Homedics IPL-HH150-IT DUO è un epilatore a luce pulsata low cost prodotto dal marchio Homedics. È su piazza da qualche anno, quindi non si tratta di un modello di ultima generazione, ma resta ancora una scelta valida per chi cerca un IPL efficace ad un prezzo onesto.
Ha 5 diversi livelli di intensità, per personalizzare le sedute in base all’area da trattare. Combina due tecnologie, AFT per le zone ampie, e IPL per le aree difficili. La combinazione di AFT e IPL offre una epilazione di qualità professionale ed efficiente.
L’epilatore è pensato per rivolgersi sia ad un pubblico femminile che ad un pubblico maschile, ha 50.000 impulsi luce e la lampada da 5 joule è sostituibile. La ripresa del flash è molto rapida, praticamente alla pari dei modelli di recente uscita. Andiamo a scoprire meglio le caratteristiche di Homedics IPL-HH150-IT DUO.
Nella tabella qui di seguito puoi consultare quelle che sono le principali specifiche tecniche di Homedics IPL-HH150-IT DUO.
Marca | Homedics |
N.Flash | 50.000 |
Intensità | 5 |
Sensore | Si |
Cordless | No |
Utilizzo | Corpo / Viso |
Flash Corpo | 3 cm² |
Flash Viso | 3 cm² |
Multiflash | Si |
Bikini | Si |
Sost. lampada | Si |
Prezzo | 179,00 EUR |
Come accennato Homedics IPL-HH150-IT DUO non è un modello di recente uscita, ma ha alcuni punti di forza che lo rendono un prodotto ancora competitivo:
Il modello IPL-HH150-IT DUO di Homedics è un IPL di fascia molto economica, ma ha ancora tanto da offrire. Chi ha un piccolo budget potrà beneficiare della tecnologia della luce pulsata senza spendere un patrimonio.
Homedics IPL-HH150-IT DUO non ha accessori inclusi nella confezione. Un riduttore per l’epilazione viso sarebbe stato utile, ma avrebbe inevitabilmente impattato sul prezzo. In questo caso il prodotto si piazza nella fascia medio-economica già dal lancio e non ci aspettavamo di trovare particolari aggiunte.
Se avessi bisogno di accessori, come gli occhialini protettivi, puoi comunque cercare su Amazon. Li trovi a prezzi contenuti. Segnaliamo che per l’uso di Homedics IPL-HH150-IT DUO non c’è necessità di indossare gli occhialini, ma se ti servissero puoi acquistarli separatamente.
Homedics IPL-HH150-IT DUO ti consente di epilarti rapidamente. I tempi per le diverse aree sono i seguenti:
Per epilare gambe, area bikini, viso e ascelle bastano circa 40 minuti. Per un total body serviranno circa 70 minuti, ovvero poco più di un’ora. Considera che in un’ora circa avrai epilato anche il petto e la schiena, che sono aree molto ampie.
Homedics IPL-HH150-IT DUO si avvicina alla media degli IPL di recente uscita, che in genere hanno tempistiche simili o solo poco più rapide. Come accennato in apertura, la ripresa della lampada è veloce e arriva fino ad un flash al secondo.
Homedics IPL-HH150-IT DUO ha una lampada con 5 diversi livelli di intensità, che si adattano alla maggior parte delle esigenze e dei fototipi. Grazie alla combinazione delle tecnologie AFT e IPL offre risultati professionali in tempi rapidi. Peccato che il numero dei flash sia davvero ridotto, ma per fortuna la lampada è sostituibile.
Andiamo ad approfondire.
La lampada di Homedics IPL-HH150-IT DUO dispone della tecnologia AFT (Advanced Fluorescence Technology) e IPL (Intense Pulsed Light). La tecnologia AFT è pensata per epilare le zone ampie, come cosce, petto e schiena, mentre la IPL è la migliore per le aree difficili da trattare e con peli resistenti. La potenza della lampada è di 5 joule.
La tecnologia AFT è abbinata a 3 dei 5 livelli disponibili e consente di attivare i flash automatici per velocizzare il trattamento. Quando è in modalità IPL, la tecnologia abbinata ai rimanenti 2 livelli di intensità, permette il rilascio di flash singoli. Più avanti daremo maggiori informazioni sui 5 diversi livelli che si possono selezionare.
È ora di parlare di uno dei punti sfavore di Homedics IPL-HH150-IT DUO. Ha solo 50.000 impulsi luce il che significa che offre circa 5 anni di trattamenti. Ricordiamo che la longevità può variare in base all’uso che si fa del dispositivo.
