Beurer IPL PureSkin Pro 5800 è un epilatore a luce pulsata ideato e prodotto dal noto marchio tedesco Beurer. È un IPL con 5 J/cm² e ben 600.000 impulsi luce. Questo significa che la lampada ha una longevità elevata e che potrà accompagnarti per tantissimi anni.
Ha una buona finestra di applicazione, di 3 cm², consente di utilizzare la funzione flash singoli e flash automatici e dispone di un’utilissima app dedicata per la gestione delle sedute di epilazione. Beurer IPL PureSkin Pro 5800 è un epilatore a luce pulsata casalingo efficiente e con un buon rapporto qualità prezzo.
Andiamo a conoscerne le specifiche in maniera più approfondita.
Nella tabella riportata qui di seguito sono riassunte le caratteristiche principali di Beurer IPL PureSkin Pro 5800. Ti saranno utili nel corso della lettura.
Marca | Beurer |
N.Flash | 600.000 |
Intensità | 3 |
Sensore | Si |
Cordless | No |
Utilizzo | Corpo / Viso |
Flash Corpo | 3 cm² |
Flash Viso | 3 cm² |
Multiflash | Si |
Bikini | Si |
Sost. lampada | No |
Prezzo | 100,98 EUR |
Beurer IPL PureSkin Pro 5800 ha una serie di punti di forza che riteniamo sia importante evidenziare:
Beurer IPL PureSkin Pro 5800 è un IPL di fascia media, ma le sue prestazioni lo avvicinano ad un top di gamma. Riteniamo possa essere una buona scelta anche per chi si affaccia per la prima volta al mondo degli IPL casalinghi. Inoltre chi ha i peli chiari, rossi o biondi, potrà utilizzarlo senza problemi. Gli unici peli che non riesce a leggere sono quelli grigi-bianchi.
Segnaliamo una ulteriore attenzione che l’azienda Beurer ha nei confronti dei clienti. Sul manuale è disponibile una tabella dettagliata con le indicazioni specifiche per ogni fototipo e colore del pelo. Nonostante Beurer IPL PureSkin Pro 5800 abbia il sensore della tonalità della pelle (capace di regolare l’intensità automaticamente), riteniamo che la tabella sia molto utile.
Consente di conoscere meglio il prodotto e di capire qual è l’intensità giusta per la nostra pelle, anche in base al nostro personale confort e alla sensibilità della cute. Inoltre ci sono indicazioni molto semplici su come e quando utilizzare l’IPL per eliminare i peli in modo efficace.
Nella confezione di Beurer IPL PureSkin Pro 5800 non ci sono accessori. Non sono necessari occhialini protettivi perché l’IPL è sicuro, ma se ne hai bisogno puoi acquistarli a pochi euro su Amazon. Assente anche il riduttore viso e quello per l’area bikini/ascelle.
Per fortuna la finestra lampada ha dimensioni comode anche per epilare le aree bikini e viso. Un riduttore non è strettamente necessario, ma sarebbe stato comodo. A nostro parere l’azienda ha preferito eliminare gli accessori dalla confezione per mantenere il prezzo nella fascia media.
Le aggiunte hanno un costo, che impatta sul prezzo finale. In questo caso si ottiene un IPL di alta qualità senza impoverire troppo le nostre tasche. Non ci sono accessori quindi, ma Beurer IPL PureSkin Pro 5800 ha una app dedicata a cui Beurer dà particolare rilievo. Andiamo a scoprirla.
Beurer IPL PureSkin Pro 5800 non è il solo IPL con una app dedicata, ma in questo caso la questione merita un breve approfondimento. L’applicazione si chiama Beurer MyIPL. È molto intuitiva ed è comoda per conoscere i tempi e i modi dei diversi trattamenti.
I trattamenti sono divisi per aree (braccia, gambe, area bikini, pancia, petto, schiena, viso) e ognuna riporta la durata della seduta in minuti. L’app consente di programmare il numero di trattamenti necessari per eliminare i peli per ogni area e di memorizzare le proprie caratteristiche (come fototipo e colore del pelo).
