale effettuare i trattamenti a cadenza regolare. Quindi Philips BRI922/00 Lumea Advanced funziona? Possiamo dire di sì, funziona bene e durante il test ci è piaciuto molto. La fluenza della lampada combatte i peli in tempi brevi e il flash risulta delicato sulla cute.
Se hai la pelle che tende ad un colorito scuro (non oltre il IV) ricorda di avere pazienza. I risultati si vedranno in tempi più lunghi, perché la luce pulsata funziona meglio sui fototipi molto chiari e con peli scuri. Non perdere l’entusiasmo e continua a seguire il calendario con le sedute, vedrai che gli effetti arriveranno.
La spazzola viso VisaPure mini facial cleanser è il secondo accessorio compreso nella confezione di Philips BRI922/00 Lumea Advanced. Non potevamo non parlarne, anche se brevemente. La spazzola è utile a massaggiare il viso e ad eliminare la pelle morta e le impurità.
È una coccola in più che Philips mette a disposizione dei clienti e dobbiamo dire di averne apprezzato gli effetti. Il massaggio è piacevole e la pelle appare più morbida e luminosa dopo il trattamento. Si può usare anche due volte al giorno, per eliminare le impurità e tonificare la cute.
Il nostro consiglio è di passarla prima di applicare la crema viso, così la pelle riuscirà ad assorbire meglio il nutrimento e apparirà più morbida e idratata.
Consigliamo l’epilatore a luce pulsata Philips BRI922/00 Lumea Advanced a chi:
Se ti sembra che Philips BRI922/00 Lumea Advanced sia il prodotto giusto per te puoi pensare all’acquisto. Ora conosci quali sono le sue caratteristiche e hai tutte le informazioni che ti servono per decidere. Altrimenti puoi dare uno sguardo agli altri epilatori a luce pulsata presenti tra le nostre recensioni.
Abbiamo testato tantissimi modelli, siamo sicuri che ci sia anche quello perfetto per te!
Philips BRI922/00 Lumea Advanced è un prodotto completo, con tanti pro e qualche piccola pecca. La fluenza della lampada è buona, è efficace contro i peli e ha un simpatico accessorio per la cura del viso. Peccato non consenta di trattare né il fototipo V né il fototipo VI e che abbia meno flash disponibili rispetto alla media.
Alla fine dello studio su questo prodotto possiamo dire che ci ha soddisfatti e che pensiamo abbia un adeguato rapporto qualità-prezzo. Se ti sembra che Philips BRI922/00 Lumea Advanced possa rispondere alle tue esigenze, noi crediamo sia una scelta azzeccata.
Abbiamo detto proprio tutto! Non ci resta che salutarti e sperare di rivederti presto tra le nostre pagine. Troverai tante recensioni per te e sempre nuove informazioni utili. Torna a trovarci per conoscere il mondo degli epilatori e tutte le novità del settore.