Non vedi l’ora di acquistare un nuovo epilatore a luce pulsata e hai bisogno di qualche consiglio per la scelta? È proprio questo il nostro compito, e vogliamo esserti di aiuto ogni volta che devi decidere quale IPL acquistare! Con le nostre guide e recensioni studiamo e valutiamo i migliori dispositivi presenti in commercio e oggi vogliamo presentartene uno davvero speciale.
Stiamo parlando di Homedics Duo Lite creato dall’azienda Homedics. Un prodotto low cost e perfetto per chi ha un budget ridotto, ma desidera comunque un buon IPL con una buona efficacia. E Homedics Duo Lite sarà la scelta giusta anche per te? Potrà rispondere alle tue esigenze? Agisce contro i peli? Vedrai che alla fine della guida avrai la risposta a tutte le tue domande.
Andiamo a scoprirlo subito e a valutare ogni più piccolo segreto di questo interessante prodotto per la cura casalinga della persona!
Homedics Duo Lite ha delle peculiarità che lo rendono un ottimo prodotto, ma anche qualche pecca… che ovviamente andremo ad evidenziare. Prima di iniziare andiamo a ricapitolarle brevemente i punti più importanti con la tabella che trovi qui di seguito.
Marca | HomeDics |
N.Flash | 100.000 |
Intensità | 5 |
Sensore | Si |
Cordless | No |
Utilizzo | Corpo/Viso |
Flash Corpo | 3 cm2 |
Flash Viso | 3 cm2 |
Multiflash | No |
Bikini | Si |
Sost. lampada | No |
Prezzo | Prezzo non disponibile |
Homedics Duo Lite ha attirato la nostra attenzione perché ha alcuni punti di forza e delle qualità importanti per un IPL:
Homedics Duo Lite è quindi un IPL di fascia economica e adatto ai piccoli budget, e ci è piaciuto molto perché è pratico ed efficace, ma non ci costringe a svuotare irrimediabilmente le nostre tasche nell’acquisto. Sappiamo bene qual è il costo medio di un epilatore a luce pulsata casalingo e che i prezzi spesso non sono per tutti, ma con Homedics Duo Lite otterrai un prodotto valido ad un prezzo conveniente. Vediamo perché!
Eh… piccolo tasto dolente, purtroppo nessun accessorio! Nella confezione di Homedics Duo Lite troverai semplicemente l’IPL, il cavo e il suo manuale di istruzioni. Certo è che per un prezzo così basso non ci aspettavamo anche degli accessori, e siamo coscienti che è anche così che le aziende scelgono di mantenere i prezzi bassi.
Gli accessori hanno un costo che impatta sulla produzione e sul prezzo finale, ma qui parliamo di un IPL davvero low cost e in fin dei conti la loro assenza non dovrebbe stupirci. Poco male quindi, in Homedics Duo Lite non ci sono accessori, ma tutto sommato non ce ne rammarichiamo.
Se si ha bisogno di occhialini protettivi (non necessari con questo IPL, ma comunque comodi per chi ha gli occhi sensibili) o di contenitori e pochette per riporre il prodotto, si trovano facilmente su Amazon a prezzi irrisori, quindi si rimedia in un secondo!
I tempi di applicazione di Homedics Duo Lite sono davvero rapidi per un prodotto di questa fascia di prezzo e ti epilerai in maniera comodissima, anche quando hai fretta:
Già di per sé questi tempi sono piuttosto ridotti, ma se poi si sceglie anche la modalità Freeglide a scorrimento veloce (approfondiremo più avanti) i tempi si riducono ulteriormente. Low cost sì, ma pratico e rapido per la tua epilazione casalinga.
Homedics Duo Lite ha una buona lampada con una buona fluenza, ma pecca un po’ nel numero dei flash… sì, sappiamo che sei impaziente di conoscere tutto quello che c’è da scoprire sulla lampada di Homedics Duo Lite e quindi noi ti accontentiamo subito!
Senza ulteriori indugi andiamo a conoscerla!
Homedics ha creato una gamma completa di IPL a prezzi variegati e di buona qualità, e con Homedics Duo Lite non si smentisce di certo. Le lampade dei suoi prodotti hanno quasi tutte una buona fluenza luminosa è anche il prodotto esaminato oggi ce l’ha.