Segnaliamo inoltre, che anche se la lampada è sostituibile le cartucce di ricambio hanno un costo piuttosto elevato. Questo finisce per impattare inevitabilmente sul budget che si ha a disposizione.
Oggi gli epilatori a luce pulsata hanno oltre 350.000 flash e ciò rende superflua la sostituzione della lampada. Con un numero di flash così elevato ci si epila per tantissimi anni, oltre 20. Cosa che non accade con Homedics IPL-HH150-IT DUO.
Se credi di non aver bisogno di tanti flash e di riuscire ad epilarti con i 50.000 disponibili, Homedics IPL-HH150-IT DUO potrebbe essere il prodotto giusto per te. Se invece sei alla ricerca di un IPL con un maggior numero di flash e prestazioni più elevate, puoi dare uno sguardo alle altre recensioni del nostro sito.
Crediamo che i soli 50.000 flash disponibili siano il vero contro di Homedics IPL-HH150-IT DUO, soprattutto perché la lampada sostituiva ha un costo non proprio economico. Peccato, se l’IPL avesse avuto qualche flash in più sarebbe stato decisamente meglio.
Homedics IPL-HH150-IT DUO ha solo il beccuccio standard. I centimetri di applicazione del beccuccio standard sono:
Con una finestra di 3 cm² sarà agevole epilare le aree difficili come inguine, ascelle e baffetti. È un po’ meno pratico per le zone ampie, come cosce e schiena, ma ancora oggi la maggior parte degli IPL ha soli 3 cm² di finestra. Ricordiamo che attivando la funzione a scorrimento si riescono a velocizzare le sedute.
Durante il test abbiamo notato che la lampada di Homedics IPL-HH150-IT è incassata in un’ampia struttura in plastica, cosa che potrebbe ingannare un po’ durante le sedute di epilazione. Attenzione, perché potresti rischiare di saltare intere porzioni di pelle.
Non dimenticare che solo la finestra lampada agisce contro i peli, la struttura circostante non può. Vedrai che con un po’ di pratica riuscirai a capire qual è l’effettiva copertura del flash e ad epilarti senza problemi.
Sì, la lampada di Homedics IPL-HH150-IT DUO si può sostituire con una di ricambio. Come anticipato ha solo 50.000 flash quindi prima o poi sarà necessario provvedere con una sostituzione. Purtroppo la lampada di ricambio ha un suo costo, piuttosto elevato.
Inoltre non sempre c’è un approvvigionamento sufficiente di lampade sostitutive, rischi di non trovarle in caso di bisogno. Questo è un altro contro da considerare per l’acquisto di un IPL casalingo come Homedics IPL-HH150-IT DUO. Se si acquista un prodotto economico, ma una volta esauriti i flash diventa difficile riutilizzarlo, potrebbe non essere un investimento ottimale.
Se pensi di cavartela con i 50.000 flash di Homedics IPL-HH150-IT e di riuscire a trovare le lampade sostitutive, puoi pensare all’acquisto. Altrimenti puoi dare un’occhiata alle nostre altre recensioni. Abbiamo parlato di tanti modelli, anche low cost. Troverai di certo l’opzione migliore per te.
Su epilatorelucepulsata.net ci occupiamo unicamente di prodotti con il sensore di sicurezza. Il sensore è necessario per far sì che un IPL venga dichiarato a norma di legge. Homedics IPL-HH150-IT DUO è dotato del sensore di contatto, si tratta di un dispositivo che attiva il flash solo se la lampada viene posizionata in aderenza perfetta con la pelle.
Il sensore è in grado di capire se la lampada e la cute sono in aderenza e solo a quel punto permette l’attivazione dell’impulso di luce. Grazie a questo dispositivo si evita il rilascio di flash accidentali che potrebbero colpire gli occhi o danneggiare la nostra salute.
Su Homedics IPL-HH150-IT è montata una lampadina di colore verde che smette di lampeggiare quando il beccuccio è correttamente posizionato sulla pelle. Avrai anche un’indicazione visiva che ti aiuterà a capire come utilizzare l’IPL nel modo giusto.
Ti ricordiamo di evitare di acquistare epilatori a luce pulsata non dotati di dispositivi a protezione della tua sicurezza (come il sensore di contatto).
Il sensore di tonalità della pelle non è integrato. È necessario muovere il dispositivo manualmente sul livello utile per la nostra tonalità di pelle.