In più ti offre consigli utili per epilarti nel massimo rispetto della tua pelle. Non tutte le app per IPL sono così esaustive. Per questo ti consigliamo di scaricarla non appena avrai acquistato il prodotto. Ti guiderà durante le sedute e ti aiuterà a seguire il calendario.
L’applicazione è disponibile sia per i dispositivi iOS che per Android. Scaricala su AppStore o Google Play. È compatibile con la maggior parte degli smartphone.
Sulla app trovi indicati i tempi di epilazione per le diverse aree in base alle tue caratteristiche personali (fototipo e colore del pelo). I tempi possono variare da persona a persona, basta scaricare l’app per avere informazioni precise. L’azienda dichiara solo i tempi medi per una epilazione totale:
Per chiarezza riportiamo quelli che sono i tempi di ripresa della lampada in base al livello di intensità. Beurer IPL PureSkin Pro 5800 emette un impulso luce a distanza di 1 secondo se è selezionato il livello di intensità 1, di 2 secondi a livello di intensità 2 e di 3 secondi a livello di intensità 3.
Beurer IPL PureSkin Pro 5800 ha una lampada con una fluenza e una finestra di applicazione nella media. Il numero di flash disponibili però, è molto al di sopra della maggior parte degli IPL, sia della stessa fascia di prezzo che di fascia maggiore. Riteniamo che la lampada dell’epilatore abbia buone prestazioni, andiamo a conoscerla meglio.
La lampada di Beurer IPL PureSkin Pro 5800 ha 5 joule di potenza per centimetro quadrato, come accade per la maggioranza degli IPL casalinghi. 5 J/cm² sono abbastanza per dichiarare guerra ai peli e per ridurne la ricrescita in modo efficace.
Alcuni IPL di ultima uscita hanno lampade con potenza maggiore, ma riteniamo che 5 J/cm² siano più che sufficienti per ottenere dei risultati. Beurer IPL PureSkin Pro 5800 ha una lampada con tanti flash, con una buona fluenza e con un filtro UV integrato per proteggere la tua pelle.
Niente da invidiare ad altri prodotti ben più costosi. Possiamo ritenerci soddisfatti dalle sue prestazioni. L’azienda dichiara che l’epilatore è in grado di eliminare fino al 50% dei peli dopo soli 3-4 trattamenti, e noi possiamo confermare. Ricordiamo che i risultati sono più evidenti per chi ha la pelle chiara e i peli scuri, approfondiremo questo dettaglio in seguito.
È ora di parlare di uno dei maggiori punti forza di Beurer IPL PureSkin Pro 5800: i flash. La lampada ha 600.000 impulsi, praticamente infiniti. Se una lampada con 50.000 impulsi dura circa 3-5 anni di trattamenti, con 600.000 flash ti epilerai per decenni.
Peccato che non ci sia una testina sostituibile, altrimenti Beurer IPL PureSkin Pro 5800 sarebbe stato perfetto per un uso condiviso. È praticamente impossibile riuscire a terminare tutti i flash da soli, ma per l’uso condiviso è sempre meglio avere il proprio beccuccio personale per questioni di igiene.
Se Beurer IPL PureSkin Pro 5800 avesse avuto anche il beccuccio standard sostituibile, sarebbe stato adatto per essere usato da più persone. Con ogni probabilità avrai eliminato tutti i peli prima ancora che l’IPL riesca a terminare i flash disponibili.
Come accennato Beurer IPL PureSkin Pro 5800 non ha un beccuccio riduttore per viso e area bikini, ma solo quello standard. I centimetri di applicazione del beccuccio standard sono:
La finestra di applicazione è buona e nella media. I suoi 3 centimetri quadrati sono una superficie sufficiente per tutte le aree del corpo, dal viso alle gambe. Un riduttore sarebbe stato comodo per i baffetti, ma basta fare un po’ di pratica per risolvere il problema. Più avanti ti daremo indicazioni su come epilare il viso con Beurer IPL PureSkin Pro 5800.
