Imetec Bellissima SensEpil Lux è un epilatore a luce pulsata casalingo creato dal marchio italiano Imetec. Non è un modello di ultima generazione, ma la lampada vanta ancora delle buone prestazioni.
Con una potenza di 5 J/cm² (pari alla maggior parte degli epilatori, anche di recente uscita) risulta particolarmente adatto a chi cerca un epilatore economico, efficace e di qualità.
Quando è stato lanciato sul mercato il prodotto era il top di gamma, ma è stato successivamente dalle nuove generazioni di IPL Imetec. Per questa ragione oggi lo trovi ad un prezzo particolarmente conveniente e adatto a tutte le tasche.
Imetec Bellissima SensEpil Lux ha tanti pro e qualche pecca che andremo a valutare nel corso di questa nostra guida e recensione. Insieme scopriremo se è la soluzione giusta per te e cercheremo di capire quanto possa essere efficace contro i peli.
Andiamo subito a conoscerlo partendo dalle specifiche più importanti.
Nella tabella qui di seguito trovi riassunte le caratteristiche principali di Imetec Bellissima SensEpil Lux. Dagli una rapida occhiata, così potrai avere subito un’idea generale sul tipo di prodotto.
Marca | Imetec |
N.Flash | 65.000 |
Intensità | 5 |
Sensore | Si |
Cordless | No |
Utilizzo | Corpo/Viso |
Flash Corpo | 6 cm² |
Flash Viso | 6 cm² |
Multiflash | No |
Bikini | Si |
Sost. lampada | No |
Prezzo | 352,90 EUR |
Imetec Bellissima SensEpil Lux ha alcuni punti di forza interessanti che abbiamo deciso di evidenziare:
Imetec Bellissima SensEpil Lux è un IPL di fascia economica, ma molte sue specifiche non hanno nulla da invidiare ai prodotti di ultima generazione. È un acquisto adeguato ai piccoli budget e se non hai una grossa cifra da spendere potrebbe trattarsi della scelta giusta.
Nella confezione di Imetec Bellissima SensEpil Lux non troverai accessori, ma niente paura. Non è necessario l’uso degli occhiali protettivi e se preferisci utilizzarli comunque, puoi trovarli a prezzi irrisori su Amazon. Non dispone della sua pochette contenitore, ma anche in questo caso la trovi online a poco prezzo.
Sarebbe stato comodo avere almeno un adattatore per il viso e le aree difficili, perché la finestra della lampada è piuttosto ampia. Epilare il viso senza l’adattatore non sarà semplice, ma è comunque possibile. Bastano un po’ di pratica e un po’ di attenzione (approfondiremo più avanti).
L’azienda non riporta i tempi di applicazione specifici di Imetec Bellissima SensEpil Lux, ma possiamo fare una stima e dirti che l’IPL ti consente di epilarti rapidamente:
In una mezz’oretta avrai passato la lampada su tutto il corpo, quindi i tempi di applicazione di Imetec Bellissima SensEpil Lux sono nella media. In più la finestra è molto ampia e, non appena si prende pratica, si riescono a velocizzare ulteriormente i tempi.
Nonostante non sia una recente uscita, non ci sono grosse differenze di tempi rispetto agli ultimi modelli. Avrai un epilatore a luce pulsata casalingo pratico, efficiente e ad un ottimo prezzo. Per ora Imetec Bellissima SensEpil Lux ci sembra una buona scelta.
Imetec Bellissima SensEpil Lux ha una lampada con una buona fluenza e un’ampia finestra di applicazione. Peccato per il numero dei flash, che non sono molti e ti costringeranno a sostituirla a fine vita. Vediamo di approfondire subito e di scoprire tutte le caratteristiche della lampada di Imetec Bellissima SensEpil Lux.
La lampada di Imetec Bellissima SensEpil Lux dispone della Advanced HPL Technology e dell’Acoustic Vibration Energy. Queste due tecnologie sono di qualità professionale ed utilizzate per i macchinari dei centri dermatologici ed estetici. La combinazione di queste due energie disattiva rapidamente la ricrescita dei peli, assicurando il massimo del confort.
Come anticipato Imetec Bellissima SensEpil Lux è stato lanciato ormai da qualche anno, ma la lampada non ha nulla da invidiare agli IPL di ultima uscita. Con i suoi 5 joule di potenza si conferma un buon prodotto e decisamente nella media. È vero che oggi si trovano anche IPL con una potenza più elevata, ma la maggior parte monta ancora lampade con 5 joule.