La fluenza della sua lampada infatti è di ben 5 joule, decisamente ottima per un IPL low cost! Questa lampada può quasi competere con quelle dei top di gamma (al momento se ne trovano anche con 6 joule), ma il prezzo rimane comunque estremamente contenuto.
Ben fatto, c’è un’ottima lampada dall’ottima fluenza, però… abbiamo notato che manca qualcosa! Vediamo di scoprire subito qual è la pecca principale di Homedics Duo Lite.
Ed è qui che Homedics Duo Lite non riesce a dare il massimo di sé. Monta una lampada con 100.000 flash, un po’ pochini per la media. Diciamo che sono un numero non proprio soddisfacente perché se ci si epila in modo costante e solo con questo prodotto, 100.000 flash corrispondono circa a 7 anni di utilizzo.
Ad un primo ragionamento non sembrano nemmeno troppo pochi. Ma se si paragonano ad altri dispositivi, che possono arrivare anche a 300.000 flash e oltre sempre rimanendo con un prezzo contenuto, Homedics Duo Lite pecca un po’.
Prezzo basso è vero, una buona lampada con una fluenza ottimale, ma pochi flash. La scelta finale dipende da te, ma se il numero di flash ti sembra adeguato, allora puoi continuare a mantenere Homedics Duo Lite nella lista degli IPL papabili!
I centimetri di applicazione del beccuccio corpo sono:
Una lampada di 3 cm² può sembrare piccina, ma ti assicuriamo che è molto pratica e sufficiente per tutto il corpo. Poi per le aree del viso, come i baffetti, l’ampiezza della finestra è adeguata, e non avrai necessità di un beccuccio riduttore. Ci si arrangia senza alcun problema!
Nella nostra guida però, valutiamo ogni aspetto degli IPL presi in esame e quindi dobbiamo avvertirti di una piccola pecca del prodotto: il beccuccio standard è incassato in una struttura in plastica piuttosto ampia e che inganna un po’ durante la seduta di epilazione.
Se ci si affida al beccuccio come unità di misura per i centimetri di pelle epilati, si rischia di sbagliare e di saltare intere porzioni. Quindi fai attenzione a muoverti sulla pelle prendendo come misura la finestra della lampada e non la grandezza del beccuccio.
Ma una volta imparato questo, si procede senza alcun problema e si rimedia facilmente all’inconveniente! Noi lo abbiamo notato durante il test e ci tenevamo a riportarlo nella nostra guida, così che anche tu potessi utilizzare correttamente il dispositivo a partire dalla prima seduta.
No, la lampada di Homedics Duo Lite non si può cambiare. La tecnologia è avanzata rispetto a qualche anno fa e oggi è davvero difficile trovare ancora degli IPL con lampada sostituibile. E anche questo prodotto percorre la stessa strada di altri, ovvero non permette la sostituzione.
Le lampade odierne sono tutte piuttosto longeve e la possibilità di effettuare il cambio diventa un di più che non è necessario. E sì, forse anche tu stai pensando la stessa cosa. Visto che Homedics Duo Lite ha solo 100.000 flash, una lampada sostituibile sarebbe stata una comodità, ma il prodotto non lo permette.
Preferisci IPL con lampade sostituibili? Noi ne abbiamo recensiti alcuni, visita le nostre guide e li troverai. Abbiamo pensato proprio ad ogni dettaglio, visto!
In Europa le regole sulla sicurezza sono severissime e i dispositivi a luce pulsata sono obbligati ad avere il sensore di contatto. La protezione della salute è la prima cosa e qui da noi su epilatorelucepulsata.net troverai solo recensioni di prodotti dotati dei requisiti di sicurezza obbligatori per legge.
Homedics Duo Lite quindi, dispone del sensore di sicurezza integrato, un dispositivo che non gli permette di emettere i flash quando la lampada non è a contatto con la pelle. L’IPL in pratica, rilascia il fascio di luce unicamente se si trova in aderenza perfetta con la tua cute.
Così non c’è il rischio di flash accidentali e la tua salute è protetta al 100%. Ricapitolando Homedics Duo Lite emetterà il flash solo quando sarà posizionato correttamente. Altrimenti non si attiverà.
Il sensore della tonalità della pelle è un dispositivo che permette all’epilatore a luce pulsata di riconoscere in modo automatico l’intensità del flash in base al fototipo. Purtroppo però, su Homedics Duo Lite non troverai il sensore della tonalità della pelle automatico.
