Imetec Bellissima Zero Ultra Fast è un epilatore a luce pulsata creato dal celebre marchio italiano Imetec. Potrai usarlo nella comodità di casa tua per eliminare i peli e rallentarne la ricrescita. L’IPL ha una lampada al quarzo di lunga durata, con 5 J/cm² di potenza e 300.000 impulsi luce.
Dispone dei sensori Skin color sensor, che individua automaticamente il fototipo, e Skin touch sensor che attiva il flash solo se l’IPL è posizionato correttamente sulla pelle. Imetec Bellissima Zero Ultra Fast è un prodotto di fascia medio-economica, ma con prestazioni ottime e con una buona efficacia.
Si adatta a chi desidera un epilatore efficiente, ma non ha un grosso budget a disposizione. Vediamo di conoscerlo meglio partendo dalle sue principali specifiche.
Nella tabella qui di seguito sono riassunte le specifiche più importanti di Imetec Bellissima Zero Ultra Fast. Leggile per avere un’idea generale sul tipo di prodotto di cui andremo a parlare.
Marca | Imetec |
N.Flash | 300.000 |
Intensità | 5 |
Sensore | Si |
Cordless | No |
Utilizzo | Corpo / Viso |
Flash Corpo | 2,7 cm² |
Flash Viso | 2,7 cm² |
Multiflash | Si |
Bikini | Si |
Sost. lampada | No |
Prezzo |
Imetec Bellissima Zero Ultra Fast ha una serie di punti di forza che lo distinguono dagli altri prodotti della stessa fascia:
Imetec Bellissima Zero Ultra Fast sarà anche un IPL di fascia economica, ma le sue specifiche non sono affatto cheap. Se hai bisogno di un IPL per l’epilazione casalinga e non hai un budget elevato, forse è il prodotto che fa per te.
Nella confezione di Imetec Bellissima Zero Ultra Fast troverai una bellissima pochette rigida per riporre l’IPL quando non lo usi. La custodia è elegante, una vera attenzione in più per il cliente. In aggiunta c’è anche un comodo panno per pulire l’epilatore dopo ogni seduta.
Non ci sono altri accessori e non troverai un riduttore viso o area bikini, ma non lo consideriamo un contro. Con Imetec Bellissima Zero Ultra Fast puoi epilare tutto il corpo e la finestra di applicazione è pratica anche nelle aree difficili (approfondiremo in seguito).
Non necessita di occhialini protettivi perché ha il sensore di contatto ed è un prodotto sicuro. Se però preferisci indossarli, li puoi acquistare separatamente su Amazon ad un piccolo prezzo.
L’azienda non riporta i singoli tempi di applicazione di Imetec Bellissima Zero Ultra Fast per ogni parte del corpo, ma solo del trattamento completo:
I tempi sono molto brevi, ma possono variare in base al livello di intensità selezionato e alla modalità scelta. Ad esempio se usi il flash singolo per tutto il corpo la seduta durerà più tempo. Se invece scegli la modalità a scorrimento riuscirai ad epilarti nei 20 minuti circa dichiarati.
Imetec Bellissima Zero Ultra Fast ha una lampada con una fluenza al passo con i tempi. Anche il numero di flash ci ha soddisfatti e non ha nulla da invidiare a IPL ben più costosi. Ricordiamo che Imetec Bellissima Zero Ultra Fast combina le tecnologie Ultra fast HPL technology e Acoustic Vibration Energy
L’Ultra fast HPL technology disattiva la ricrescita dei peli e velocizza i tempi di trattamento. Mentre l’Acoustic Vibration Energy va ad indebolire il follicolo massimizzando il risultato. Andiamo a conoscere anche le altre caratteristiche della lampada di Imetec Bellissima Zero Ultra Fast.
La lampada di Imetec Bellissima Zero Ultra Fast ha 5 joule di potenza per centimetro quadrato. Siamo nella media degli IPL. Nulla da invidiare nemmeno alla maggior parte dei top di gamma. I suoi 5 J/cm², con la tecnologia Ultra fast HPL Technology e Acoustic Vibration Energy, offrono risultati visibili in poco tempo.
Non è banale trovare una lampada con queste prestazioni in un IPL dal prezzo così conveniente. Riteniamo che sia un pro importante di Imetec Bellissima Zero Ultra Fast e che debba essere valutato in fase di acquisto. Per quanto ci riguarda la promuoviamo con ottimo voti.
È il momento di parlare di un altro dei punti di forza di Imetec Bellissima Zero Ultra Fast, il numero di flash della lampada. Hai a disposizione ben 300.000 impulsi luce, un bel po’ considerato il prezzo del prodotto. Oggi si trovano IPL con oltre 400.000 flash, ma i cartellini sono più elevati.