No, la lampada di Beurer IPL PureSkin Pro 5800 non si può sostituire. Ma come anticipato ha talmente tanti flash che la sostituzione sarebbe stata superflua. Riuscire a terminare 600.000 flash è praticamente impossibile. Non dovrai preoccuparti di cambiare la lampada, accompagnerà il tuo Beurer IPL PureSkin Pro 5800 fino a fine vita.
Qualche anno fa le lampade degli IPL non avevano una tecnologia tale da stoccare un gran numero di flash, ma oggi la situazione è cambiata. Le lampade sono così longeve da durare per decenni. Come accade per quella di Beurer IPL PureSkin Pro 5800.
Su epilatorelucepulsata.net ci occupiamo solo di prodotti con il sensore di sicurezza integrato. È necessario per far sì che un IPL sia dichiarato a norma di legge. Anche Beurer IPL PureSkin Pro 5800 ha il sensore di contatto. Questo piccolo dispositivo di sicurezza è in grado di capire se l’epilatore è posizionato correttamente sulla pelle.
Solo a quel punto consente il rilascio del flash alla pressione del pulsante. Se invece la lampada e la cute non sono in aderenza, l’IPL non rilascerà alcun impulso. In questo modo non è possibile attivare flash accidentali che potrebbero colpire gli occhi.
Ci teniamo a ricordare sempre di cosa si tratta, non acquistare IPL non a norma e non dotati dei sensori di sicurezza. Potresti mettere a rischio la tua salute.
Beurer IPL PureSkin Pro 5800 ha anche il sensore della tonalità della pelle. Il sensore è utilissimo a velocizzare il trattamento. Non dovrai selezionare la tua tonalità manualmente, l’IPL leggerà il fototipo come uno scanner e deciderà in modo automatico l’intensità del flash.
Il dispositivo non rilascerà flash se il fototipo individuato è troppo scuro per il trattamento o troppo abbronzato. Tutto questo aumenta la sicurezza delle sedute, riduce il rischio di danni alla cute e di scottature. Se invece preferisci decidere tu l’intensità, puoi farlo utilizzando il pulsante apposito. In questo caso ti consigliamo di epilarti tenendo sempre conto del tuo fototipo e tipo di pelo. Sul manuale trovi la tabella con tutte le indicazioni.
Beurer IPL PureSkin Pro 5800 non ha l’adattatore per il viso né quello per la zona bikini, ma la lampada è comunque adatta per epilare i baffetti, come le ascelle e l’inguine. Un riduttore per l’epilazione del viso sarebbe stato comodo, perché l’area dei baffetti è la più piccola e difficile da trattare.
Per epilare correttamente il viso con Beurer IPL PureSkin Pro 5800 attieniti alle indicazioni sul manuale. Non usarlo al di sopra degli zigomi e fai attenzione a non colpire accidentalmente le labbra. Per proteggerle ti consigliamo di coprirle passandoci la matita make-up bianca.
Così, anche se per sbaglio dovessi indirizzare il beccuccio sul bordo delle labbra, il bianco della matita schermerà il flash e le proteggerà. Sull’area bikini invece, puoi procedere tranquillamente. La finestra lampada è perfetta sia per l’inguine che per le ascelle. Il trattamento è confortevole e rapido.
Beurer IPL PureSkin Pro 5800 non ha la base di appoggio, cosa che apprezziamo. Anni fa la base serviva per poggiare l’IPL e ospitare alcuni sensori e pulsanti. Oggi viene tutto integrato sul corpo dell’epilatore. Non c’è bisogno di una base di appoggio e puoi riporre l’IPL in un cassetto.
Beurer IPL PureSkin Pro 5800 non ha il wireless, ma ha un cavo lungo e snodato che si adatta ai movimenti. Non dà alcun ingombro e non interferisce con le sessioni. Il fatto che non ci sia il wireless non lo consideriamo un contro. Sono ancora rari gli IPL che ne sono dotati e spesso hanno costi molto elevati.