Significa che dovrai selezionare a mano l’intensità di trattamento giusta a seconda del tuo fototipo. Per fortuna è semplicissimo e sul manuale di istruzioni trovi una tabella completa e chiara, con tutte le indicazioni e i consigli per ogni diverso fototipo.
Anche se è un contro da non sottovalutare ci si adegua facilmente, ma bisogna ricordare sempre di regolare il flash, perché se si ha la pelle scura e per errore si seleziona un trattamento troppo aggressivo, si rischia di scottarsi. Il fatto che manchi il sensore è un po’ scomodo, ma basta un pochino di pratica per capire che fare.
Homedics Duo non ha il riduttore per il trattamento viso né quello per la zona bikini, ma abbiamo accennato che è comunque comodo da usare anche nelle aree piccole. Un riduttore per baffetti sarebbe stato più comodo, è vero, ma ci si epila comunque in modo piuttosto agevole.
Ricorda sempre la presenza della struttura in plastica che inganna un po’ perché è più grande rispetto alla finestra di applicazione della lampada, quindi fai attenzione. Per il resto si procede comodamente e non abbiamo altro da aggiungere su questo argomento. Proseguiamo con la conoscenza di Homedics Duo Lite.
Da tempo ormai, vediamo la progressiva scomparsa delle basi per gli IPL. Un tempo si utilizzavano per ospitare i pulsanti e per riporre i dispositivi, ma oggi non servono praticamente più a nulla. Gli epilatori sono piccoli e comodi, stanno in un cassetto o in una borsetta, e riescono ad ospitare tutti i pulsanti sull’impugnatura o sul corpo. Quindi la base è ormai superflua.
Homedics Duo Lite non ha la base ed è comodo da riporre anche se hai poco spazio. Quindi non sentirai la mancanza di un “surplus” che finiva anche per impattare sul prezzo finale del prodotto. Ovviamente le basi avevano dei costi di produzione e la loro eliminazione ha permesso di vendere i dispositivi anche a prezzi più vantaggiosi.
Per quanto riguarda il wireless Homedics Duo Lite non dispone di questa comodità, ma a questo prezzo non ci sentiamo di considerarlo un contro. Anche perché sono ancora molto molto rari gli IPL con il wireless, e al momento poche le aziende che li propongono.
Poi Homedics Duo Lite ha un filo dalla buona lunghezza, comodo e resistente, quindi nessun fastidio e nessuna scomodità. Ti epilerai rapidamente e senza subire l’ingombro del filo.
Homedics Duo Lite è un piccolo gioiellino per epilazione casalinga e ha 5 livelli di intensità tra cui puoi scegliere per adattare il flash alla tua pelle e al tuo specifico fototipo. Puoi selezionare l’intensità che desideri con l’apposito pulsante, così da adeguare il trattamento alle tue esigenze.
Se ad esempio hai la pelle scura puoi abbassare l’intensità, e anche se hai la pelle sensibile puoi ridurla in modo da aumentare il confort. Se invece hai una buona sopportazione e la pelle chiara, puoi aumentare l’intensità del trattamento.
Insomma, puoi fare quello che vuoi e Homedics Duo Lite ti permette di epilarti nel massimo rispetto della tua pelle e in accordo con quelli che sono i tuoi bisogni peculiari. E se hai bisogno di indicazioni puoi sempre consultare la pratica tabella che trovi sul manuale d’uso.
Homedics Duo Lite è adatto per quasi tutti i fototipi, per un epilatore di fascia economica si tratta di una caratteristica da valutare molto positivamente. Si possono trattare senza problemi i fototipi da I a V, ma non è compreso il fototipo VI (ovvero quello della carnagione più scura). Ricordiamo che il fototipo VI è escluso dal trattamento anche per la maggior parte degli IPL di fascia più alta.
E con Homedics Duo Lite puoi trattare i peli scuri, castani e quelli di color biondo scuro, ma non puoi eliminare i peli biondo chiaro, i peli rossi e neanche i bianchi e i grigi. Al momento non ci sono IPL capaci di eliminare i peli bianchi e grigi e sono ancora pochissimi quelli che riescono a leggere anche quelli biondi.
Questo accade perché la tecnologia utilizzata dal flash va colpire la melanina del pelo, e se questa è presente in quantità minime o addirittura assente, il dispositivo non riesce a raggiungere il bulbo pilifero. Quindi, in questo caso, Homedics Duo Lite non ha nulla da invidiare alla concorrenza, nemmeno a quella di fascia alta.