Con Imetec Bellissima Zero Ultra Fast abbiamo un buon numero di flash ad un prezzo che invoglia all’acquisto. 300.000 flash sono ben oltre 20 anni di trattamenti (stimato), quindi l’IPL avrà dato filo da torcere ai tuoi peli ben prima di terminare i flash. Arriverà a degna pensione senza aver finito gli impulsi.
Questo IPL continua a confermarsi uno dei migliori presenti su piazza nella fascia medio-economica. Per ora ne siamo soddisfatti, ma proseguiamo con la sua conoscenza.
Come accennato Imetec Bellissima Zero Ultra Fast non dispone degli adattatori per le aree viso e bikini. Hai solo il beccuccio standard con i seguenti centimetri di applicazione:
Anche noi abbiamo un po’ storto il naso nel vedere che la finestra lampada ha soli 2,7 centimetri quadrati di ampiezza. Ci siamo dovuti ricredere dopo il test. Nonostante la finestra non sia ampia, le sedute risultano ugualmente rapide. Il tutto grazie alla pronta ripresa della lampada e alla funzione a scorrimento.
2,7 cm² sono pratici per l’epilazione di area bikini e viso e se si usa il programma con flash multipli, sono comodi anche per le aree ampie di cosce e pancia. Non ci possiamo lamentare troppo. La copertura sarà anche sotto la media, ma i risultati non lo sono. Imetec ha dotato il suo Bellissima Zero Ultra Fast di una tecnologia di qualità.
No, la lampada di Imetec Bellissima Zero Ultra Fast non si può sostituire. I flash sono 300.000, il che vuol dire che dureranno per anni e anni. Non ci sarà alcun bisogno di sostituire la lampada. Fino a qualche tempo fa le lampade non riuscivano a contenere un gran numero di flash, quindi il cambio era necessario una volta esauriti.
Oggi la tecnologia si è evoluta e sono sempre meno gli IPL con lampada sostituibile. Se però preferisci un modello che ti consenta di cambiarla, puoi dare uno sguardo alle nostre altre recensioni. Abbiamo parlato anche di prodotti con lampada sostituibile nelle diverse fasce di prezzo.
Su epilatorelucepulsata.net recensiamo solo prodotti che montano il sensore di sicurezza. Come gli altri da noi trattati anche Imetec Bellissima Zero Ultra Fast ha il sensore di contatto. In questo caso viene denominato Skin touch sensor. Questo dispositivo attiva il flash solo quando la lampada viene posizionata in aderenza con la pelle.
Il sensore è in grado di capire se e quando la lampada e la cute sono in contatto perfetto, solo a quel punto rilascia l’impulso luce. Contrariamente non vedrai nessun flash alla pressione del pulsante. Grazie al sensore non saranno rilasciati flash accidentali che potrebbero colpire i tuoi occhi.
Il sensore di contatto è una sicurezza necessaria per proteggere la tua salute, non dimenticarlo. Meglio non acquistare IPL che non ne sono dotati.
Come accennato nei punti di forza Imetec Bellissima Zero Ultra Fast ha il sensore di tonalità della pelle integrato, chiamato Skin color sensor. Questo sensore è in grado di riconoscere automaticamente il fototipo ed emette un flash con intensità personalizzata in base al colore della pelle. Significa che non dovrai preoccuparti di regolare l’intensità volta per volta. L’IPL farà tutto da solo.
Per spiegarci meglio facciamo un esempio. Se hai la pelle molto chiara l’IPL lo rileverà ed emetterà un flash con una intensità elevata. Se invece hai la pelle più scura, il sensore lo capirà e abbasserà l’intensità di conseguenza. Lo Skin color sensor funziona come uno scanner ed è una protezione aggiuntiva per la sensibilità della pelle.
Riduce il rischio di scottature indesiderate e di fastidi. Potrai epilarti senza pensieri e senza adeguare il flash di continuo. Tutto questo rende il trattamento ancora più rapido e scorrevole.
Con Imetec Bellissima Zero Ultra Fast puoi epilare tutto il corpo, area viso e bikini comprese. Anche se non ha l’adattatore per il viso e nemmeno quello per la zona bikini, è comunque adatto al trattamento. La lampada ha una finestra di applicazione non molto ampia, quindi riuscirai ad epilare il baffetti senza problemi.
Le sedute procedono spedite anche quando si trattano l’inguine e le ascelle. Prima di proseguire ricordiamo che il flash non deve colpire le labbra, quindi è bene fare attenzione. Ti consigliamo di posiziona correttamente la lampada e di indirizzare l’impulso solo sulla zona da epilare.
