Siamo pronti a scoprire insieme tutte le qualità di un interessante epilatore a luce pulsata: è il turno di IPL PureSkin Pro della tedesca Beurer.
Lo abbiamo testato per scoprirne ogni pregio e ogni difetto e nella guida/recensione che stiamo per presentarti troverai tutto, ma proprio tutto quello che ti serve sapere per scegliere il giusto epilatore.
Funziona davvero e la sua azione contro i peli è duratura?
È comodo e pratico e va bene per epilarsi in casa?
Lo vedremo insieme in questa nostra recensione completa, vieni con noi alla scoperta di IPL PureSkin Pro!
IPL PureSkin Pro è un prodotto che ci ha incuriositi e che ha alcuni interessanti punti di forza, ma anche qualche difetto che ci è dispiaciuto notare.
Come ogni prodotto anche IPL PureSkin Pro ha i suoi pro e i suoi contro ed è arrivato il momento di scoprirli tutti!
Marca | Beurer |
N.Flash | 200.000 |
Intensità | 3 |
Sensore | Si |
Cordless | No |
Utilizzo | Corpo/Viso |
Flash Corpo | 3,1 cm² |
Flash Viso | 3,1 cm² |
Multiflash | Si |
Bikini | Si |
Sost. lampada | No |
Prezzo |
IPL PureSkin Pro ci è piaciuto per una serie di ragioni che trovi elencate qui di seguito:
Per essere più chiari diciamo che praticamente tutti gli IPL sono adatti anche alla pelle dell’uomo, ma non tutti sono espressamente pubblicizzati o pensati per le specifiche esigenze maschili.
IPL PureSkin Pro, oltre a riportare chiaramente tra le caratteristiche che è adatto anche agli uomini, ha anche un design neutro e accattivante anche per il pubblico maschile.
Ad alcuni uomini potrebbe non piacere il design arrotondato o il colore di alcuni IPL pensati soprattutto per un pubblico femminile, IPL PureSkin Pro è invece un prodotto letteralmente genderless, un punto in più !
Ne parleremo meglio nel paragrafo specifico sul design.
Inoltre è davvero molto pratico e la sua impugnatura è comodissima e rende agevole l’epilazione anche delle aree difficili, anche di questo parleremo meglio nel paragrafo sul design.
Inoltre permette il trattamento anche a chi ha peli rossi o biondo chiaro, esclude solo chi ha i peli bianchi/grigi (troverai tutte le indicazioni più avanti).
E il prezzo?
Incredibilmente basso per il tipo di prodotto, come anticipato ha qualche difetto, ma anche tantissime qualità e il prezzo è davvero conveniente.
IPL PureSkin Pro non ha accessori, uno dei difetti di questo prodotto.
Se si pensa al prezzo, che è incredibilmente conveniente, questo difetto si perdona facilmente.
Nella scatola troverai l’IPL con il suo caricatore e basta, niente di più.
Niente testine specifiche per viso o bikini, niente accessori per la pulizia, niente accessori per contenere il dispositivo.
Sì, nemmeno una pochette, quindi non abbiamo a disposizione accessori di cui parlare, ma come anticipato il prezzo è talmente conveniente che ci sta bene così.
Forse è proprio qui che Beurer ha deciso di risparmiare per offrire un prodotto di qualità, ma ad un prezzo basso.
I tempi di applicazione non sono indicati per ogni parte del corpo, ma Beurer ci indica i tempi medi per l’epilazione total body:
Tempi di applicazione decisamente rapidi che ci sono sembrati piuttosto fedeli.
Ovviamente si tratta di tempi medi e il trattamento dipende anche dalla singola persona e dal tipo di esigenze.
La lampada di IPL PureSkin Pro è prestante e la sua potenza è nella media, andiamo a scoprirne le caratteristiche in modo approfondito.
La fluenza luminosa della lampada di IPL PureSkin Pro è di 5J/cm^2.
Una potenza tranquillamente nella media per la maggior parte degli IPL casalinghi, ma sopra la media per un IPL di questa fascia di prezzo.
Quindi anche la potenza della lampada è un punto in più per questo prodotto, nessun difetto da segnalare in questo caso: siamo davvero soddisfatti!
Ecco il piccolo difetto di IPL PureSkin Pro di Beurer.
Purtroppo ha pochi flash per un IPL, sono solo 200.000.
Di certo non significa che sono talmente pochi da non assicurarti il trattamento (IPL PureSkin Pro ti accompagnerà per circa 10 anni di utilizzo), ma la media per gli altri IPL supera i 300.000 flash e 100.000 flash in meno si fanno notare eccome.
IPL PureSkin Pro lavorerà comunque per te per tanti anni e per il prezzo che ha dovevamo aspettarci qualche flash in meno.