Questa è una mancanza che, almeno rispetto ai prodotti più moderni, si fa sentire, anche se soltanto per la prima volta. Una volta che avremo individuato il corretto livello per la nostra pelle, basterà lasciarlo impostato per continuare ad utilizzare Homedics IPL-HH150 senza problemi.
Anche se Homedics IPL-HH150-IT DUO non ha il riduttore per il viso né il beccuccio per la zona bikini, si può comunque usare per epilare il viso e i baffetti. Va bene anche per l’inguine e le ascelle. Non avrai bisogno di altro e non è necessario utilizzare riduttori.
Sui baffetti risulta un pochino scomodo a causa della grossa struttura in plastica che abbraccia la lampada, quindi fai attenzione a non colpire accidentalmente le labbra. Il nostro consiglio è di usare una matita bianca per coprire il profilo delle labbra, così da proteggerti in caso un flash le colpisca accidentalmente.
Con un paio di sedute capirai come gestire il tutto, vedrai che prenderai l’abitudine in breve tempo. Per quanto riguarda la zona ascelle e bikini invece, l’IPL risulta molto comodo e pratico da usare. Non ci sono particolari problemi e i programmi dedicati (di cui parleremo meglio in seguito) rendono l’epilazione confortevole.
Homedics IPL-HH150-IT DUO non è dotato di base di appoggio, il che lo rende in linea con gli IPL di ultima generazione. La base non ha più una reale funzione dato che gli IPL sono così compatti da potersi riporre in un cassetto e hanno tutti i pulsanti integrati sulla struttura.
L’epilatore non ha il wireless, ma ce lo aspettavamo. Ancora oggi sono rari (e costosi) i modelli senza fili. Ma niente paura, il cavo è lungo e comodo, segue i movimenti anche nelle aree difficili. Quindi ci si epila comodamente in tutte le zone, anche se c’è il cavo.
Homedics IPL-HH150-IT DUO ha 5 diversi livelli di intensità selezionabili. Come anticipato ha la tecnologia AFT, pensata per epilare le zone ampie, e la tecnologia IPL per le aree difficili e con peli resistenti. La tecnologia AFT è su 3 dei 5 livelli e ha anche la funzione flash automatici, utile per velocizzare il trattamento.
La modalità IPL è abbinata ai due livelli di intensità che restano, e consente il rilascio di flash singoli alla pressione del pulsante. L’azienda Homedics consiglia di selezionare i livelli di intensità 4 e 5 quando si devono trattare zone piccole e difficili, o con una ricrescita ostinata dei peli.
I livelli 1, 2 e 3 invece, servono a trattare le zone più ampie del corpo, come cosce, schiena e pancia, o con peli più sottili e ricrescita meno ostinata. Grazie ai 5 livelli disponibili puoi adattare il flash alla tua pelle e adeguare il trattamento alle sue caratteristiche.
Per scegliere l’intensità desiderata bisogna premere l’apposito pulsante, vedrai la lucina accendersi in corrispondenza della modalità selezionata. La possibilità di regolare l’intensità manualmente è comoda per epilarsi nel massimo rispetto della sensibilità della propria pelle e per personalizzare il trattamento come si preferisce.
Homedics IPL-HH150-IT DUO consente di epilare i fototipi da I a V, ed esclude soltanto il fototipo VI, ovvero quello della pelle molto scura. Il trattamento del fototipo VI è escluso dalla maggioranza degli IPL, anche di ultima generazione e di fascia più alta. Quindi Homedics IPL-HH150-IT DUO è nella media, anche rispetto agli IPL di recente uscita.
Utilizzando il dispositivo puoi eliminare i peli scuri e neri, quelli castani e quelli di color biondo scuro. Homedics IPL-HH150-IT DUO non è efficace sui peli biondo chiaro né sui peli rossi, bianchi o grigi. Il flash colpisce la melanina del pelo rimasto nel bulbo, ma se questa sostanza è insufficiente o addirittura assente, non può ridurre la ricrescita.
Ricordiamo che è per questa ragione che non ci sono IPL in grado di leggere i peli bianchi e grigi e sono ancora pochi quelli capaci di colpire anche i peli rossi o quelli biondo chiaro. Nonostante Homedics IPL-HH150-IT DUO sia un prodotto che è su piazza da molto tempo, ti consente di trattare la maggior parte dei tipi di pelo e dei fototipi.