5 joule di potenza (più le tecnologie Advanced HPL Technology e Acoustic Vibration Energy) sono adeguati per agire contro i peli in eccesso e indebolire i bulbi, quindi il trattamento risulterà efficace nel tempo.
Prezzo conveniente e una lampada con buone prestazioni, per ora Imetec Bellissima SensEpil Lux continua a sembrarci una scelta azzeccata, ma vediamo di scoprire qualcosa in più sulla lampada e sulle sue prestazioni.
È ora di parlare del punto dolente di questo IPL: il numero di flash della lampada. Imetec Bellissima SensEpil Lux ha una lampada con soli 65.000 impulsi, decisamente pochi rispetto ad altri prodotti. Ad un certo punto ci si ritrova costretti a dover sostituire la lampada, incontrando qualche difficoltà.
La lampada è sostituibile, ma può farlo solo l’assistenza. Quindi non potrai smontare l’IPL a casa tua per provvedere autonomamente alla sostituzione. Trattandosi di un prodotto di qualche anno fa potrebbe essere difficile reperire il pezzo di ricambio.
65.000 impulsi sono circa 6 anni di trattamenti, ma oggi si trovano tranquillamente IPL con 400.000 impulsi. 65.000 iniziano a sembrare davvero pochi se confrontati con gli epilatori di ultima generazione.
Bisogna però ricordare che la finestra di applicazione di questo prodotto ha una superficie doppia rispetto alla maggior parte degli IPL, quindi per ogni seduta si utilizzano circa la metà dei flash. Questo può andare ad influire positivamente sulla durata della lampada e aumentarne la longevità.
La scelta dipende da te e da quanto pensi di poter utilizzare il tuo epilatore. Se credi che circa 6 anni di trattamento valgano la spesa, allora Imetec Bellissima SensEpil Lux è il prodotto che fa per te. Se invece cerchi qualcosa in più dovrai dare un’occhiata ad altri IPL, cercando tra le nostre proposte low cost.
I centimetri di applicazione del beccuccio standard sono:
Con una finestra di ben 6 cm² epilare le gambe, le braccia e tutte le zone ampie del corpo, sarà facilissimo. Peccato però che una finestra di applicazione del genere renda difficoltoso eliminare i peli dalle aree sensibili del viso. Dovrai ingegnarti un po’ per riuscire a trattare i baffetti, perché l’ampia finestra non è per nulla pratica in questo caso.
E senza adattatore viso l’impresa si complica ulteriormente. Ti consigliamo di fare molta attenzione quanto ti epili i baffetti perché il flash non deve colpire le labbra o il naso. Quindi posizionalo correttamente e solo sulla zona da trattare.
Ci vuole un po’ di pratica! Non è impossibile epilare i baffetti con questo prodotto, ma sarà piuttosto scomodo. Avere un adattatore sarebbe stata la soluzione ottimale, peccato sia assente.
Sì, la lampada di Imetec Bellissima SensEpil Lux si può sostituire. Ma come anticipato non potrai farlo autonomamente e dovrai rivolgerti all’assistenza, con tutti i costi che ne derivano. Ricordiamo che il prodotto non è di ultima generazione, quindi trovare il pezzo potrebbe essere difficile. Questo è un contro da non sottovalutare quando si deve pensare all’acquisto di un IPL.
Imetec Bellissima SensEpil Lux presenta qualche pecca, ma di certo ha un prezzo che fa gola. Nonostante qualche contro potrebbe comunque rappresentare un buon investimento. Se però cerchi IPL con lampade più longeve e/o non sostituibili, puoi dare un’occhiata alle altre recensioni del nostro sito.
Su epilatorelucepulsata.net recensiamo solo prodotti con il sensore di sicurezza integrato, a norma di legge e che proteggono la tua salute. Anche Imetec Bellissima SensEpil Lux ha il sensore di contatto, un piccolo dispositivo che attiva il flash solo quando la lampada è posizionata correttamente sulla pelle.
Il sensore si accorge quando la lampada e la cute sono in aderenza e solo allora rilascia l’impulso di luce. In questo modo si evitano flash accidentali e indesiderati e la tua salute è protetta. Se il dispositivo non è posizionato come dovrebbe, alla pressione del pulsante il flash non si attiverà.
Il sensore di contatto è necessario per la sicurezza del cliente e per un uso adeguato dei dispositivi di epilazione casalinga. Meglio non acquistare prodotti che non ne sono dotati. Su Imetec Bellissima SensEpil Lux però, trovi tutto quello che serve per proteggere la tua salute.