Ed eccoci arrivati ad un grande punto a favore di Homedics Duo Lite, l’AFT Freeglide™. Una delle caratteristiche che abbiamo preferito e che più ci è piaciuta in un IPL di questa fascia di prezzo. Non è per nulla banale trovarla su un dispositivo dal costo così conveniente!
L’AFT Freeglide™ (Advanced Fluorescence Technology) è un’opzione che permette di selezionare il rilascio continuo di flash allo scorrimento del dispositivo, così si velocizza di parecchio il trattamento e ci si può epilare anche su ampie zone in modo pratico. Pensa che meraviglia velocizzare l’epilazione sulle gambe, sulla pancia o la schiena: comodissimo sempre, ma soprattutto se si ha fretta!
E se preferisci usare il flash singolo, perché hai bisogno di trattare zone piccine come i baffetti o le ascelle, puoi usarlo senza problemi. È sufficiente premere il pulsante una sola volta e otterrai il rilascio di un unico fascio di luce. Niente di più semplice!
Homedics Duo Lite è un prodotto economico, ma molto solido e che non rinuncia alla qualità dei materiali. Assemblato per bene, dà l’impressione di essere un dispositivo fatto per durare. In pratica non ti sembrerà di utilizzare un oggettino di scadente fattura.
Il prezzo contenuto quindi, non è di certo andato a discapito della qualità costruttiva e dei materiali. Bene così: Homedics Duo Lite durerà per molto tempo e ti aiuterà nella lotta contro i peli superflui per tante sessioni di epilazione e fino ad esaurimento della lampada.
Il design è in linea con il resto della gamma degli IPL Homedics e non è una gran meraviglia. Ci ricorda sempre troppo un classico rullo da ceretta. Ma per avere un buon epilatore a luce pulsata ad un prezzo conveniente, bisogna pur rinunciare a qualcosa. Il design non è all’ultimo grido? Pazienza, va bene così se si ottiene un buon dispositivo ad un costo contenuto.
Bello però, il colore. Un rosa confetto delicato e in contrasto con le lucine dell’intensità e di accensione, che sono di color azzurro e verde. Recupera qualche punto in design grazie alla scelta di questi particolari, che risultano piacevoli alla vista.
Per vedere dei risultati con Homedics Duo Lite servono circa 5 trattamenti. Ricordiamo che ogni tipo di pelle e ogni tipo di pelo è diverso e cambia da persona a persona. Ci sono soggetti che notano benefici a partire dal primo trattamento, e altri che hanno bisogno di qualche applicazione in più per vedere i peli diradarsi.
Naturalmente l’efficacia cambia anche in base al colore della pelle e del pelo, i migliori risultati si hanno con i peli molto sicuri sul fototipo molto chiaro. Se ad esempio hai la pelle scura e i peli castani, potresti aver bisogno di qualche seduta in più, ma vedrai che i risultati arriveranno.
Homedics Duo Lite funziona? Sì, funziona bene e a noi è piaciuto durante il test. Pensiamo che a renderlo adeguato alla lotta contro i peli superflui sia proprio la fluenza della lampada, ottimale e che offre un trattamento di qualità. Noi lo consigliamo.
L’epilatore a luce pulsata casalingo Homedics Duo Lite è consigliato a chi:
Se anche tu ti riconosci nella lista è probabile che Homedics Duo Lite sia la scelta che fa per te. Altrimenti, se hai bisogno di valutare più opzioni, puoi cercare tra le altre recensioni presenti sul nostro sito. Troverai di certo i consigli giusti per te!
Homedics Duo Lite ha passato il nostro severo test e noi lo abbiamo promosso con buoni voti. Tra gli epilatori low cost adatti ha chi ha un piccolo budget, è una opzione che va assolutamente presa in considerazione. Il prodotto è di qualità, ha una buona efficacia e non lascerà a secco il tuo conto in banca grazie al suo piccolo prezzo.
Ora siamo arrivati alla fine di questa nostra guida e recensione, speriamo di averti aiutato nella scelta e di aver risposto a tutte le tue domande. Ti diamo appuntamento a presto e speriamo di rivederti tra le nostre pagine per conoscere le caratteristiche di tutti i migliori epilatori a luce pulsata presenti in commercio.