Ti diamo un consiglio utile per proteggere le labbra. Coprile con una matita make-up di colore bianco. Così, anche se dovessi colpirle con il flash, il bianco della matita schermerà la luce. Eliminerai i baffetti in un batter d’occhio senza rischiare scottature.
Imetec Bellissima Zero Ultra Fast non è dotato di base di appoggio. La base non ha più una vera utilità e pian piano sta scomparendo. Anni addietro era necessaria per ospitare alcuni pulsanti e per riporre l’IPL. Oggi i tasti sono tutti sul corpo dell’epilatore e per riporlo basta un cassetto. Nel caso di Imetec Bellissima Zero Ultra Fast hai anche la pochette.
Il dispositivo non ha il wireless, ma ha un cavo lungo e snodato che non ingombra affatto durante le sessioni di epilazione. Il cavo ti segue in ogni movimento, anche quando epili nelle aree difficili. Ci teniamo a sottolineare che il wireless è una tecnologia ancora rara tra gli IPL ed è piuttosto costosa.
Non ci aspettavamo di trovarla in un prodotto di questa fascia di prezzo, quindi la sua mancanza non è da considerarsi un contro. Anche in questo caso possiamo promuovere Imetec Bellissima Zero Ultra Fast con un buon voto.
Imetec Bellissima Zero Ultra Fast ha 5 livelli di intensità che puoi selezionare in base alle caratteristiche della tua pelle e alle tue esigenze. Ricorda che ha lo Skin color sensor che adegua l’intensità in base al fototipo, ma se preferisci sceglierla manualmente puoi farlo. Per selezionare il programma che desideri, basta premere il pulsante apposito.
Se hai la pelle sensibile puoi abbassare l’intensità riducendo il fastidio e l’eventuale dolore. Chi ha la pelle molto delicata potrebbe avvertire come una puntura o una sensazione di calore al rilascio del flash. Riducendo la potenza si evitano anche questi spiacevoli inconvenienti.
La presenza di 5 livelli diversi è un pro di Imetec Bellissima Zero Ultra Fast. Il trattamento sarà sempre perfetto per la tua pelle e per il tuo fototipo.
Imetec ha lavorato per rendere alcuni dei suoi IPL utilizzabili da chi ama l’abbronzatura. Anche il suo Bellissima Zero Ultra Fast può essere usato sulla pelle abbronzata, ma con delle accortezze. Noi le riassumiamo nelle righe che seguono, ma ti consigliamo di rivedere le istruzioni sul manuale.
Per il trattamento sulla pelle abbronzata bisogna utilizzare soltanto il livello di intensità 1. I livelli da 2 a 5 potrebbero causare scottature e vesciche. Il nostro consiglio è di non esporsi di nuovo al sole subito dopo aver trattato la pelle con la luce pulsata.
È raro trovare un IPL utilizzabile anche sulla pelle abbronzata, soprattutto in questa fascia di prezzo. Un altro punto a favore di Imetec Bellissima Zero Ultra Fast che si conferma un prodotto completo e con un cartellino economico.
Con Imetec Bellissima Zero Ultra Fast puoi trattare i fototipi da I a V. È escluso solo il fototipo VI, ovvero quello della pelle molto scura. Il fototipo VI viene escluso dalla maggior parte degli IPL perché è ricchissimo di melanina, quindi il flash potrebbe causare scottature.
Con l’epilatore puoi eliminare i peli scuri, quelli neri e castani e i peli di color biondo scuro. Purtroppo l’apparecchio non risulta efficace sui peli molto chiari ovvero biondo chiaro, bianchi, grigi o rossi. Il flash legge la melanina del pelo e se questa è assente o troppo scarsa, non riesce a colpire il bulbo.
Gli IPL capaci di leggere i peli biondo chiaro e rossi sono piuttosto rari… e si trovano in fasce di prezzo molto superiori rispetto a Imetec Bellissima Zero Ultra Fast. Mentre non esistono ancora prodotti in grado di eliminare i peli bianchi e grigi. Le funzioni dell’epilatore restano nella media. Ti permette di trattare la maggior parte dei fototipi e tipi di pelo.
Imetec Bellissima Zero Ultra Fast ha la modalità a scorrimento automatico e quella a flash singolo. Per utilizzare il dispositivo sulle aree piccole (come inguine, ascelle e baffetti) ti sarà comodo il flash singolo. Per attivarlo basta pigiare il pulsante una sola volta. Ad ogni pressione sarà rilasciato un impulso.
Per il trattamento delle aree più vaste (come cosce, gambe, braccia, schiena, petto e pancia) puoi usare la modalità a scorrimento. Per attivare il rilascio di flash continui tieni premuto il pulsante. Imetec Bellissima Zero Ultra Fast rilascerà flash automatici. Tu dovrai solo muovere la lampada sulla pelle.