Imetec Bellissima SensEpil Lux dispone del sensore di tonalità della pelle integrato. Il sensore consente al dispositivo di riconoscere automaticamente il fototipo e di emettere un flash con intensità adeguata. Se ad esempio hai la pelle chiara, l’IPL sarà in grado di leggerla ed emetterà un flash con una intensità maggiore.
Se invece hai la pelle più scura, il sensore se ne accorgerà e abbasserà l’intensità del flash per rispettare il tuo fototipo. Una comodità da non sottovalutare, perché ci si può epilare senza pensieri e senza dover adeguare continuamente il flash ad ogni zona del corpo.
In questo modo l’epilazione sarà molto più rapida ed eseguita nel totale rispetto della sensibilità della tua pelle.
Come anticipato Imetec Bellissima SensEpil Lux non ha l’adattatore per il viso né quello per la zona bikini, ma è comunque possibile epilare i baffetti, così come l’inguine e le ascelle. Sarebbe stato utile trovare almeno un riduttore, perché la finestra di applicazione della lampada è particolarmente ampia e non è comoda per l’epilazione del viso.
Sulle ascelle e l’area bikini si riesce comunque a procedere senza intoppi, ma sui baffetti bisogna adeguarsi come si può. Ricordiamo di nuovo che il flash non deve colpire il naso o le labbra, quindi fai attenzione e posiziona correttamente la lampada solo sulla zona da trattare.
Un consiglio? Se vuoi assicurarti di non colpire accidentalmente le labbra, coprile passandoci la matita make-up bianca. Così, anche se per errore dovessi indirizzare il flash sul bordo del labbro, il bianco della matita ridurrà l’azione della luce e proteggerà le tue labbra.
Vedrai che in questo modo ti sarà molto più semplice eliminare i baffetti e non dovrai temere scottature o danni alla pelle.
Imetec Bellissima SensEpil Lux è dotato di base di appoggio per l’IPL dove sono montati alcuni pulsanti (come quelli per l’accensione e per regolare l’intensità del flash). Oggi sono sempre più rari gli IPL dotati di base, perché risulta piuttosto ingombrante e perché ha perso la sua reale funzione.
La base è sempre un pochino scomoda da sistemare in casa, ma se hai spazio a sufficienza non ti darà fastidio durante il trattamento. L’IPL ha un cavo sufficientemente lungo e snodato che segue facilmente i movimenti, quindi nessun particolare disagio. Dato che abbiamo appena parlato del filo avrai capito che su questo prodotto non c’è il wireless.
Poco male, perché il cavo è comunque molto comodo e maneggevole e ti segue senza problemi in tutte le zone del corpo. L’epilazione sarà sempre pratica ed efficiente con il tuo Imetec Bellissima SensEpil Lux.
Imetec Bellissima SensEpil Lux ha 5 diversi livelli di intensità tra cui scegliere. Puoi adattare il flash alla tua pelle e alle sue caratteristiche. Per selezionare l’intensità basta premere l’apposito pulsante che trovi sulla base, così il trattamento sarà adatto alle tue esigenze.
L’IPL riconosce da solo il fototipo e adegua automaticamente l’intensità, ma se hai la pelle sensibile puoi abbassarla premendo il pulsante. Così ti epilerai nel massimo del confort. La possibilità di regolare l’intensità è comodissima e ti permette di personalizzare il trattamento come preferisci.
Con Imetec Bellissima SensEpil Lux puoi trattare i fototipi da I a V, ma non il fototipo VI (quello della pelle più scura). Il fototipo VI è escluso dalla maggior parte degli IPL, persino di fascia più alta e di ultimissima generazione. L’azienda, inoltre, si raccomanda di evitare il trattamento sulla pelle abbronzata, o su quella da poco esposta al sole.
Utilizzando Imetec Bellissima SensEpil Lux puoi eliminare i peli scuri, quelli castani e i peli di color biondo scuro. Non è possibile eseguire il trattamento sui peli biondo chiaro, sui quelli bianchi e grigi o sui peli rossi. Il flash intercetta la melanina del pelo e in assenza di questa sostanza, non riesce a colpire il bulbo.
Per questa ragione non ci sono IPL capaci di leggere i peli bianchi e grigi e sono rarissimi i prodotti che riescono a colpire i peli biondo chiaro e/o quelli rossi. Ma Imetec Bellissima SensEpil Lux resta comunque nella media, e ti permette di trattare la maggior parte dei fototipi e tipi di pelo.