Beurer non dichiara a quanti anni di utilizzo corrispondono 100.000 flash, ma noi ti possiamo dire che in media siamo sui 10 anni di utilizzo.
Tutto sommato si può perdonare e qualche flash in meno è il prezzo da pagare per un prodotto così conveniente.
IPL PureSkin Pro ha solo il beccuccio standard con i seguenti centimetri di applicazione:
Una lampada un po’ piccina, ma tutto sommato nella media.
Di nuovo, se pensiamo al prezzo davvero conveniente del prodotto, non ci possiamo lamentare per il fatto che disponga di una finestra di applicazione non proprio ampia.
Inoltre i centimetri di applicazione lo rendono adatto a tutte le parti del corpo, anche se non è una finestra ampia consente di epilarsi comodamente in tutte le zone senza particolari problemi.
Quindi anche se non ha adattatori, è comodo anche sul viso e sulle aree difficili come ascelle e zona bikini.
Per le gambe la piccola finestra è comoda comunque ma non super pratica.
Fortunatamente, dato che si può selezionare anche l’opzione flash continui, si riesce ad aggirare il problema e ad epilarsi rapidamente.
No, la lampada di IPL PureSkin Pro non si può sostituire.
Nella maggior parte dei casi non lo consideriamo un difetto perché le lampade sono generalmente molto longeve, ma quella di IPL PureSkin Pro ha molti flash in meno rispetto alla concorrenza.
Anche se si arriva circa a 10 anni di utilizzo, avremmo preferito avere una lampada sostituibile, almeno per rimediare un po’ ai pochi flash disponibili.
Questo è il difetto di IPL PureSkin Pro secondo noi, ma ricordando di nuovo il prezzo non ce la sentiamo di togliergli troppi punti.
In pratica si poteva fare di più, ma forse non avremmo avuto un costo così contenuto.
Per la vendita in Europa tutti gli IPL casalinghi devono avere il sensore di contatto che garantisce la sicurezza del consumatore.
IPL PureSkin Pro ha il sensore di contatto e di sicurezza, un piccolo dispositivo che avverte quando pelle e beccuccio sono in posizione.
Significa che l’epilatore a luce pulsata si attiverà solo se la pelle e il beccuccio sono in aderenza e in posizione corretta, altrimenti non sarà emesso alcun flash.
In questo modo si eviteranno flash accidentali e spiacevoli incidenti, ti epilerai in tutta sicurezza e protezione per la tua salute.
IPL PureSkin Pro ha anche il sensore di tonalità della pelle integrato, significa che non dovrai impazzire nel cercare la giusta intensità per il tuo fototipo, il prodotto lo farà in modo del tutto automatico.
Il sensore della tonalità della pelle è letteralmente in grado di leggere il tuo fototipo, individuarne il colore e scegliere l’intensità giusta, comodissimo!
Si tratta di una sicurezza in più per il rispetto della pelle che quasi tutti gli IPL hanno e che anche IPL PureSkin Pro ha.
Oggi sono rari i prodotti IPL che non ne dispongono e che non offrono questa sicurezza aggiuntiva.
Come anticipato IPL PureSkin Pro è adatto per il trattamento dell’area viso e bikini anche se non ha il beccuccio riduttore specifico per queste zone.
La finestra di applicazione della lampada è piccolina, e anche se può essere un po’ scomoda per epilare le gambe, è perfetta per le aree difficili come il viso e la zona bikini.
Quindi puoi trattare tutto il corpo con il dispositivo Beurer IPL PureSkin Pro.
Da un dispositivo con un costo così contenuto, non ci aspettavamo anche il wireless, quindi non è un difetto.
Inoltre al momento non ci sono molti IPL con wireless e con batteria così potente da durare un intero trattamento, quindi IPL PureSkin Pro è perfettamente nella media.
La base è fortunatamente assente in IPL PureSkin Pro, anche se Beurer ha ancora alcuni IPL che ne sono dotati.
IPL PureSkin Pro non ha la base che è davvero scomoda se si ha poco spazio o se uno dei requisiti che si richiedono ad un IPL è proprio la praticità.
Un dispositivo senza base si ripone comodamente in un cassetto e non ha bisogno di un intero ripiano per sé, meglio così.
IPL PureSkin Pro ha 3 livelli di intensità per personalizzare il tuo trattamento.
In media i livelli di intensità sono 5 ma ricordiamoci sempre del prezzo estremamente contenuto del prodotto che permette di avere un IPL efficiente, sicuro e di qualità, senza svuotare del tutto le nostre tasche.
Il prodotto selezionerà da solo il giusto livello di intensità per la tua pelle grazie al sensore della tonalità, ma se preferisci un livello diverso, puoi sceglierlo anche in modo autonomo.