Homedics IPL-HH150-IT DUO ha sia la modalità a scorrimento automatico che il flash singolo. Come anticipato i flash a scorrimento si possono attivare in 3 dei 5 livelli di intensità, quelli con tecnologia AFT. La modalità flash automatici con AFT permette di velocizzare il trattamento delle aree ampie come cosce, gambe, schiena e addome.
I flash singoli invece, sono disponibili per i 2 programmi con tecnologia IPL e sono adatti a trattare le zone piccole o con peli duri e molto resistenti. Queste due funzioni rendono il trattamento più agevole e confortevole. Potrai scegliere la modalità che preferisci a seconda del bisogno.
L’epilatore a luce pulsata Homedics IPL-HH150-IT DUO è di fascia economica, ma questo non va a discapito della qualità. I materiali sono solidi e l’IPL è ben assemblato. Quando lo si utilizza non dà l’impressione di un oggetto low cost, né di un dispositivo datato.
Anche la lampada sostituibile è di buona qualità e pur se ha solo 50.000 flash, si presenta come un prodotto solido. Il cavo e tutte le altre componenti sembrano durevoli. Significa che il tuo Homedics IPL-HH150-IT DUO ti accompagnerà per tante sedute di epilazione. Non dovrai temere che si rompa o si danneggi dopo pochi utilizzi.
Il design di Homedics IPL-HH150-IT DUO non è il suo punto forte. Ricorda parecchio gli scaldacera roll on, i classici con il rullo che si vedono dall’estetista o che si hanno in casa. Probabilmente, al lancio sul mercato, il suo design era elegante, ma a guardarlo oggi risulta un po’ old school.
I colori delicati vivacizzano il suo aspetto e le linee e gli inserti neutri lo rendono adeguato per un uso unisex. Homedics IPL-HH150-IT DUO è infatti pensato per essere utilizzato dalle donne, come da un pubblico di sesso maschile.
Anche se il design non ci ha fatti impazzire, riteniamo che sia comunque un buon prodotto per la fascia di prezzo a cui appartiene.
Homedics IPL-HH150-IT DUO funziona? Sì, possiamo dire che funziona. Dopo qualche settimana si iniziano a vedere i primi risultati e i peli rallentano la propria ricrescita. Come sempre ricordiamo che bisogna seguire scrupolosamente il calendario dei trattamenti per far sì che risulti efficace.
È molto importante non saltare le sedute, soprattutto agli inizi. Vedrai che con un po’ di pazienza riuscirai ad eliminare gran parte dei tuoi peli. Se hai una pelle che appartiene ad un fototipo più scuro è probabile che gli effetti arrivino più lentamente. Non disperare e prosegui con le sessioni.
Homedics IPL-HH150-IT DUO ha una buona efficacia e al test ci ha soddisfatti. Anche ad un piccolo prezzo si trovano prodotti efficienti e che riescono a dare filo da torcere ai peli.
Consigliamo l’epilatore a luce pulsata Homedics IPL-HH150-IT DUO a chi:
Se ti sembra di avere le stesse esigenze e che Homedics IPL-HH150-IT DUO possa essere l’IPL giusto per te, puoi pensare all’acquisto. Altrimenti niente paura. Sul nostro sito abbiamo recensito decine e decine di epilatori a luce pulsata, di ogni marchio e prezzo, con caratteristiche e programmi differenti. Siamo sicuri che dando un’occhiata troverai il prodotto che stavi cercando e che sia adeguato al tuo budget.
Homedics IPL-HH150-IT DUO ha qualche pecca che abbiamo segnalato, ma nel complesso ci è piaciuto e si merita un voto sufficiente. È efficace contro i peli e ha 5 diversi programmi, rispetta la pelle e si adatta alla maggior parte dei fototipi e tipi di pelo. Il prezzo è ribassato e molto conveniente.
Purtroppo ci sono pochi flash disponibili, solo 50.000, e le lampade sostitutive hanno un costo piuttosto elevato. Questo è il contro più grande dell’epilatore. Ora sta a te scegliere Homedics IPL-HH150-IT DUO o optare per un epilatore a luce pulsata di altro genere.
Ci sembra di aver detto tutto e di non avere altro da aggiungere su Homedics IPL-HH150-IT DUO. Siamo giunti alla fine, quindi ti salutiamo e speriamo di rivederti presto. Sul nostro sito trovi sempre nuove recensioni su tanti modelli di epilatori a luce pulsata.
Torna a trovarci per avere aggiornamenti sulle ultime novità.