Imetec Bellissima SensEpil Lux non ha la modalità a scorrimento automatico, ma solo il flash singolo. Significa che ogni volta che vuoi attivare l’impulso luce dovrai premere il pulsante. Per fortuna la ripresa della lampada è piuttosto veloce e la finestra di applicazione ampia, quindi il trattamento risulta comunque molto rapido.
Il fatto che non ci sia la modalità automatica potrebbe essere scomodo per qualcuno. Premere di continuo il pulsante è un po’ una seccatura, ma è qui che la finestra di applicazione di 6 cm quadrati dà il suo meglio. Con questa ampiezza procederai velocemente e non rimpiangerai troppo la mancanza della modalità a scorrimento.
Per rilasciare il flash singolo basta premere il pulsante apposito. Poi bisogna spostare il dispositivo in avanti e premere di nuovo il pulsante per attivare l’impulso luce, e si continua fino a completare l’area.
Imetec è un’azienda italiana che crea prodotti di qualità, quindi anche per il suo SensEpil Lux utilizza materiali solidi e durevoli. Il dispositivo è costruito come si deve e lo si percepisce non appena lo si impugna. Non si romperà facilmente e saprai di aver investito il tuo denaro in un buon IPL.
Quando si acquista un epilatore a luce pulsata casalingo è sempre bene dare un’occhiata alla qualità dei materiali. Imetec Bellissima SensEpil Lux è un prodotto di buona fattura e che ti accompagnerà per tante sedute di epilazione e fino ad esaurimento lampada.
Un design che ricorda tanto quello degli IPL utilizzati nei centri estetici, ma in miniatura. La base e l’impugnatura sono davvero molto simili, come la modalità di utilizzo sulla pelle. Il look del prodotto è un po’ passato e non proprio all’avanguardia, ma bisogna ricordare che Imetec Bellissima SensEpil Lux è su piazza da diversi anni.
Anche se SensEpil Lux ha un look un po’ “anziano”, resta comunque un bel prodotto da esporre sulla mensola del proprio bagno. Le forme tonde e il colore vivace lo rendono piacevole alla vista. In sintesi possiamo dire che il design ci è piaciuto, nonostante lo stile degli IPL casalinghi sia notevolmente cambiato.
I primi risultati con gli IPL di casa arrivano in media dopo un mese. Anche con Imetec Bellissima SensEpil Lux i tempi sono più o meno nella media. Dopo qualche settimana i peli iniziano a diradarsi, ma ricordiamo che il prodotto è maggiormente efficace se si hanno i peli neri e la pelle chiara.
Se hai la pelle un po’ più scura potrebbe volerci qualche trattamento in più, ma non disperare. Continua a seguire le sedute correttamente e vedrai che i risultati arriveranno anche per te. Ognuno di noi ha una pelle diversa e dei diversi tempi di ricrescita, ma la maggior parte delle persone nota risultati visibili in circa 4 settimane.
Quindi Imetec Bellissima SensEpil Lux funziona? Sì, funziona e lo fa bene. Durante il test ne abbiamo apprezzato i risultati che ci hanno convinti. A renderlo efficace contro i peli sono la potenza della lampada e l’ampiezza della finestra.
E anche le tecnologie professionali Advanced HPL Technology e l’Acoustic Vibration Energy giocano un ruolo fondamentale. SensEpil Lux è un prodotto efficiente e ad un buon prezzo, e noi te lo consigliamo.
L’epilatore a luce pulsata Imetec Bellissima SensEpil Lux è consigliato a chi:
Se anche tu hai le stesse esigenze e ti vedi nella lista, è possibile che Imetec Bellissima SensEpil Lux sia il prodotto giusto per te. Altrimenti puoi cercare altri epilatori a luce pulsata tra le nostre recensioni. Sul nostro sito ne abbiamo valutati tantissimi, troverai una vasta gamma di IPL tra cui scegliere e un gran numero di consigli utili.
Imetec Bellissima SensEpil Lux ci è piaciuto e si merita un buon voto. Ha tante interessanti caratteristiche e un prezzo che oggi è ribassato e conveniente. Sceglierlo significa acquistare un IPL di qualità e prodotto da un marchio italiano.
Cosa aggiungere? Ci sembra di aver detto davvero tutto su Imetec Bellissima SensEpil Lux e ora siamo arrivati alla fine di questa nostra guida e recensione. Ti salutiamo e ti diamo appuntamento presto tra le nostre pagine. Se vuoi conoscere tutti i migliori epilatori a luce pulsata presenti su piazza continua a seguirci. Siamo sempre qui a studiarli e valutarli per te!