Beurer IPL PureSkin Pro 5800 ha 3 livelli di intensità. Ogni livello è adatto ad un tipo di pelle e ad un fototipo diverso. Scegli il livello in base alle tue esigenze, ma ricorda di consultare la tabella che trovi sul manuale. È bene selezionare l’intensità giusta tenendo conto delle proprie caratteristiche. Così si riduce il rischio di scottature e di irritazioni indesiderate.
In genere IPL di questa fascia hanno 5 livelli di intensità selezionabili. Qui siamo un po’ al di sotto della media, ma ci si epila comunque senza problemi e senza fastidi. Se preferisci un IPL con più livelli di intensità selezionabili puoi dare uno sguardo alle nostre altre recensioni. Altrimenti continua a tenere Beurer IPL PureSkin Pro 5800 nella lista dei papabili.
Con Beurer IPL PureSkin Pro 5800 puoi eseguire il trattamento sui fototipi da I a V, ma non sul fototipo V. Il fototipo VI corrisponde a quello della pelle più scura ed è escluso dalla maggior parte degli IPL. L’azienda ricorda di non usare l’IPL sulla pelle abbronzata, o su quella da poco esposta ai raggi del sole.
Beurer IPL PureSkin Pro 5800 elimina i peli scuri, quelli castani, i peli di color biondo scuro e persino quelli biondo chiaro e rossi. Risulta inefficace solo su quelli bianchi e grigi. I peli bianchi e grigi non hanno melanina, per questo il flash non riesce ad intercettarli.
Il fatto che con Beurer IPL PureSkin Pro 5800 si possano trattare anche i peli biondi e rossi è un pro da non sottovalutare. Sono ancora rari gli IPL che consentono di eliminarli, pertanto lo consideriamo il prodotto giusto per chi ha i peli molto chiari.
Beurer IPL PureSkin Pro 5800 ha sia la modalità a scorrimento automatico che il flash singolo. Epilarsi sarà facile e rapido. Selezionando la modalità a scorrimento attiverai il flash al movimento del beccuccio sulla pelle. Questo programma è molto comodo per trattare le aree ampie come le cosce, le gambe, la schiena e la pancia. Tieni premuto il pulsante per il rilascio continuo degli impulsi luce.
La modalità flash singolo è indicata per le aree piccole e/o difficili come i baffetti, le ascelle e l’inguine. Basta premere il pulsante una sola volta per attivare il flash singolo. In pochi minuti avrai passato la luce pulsata su tutto il corpo. Potrai dire addio ai peli in qualche settimana e ottenere la pelle liscia che desideravi.
Beurer lavora da tempo nel settore dei piccoli elettrodomestici e offre prodotti di grande qualità. L’IPL è robusto e ben assemblato. L’azienda tedesca ha creato il suo Beurer IPL PureSkin Pro 5800 con materiali solidi. Non si danneggerà facilmente e quando lo impugnerai ti renderai conto della effettiva qualità del dispositivo.
Per l’acquisto di un IPL si spende in genere molto denaro, è bene fare attenzione ai materiali e alla loro longevità. Per la nostra esperienza riteniamo che Beurer IPL PureSkin Pro 5800 sia un prodotto che non ha risparmiato sui componenti. Lo consigliamo a chi cerca un IPL che duri nel tempo.
Beurer si impegna molto nel settore design, molti suoi prodotti hanno ottenuto premi prestigiosi in materia. Anche in questo caso Beurer IPL PureSkin Pro 5800 ha ricevuto dei premi al Plus X Award per il design, la qualità e il confort d’uso. Dobbiamo ammettere che l’IPL ha una forma che accoglie la mano e consente un movimento molto fluido durante i trattamenti.
Il design è sicuramente innovativo e pensato con cura, ma a nostro parere non è molto allegro. Il colore scuro e lo stile un po’ “troppo teutonico”, lo rendono piuttosto serioso. Questione di gusti. È possibile che l’aspetto sia stato selezionato per rendere Beurer IPL PureSkin Pro 5800 adatto ad una clientela unisex.
I colori e le forme del prodotto sono neutri, sia un pubblico maschile che femminile potrà utilizzarlo senza problemi. Tendiamo ad apprezzare gli IPL unisex, a prescindere dall’aspetto generale. E in questo caso promuoviamo con piacere Beurer IPL PureSkin Pro 5800.