I livelli di intensità si possono selezionare anche in modalità manuale, quindi se il dispositivo selezionerà un livello, ma tu hai la pelle sensibile e ne preferisci un altro, ti basterà selezionarlo con l’apposito pulsante.
IPL PureSkin Pro consente un trattamento personalizzato e nel rispetto delle diverse esigenze della pelle.
I fototipi che IPL PureSkin Pro permette di trattare sono quelli da I a V, significa che esclude solo il fototipo VI che è quello della pelle estremamente scura.
Oggi sono molti gli epilatori a luce pulsata casalinghi che consentono il trattamento anche del fototipo V (anche se nn tutti lo permettono), ma da un IPL così economico non ce lo aspettavamo, un punto in più a IPL PureSkin Pro di Beurer.
Per quanto riguarda il fototipo VI è escluso da quasi la totalità degli IPL, quindi IPL PureSkin Pro non presenta mancanze in questo caso.
Inoltre permette di epilare anche i peli di colore rosso e biondo chiaro, cosa rara anche per IPL di costo decisamente più alto, e questo evidente pregio ci fa quasi dimenticare che non abbia accessori e che scarseggi nei flash.
Significa che IPL PureSkin Pro accontenta anche una fascia di clienti generalmente esclusa dal trattamento a luce pulsata!
IPL PureSkin Pro esclude solo chi ha peli bianchi/grigi, il resto della clientela è accontentata, ben fatto!
IPL PureSkin Pro consente di selezionare la modalità flash automatico per velocizzare ulteriormente il trattamento.
Quindi selezionando l’opzione apposita potrai attivare i flash continui e epilarti in modo rapido e pratico nelle zone ampie come pancia, braccia o gambe.
Se devi trattare zone più piccole o difficili da raggiungere, puoi utilizzare l’opzione flash singolo attivando la luce solo quando lo desideri e in modo manuale, basta spingere il pulsante una sola volta.
Semplicissimo, veloce e pratico!
IPL PureSkin Pro è solido ed ergonomico, ben assemblato e con dettagli curati.
Quindi significa che avrai un prodotto durevole e di qualità che non ti abbandonerà presto.
Anche se si tratta di un prodotto economico, Beurer non rinuncia ad offrirti la qualità che meriti e non taglia sulla solidità del materiali.
Prezzo basso, qualità ottima, decisamente un punto a favore di IPL PureSkin Pro!
Beurer è un ottimo marchio e con IPL PureSkin Pro ha deciso di offrire qualità anche a chi non può investire troppo per l’acquisto di un IPL.
Vogliamo spendere qualche parola in più per parlare del design di IPL PureSkin Pro, che è davvero particolare.
Ad un primo sguardo non ci è piaciuto subito, è un po’ semplice, ma dobbiamo sempre tenere a mente il prezzo.
Beurer ha scelto di creare un prodotto ergonomico e adatto a tutti, anche al pubblico maschile, quindi il design neutro ci sembra appropriato ad un utilizzo aperto ad un pubblico ampio.
Il punto di forza è l’impugnatura che è molto comoda e in fin dei conti dobbiamo dire che la forma è simpatica.
Ricorda quasi uno squaletto, ma forse il design voleva avvicinarsi più alla forma di un rasoio che a quella di uno squaletto, semplicemente ci ha dato questa sensazione alla vista.
In sintesi il design non è male, non cattura il cuore e non ci fa pensare di esporlo in un museo, ma non ha particolari difetti e comunica un senso di solidità e comodità.
Infine i colori e i dettagli sono davvero neutri e unisex, quindi IPL PureSkin Pro si apre bene anche al mondo maschile.
Lo troviamo davvero un punto a favore per includere una clientela che spesso viene allontanata già a partire dal design.
IPL PureSkin Pro funziona bene e aiuta a combattere i peli del 50% già a partire da 4/5 trattamenti.
I tempi indicati sono medi e ogni persona ha una risposta diversa, ma il prodotto funziona e l’efficacia si vede piuttosto rapidamente.
Ricorda che per vedere risultati è fondamentale seguire i tempi di applicazione e le istruzioni riportate nel dispositivo.
IPL PureSkin Pro ci ha soddisfatti e la sua efficacia ci è piaciuta, nessuna critica da fare!
IPL PureSkin Pro è consigliato a chi:
Se ti vedi corrispondere a questo nostro identikit, è probabile che IPL PureSkin Pro sia il prodotto che stavi aspettando!
Ovviamente l’IPL perfetto per tutti non esiste, ma tu sei alla ricerca di quello giusto per te e noi siamo qui per aiutarti!
IPL PureSkin Pro è perfetto per chi ha un budget non troppo grande da spendere ma che comunque non vuol rinunciare alla qualità e ad un buon trattamento.
Ha un rapporto qualità – prezzo – efficacia davvero interessante!