Con la modalità a scorrimento le sedute diventano molto più veloci e confortevoli. La ripresa della lampada è rapida, non ti costringe ad attendere troppo tempo per continuare il trattamento. Ai livelli di energia più bassi, ovvero 1 e 2, l’apparecchio impiega solo 1/1,5 secondi per rilasciare un nuovo impulso. Poco più se si aumenta l’intensità.
Un paio di secondi sono il tempo che serve per far scorrere la lampada sulla pelle nel modo corretto, riuscirai a trattare tutte le zone in pochi minuti.
Imetec è un’azienda del Bel Paese che da decenni produce piccoli elettrodomestici di alta qualità e non si smentisce di certo con il suo Imetec Bellissima Zero Ultra Fast. L’IPL è di ottima fattura, utilizza materiali solidi e ben assemblati. Quando lo impugnerai ti renderai conto dell’attenzione che Imetec ha per i dettagli.
Anche la pochette è ben cucita ed è suddivisa in scomparti per lasciare spazio ai diversi pezzi di Imetec Bellissima Zero Ultra Fast. La zip si muove senza intoppi sia in avanti che indietro. Anche il cavo di alimentazione è robusto ed è snodato. La grande qualità di ogni singolo componente di questo prodotto è un altro dei suoi punti a favore.
Un design che possiamo definire carino. Non innovativo e non unico nel suo genere, ma bello da vedere. Ha un po’ l’aspetto e le dimensioni di un epilatore a pinzette più che di un IPL, ma non lo consideriamo un contro. I dettagli colorati e le forme curve, gli danno un tocco di eleganza in più.
Anche la pochette ha un bel design. È pratica e farà la sua figura se la lascerai esposta su una mensola del bagno. Imetec Bellissima Zero Ultra Fast non avrà un aspetto degno di un’opera d’arte, ma ci ha soddisfatti. Crediamo sia il look giusto per un prodotto di fascia media.
L’azienda dichiara che i primi risultati visibili con Imetec Bellissima Zero Ultra Fast arrivano dopo 4 trattamenti, in cui si verifica una riduzione permanente dei peli dell’80%. Noi possiamo confermare. Dopo circa un mese i peli iniziano a rallentare la ricrescita e dopo 4 trattamenti se ne vedono comparire ben pochi.
L’efficacia del prodotto è molto buona, ma dobbiamo fare delle precisazioni. Gli IPL funzionano meglio con chi ha un fototipo molto chiaro e peli scuri, perché possono lavorare ad intensità maggiori. Chi ha un fototipo più scuro o peli chiari dovrà fare qualche seduta in più per eliminare i peli.
In questi casi consigliamo di non disperare e di continuare i trattamenti. I risultati arriveranno, basta avere pazienza. Ricordiamo inoltre che non si devono mai saltare le sedute, soprattutto agli inizi. Nella fase di attacco è bene seguire con attenzione il calendario. Una volta raggiunta la fase di mantenimento si può utilizzare l’IPL al bisogno.
In sintesi, Imetec Bellissima Zero Ultra Fast funziona? Sì, funziona e lo fa bene, quanto un prodotto di fascia più alta. La sua efficacia è dovuta anche alle tecnologie Ultra fast HPL Technology e Acoustic Vibration Energy che velocizzano i risultati.
Consigliamo l’epilatore a luce pulsata Imetec Bellissima Zero Ultra Fast a chi:
Ti sembra che Imetec Bellissima Zero Ultra Fast sia il prodotto giusto per te e che possa rispondere alle tue esigenze? Noi crediamo sia un’ottima soluzione e te ne consigliamo l’acquisto. Altrimenti puoi leggere le nostre altre recensioni. Abbiamo parlato di IPL con prezzi e caratteristiche di ogni genere. Ci sarà anche quello giusto per te.
Imetec Bellissima Zero Ultra Fast ci ha molto soddisfatti. Non è banale trovare un epilatore a luce pulsata di questa qualità ad un prezzo tanto conveniente. Anche chi non ha budget stellari da spendere potrà epilarsi nella comodità di casa utilizzando un prodotto efficace.
Il nostro voto finale per Imetec Bellissima Zero Ultra Fast è molto alto. Crediamo sia uno dei migliori IPL disponibili nella fascia di prezzo medio-economica. Ora la decisione finale sta a te. Noi lo abbiamo promosso e se anche tu sei d’accordo puoi pensare all’acquisto.
Abbiamo detto proprio tutto, è arrivato il momento di salutarci. Torna tra le nostre pagine per conoscere il mondo degli epilatori a luce pulsata e non perderti nemmeno una delle novità in arrivo. Ci trovi qui a recensire sempre nuovi prodotti.