Come accennato, l’azienda dichiara che con Beurer IPL PureSkin Pro 5800 i peli si riducono del 50% dopo 3-4 sedute. Il trattamento deve essere fatto seguendo le indicazioni sul manuale. Le riportiamo in breve, ma consulta le istruzioni con attenzione.
Le prime 3-4 sedute (per il corpo) devono essere eseguite ogni due settimane. Le sedute di epilazione da 5 a 7 vanno eseguite a intervalli di circa quattro settimane. Poi si può usare l’apparecchio per il mantenimento in caso di necessità. Per i trattamenti sul viso le prime 6 sedute devono essere eseguite ogni due settimane circa.
Le sedute da 7 a 12 devono avere intervalli di circa quattro settimane. Poi si può usare la luce pulsata occasionalmente per il mantenimento. Ricordiamo che la riuscita dipende anche dal fototipo e dal tipo di pelo. I migliori risultati arrivano su chi ha la cute molto chiara e i peli scuri. Chi ha i peli chiari e/o un fototipo più scuro, dovrà seguire il trattamento più a lungo per ottenere benefici.
Questo non significa che la luce pulsata non stia funzionando, ma che ha solo bisogno di tempo. Non disperare e continua a seguire il calendario. I risultati arriveranno. Per riassumere, Beurer IPL PureSkin Pro 5800 funziona? Sì, funziona come si deve.
Beurer ha ideato un IPL efficiente ad un presso che invoglia all’acquisto. Se seguirai i trattamenti ti libererai dei peli in pochi mesi. Ci teniamo a ribadire che non bisogna saltare le sessioni e che è necessario attenersi al calendario per permettere alla luce pulsata di agire correttamente.
L’epilatore a luce pulsata Beurer IPL PureSkin Pro 5800 è consigliato a chi:
Se credi che Beurer IPL PureSkin Pro 5800 sia il prodotto giusto per te noi ti consigliamo di acquistarlo. Dopo il test pensiamo sia uno dei migliori presenti su piazza per la sua fascia di prezzo. Altrimenti puoi dare uno sguardo agli altri epilatori a luce pulsata di cui abbiamo parlato nelle nostre recensioni. Troverai di sicuro l’IPL che cerchi.
Beurer IPL PureSkin Pro 5800 è un epilatore a luce pulsata che ci ha soddisfatti. Ne abbiamo recensiti a decine, ma non tutti offrono così tanto ad un prezzo di questa fascia. Non è super economico, ma la spesa vale le prestazioni offerte dal prodotto. I suoi 5 J/cm² di potenza e i suoi 600.000 impulsi luce, ridurranno i tuoi peli in poco tempo e ti permetteranno di epilarti per anni.
Inoltre Beurer IPL PureSkin Pro 5800 è un IPL che si rivolge anche ad una clientela che in genere viene esclusa dal trattamento, ovvero i soggetti con i peli biondi o rossi. Si tratta di un evidente pro dell’epilatore, per questo lo riteniamo adeguato a chi ha i peli chiari.
Ricordiamo che sono esclusi solo i soggetti con fototipo VI e quelli con i peli bianchi e/o grigi. Per il resto Beurer IPL PureSkin Pro 5800 è adatto a tutti. Budget permettendo lo consigliamo anche come entry level a chi non ha mai usato la luce pulsata in casa.
Sembra proprio arrivato il momento di salutarci. Abbiamo parlato di ogni specifica di Beurer IPL PureSkin Pro 5800, speriamo di averti soddisfatto. Torna a trovarci per conoscere al meglio il mondo degli IPL. Ti aspettiamo!
1 Comment
ho pelle chiara e peli scuri, sto provando con le ascelle ,ma da tre mesi ancora nemmeno un pelo se ne e’ andato. eppure i flash si attivano e l’ ho utilizzato regolarmente una volta a settimana . non so cosa concludere , ma mi pare di aver buttato via solo i soldi…