Remington IPL6750 i-Light Prestige è l’epilatore a luce pulsata casalingo prodotto dal marchio statunitense Remington. Non si tratta di un modello di ultima uscita, ma può ancora essere considerato un IPL efficiente. La fluenza della lampada è da manuale ed è il principale punto di forza del prodotto.
Con i suoi 8 J/cm², sopra la media della maggior parte degli epilatori a luce pulsata, supera in potenza anche gli IPL di recente uscita. Dato che non è più un modello di ultima generazione, si trova ad un prezzo ridotto rispetto a quello di lancio.
Remington IPL6750 i-Light Prestige è un epilatore adatto a chi cerca una soluzione più economica, ma realmente efficace, per eliminare i peli in eccesso.
Durante il test abbiamo scoperto tutti i pro e tutti i contro dell’IPL e li abbiamo riportati qui di seguito. Nel corso della lettura scoprirai le caratteristiche e le funzionalità di questo interessante epilatore. Andiamo subito a conoscerlo partendo dai punti di forza e dalle specifiche principali.
Nella tabella qui di seguito sono riportate le specifiche più importanti di Remington modello IPL6750 i-Light Prestige. Dagli uno sguardo per avere una linea guida generale.
Marca | Remington |
N.Flash | 300.000 |
Intensità | 5 |
Sensore | Si |
Cordless | No |
Utilizzo | Corpo/Viso |
Flash Corpo | 3cm² |
Flash Viso | 2cm² |
Multiflash | Si |
Bikini | Si |
Sost. lampada | No |
Prezzo |
Remington IPL6750 i-Light Prestige ha una serie di punti di forza che abbiamo voluto segnalare, così da guidarti meglio nella scelta:
Remington IPL6750 i-Light Prestige è un IPL che al lancio era tra i top, ma oggi lo trovi tra quelli di fascia medio-economica. Nonostante sia uscito da qualche anno, ha ben poco da invidiare ad altri prodotti di ultima generazione. Anche se hai un budget non molto elevato potrai ottenere un epilatore di grande qualità ad un prezzo ridotto.
Siamo ben contenti di segnalare che nella confezione di Remington IPL6750 i-Light Prestige troverai tutto l’occorrente per epilare ogni zona del corpo. Ci sono infatti:
Avere gli adattatori consente di epilare tutte le aree del corpo in modo pratico e agevole. Con il riduttore viso potrai epilare i baffetti e le basette rispettando la sensibilità della pelle, mentre con l’adattatore bikini, non sarà un problema combattere i peli di inguine e ascelle.
La presenza di due adattatori è un punto a favore per l’acquisto di Remington IPL6750 i-Light Prestige.
L’azienda non dichiara quali sono i tempi precisi di applicazione di Remington IPL6750 i-Light Prestige, ma possiamo basarci su una stima e dire che con l’IPL potrai epilarti in tempi abbastanza brevi:
30 minuti circa sono nella media. Significa che i tempi di applicazione di Remington IPL6750 i-Light Prestige sono simili a quelli di altri prodotti, anche di generazione più recente.
La finestra del beccuccio corpo è di 3 cm² quindi non è molto ampia, ma ci si epila comodamente. E appena si prende un po’ di pratica con l’IPL, si riescono a ridurre ulteriormente i tempi di applicazione.
L’adattatore viso ha una finestra di 2 cm² e si attiva con 4 secondi di intervallo tra un flash e l’altro, mentre quello bikini ha un intervallo di 2 secondi e la finestra di 2 cm². Il tempo di ripresa della lampada per viso e bikini non è velocissimo, ma dato che sono aree delicate e difficili da trattare, non ti rallenterà troppo durante la seduta.
Remington IPL6750 i-Light Prestige ha una lampada con una fluenza elevata e sopra la media persino rispetto ad alcuni IPL di ultima generazione. Anche il numero di flash disponibili è soddisfacente, soprattutto se misurati in base alla potenza della lampada. Vediamo di approfondire.
Come anticipato la lampada di Remington IPL6750 i-Light Prestige ha una fluenza di 8 J/cm². In media gli IPL (anche quelli di recente uscita) hanno 5 o 6 J/cm² di potenza, significa che l’epilatore Remington si difende ancora molto bene. In più è dotato della Tecnologia ProPulse di derivazione professionale, che assicura risultati più efficaci contro i peli.
8 J/cm² di potenza sono ciò che serve per combattere i peli in tempi brevi, e ottenere risultati soddisfacenti. Remington IPL6750 i-Light Prestige ha un prezzo ribassato e una lampada con prestazioni top, per ora ci sembra una buona scelta se si cerca un prodotto efficiente, ma non troppo costoso. Vediamo di scoprire anche il resto delle sue caratteristiche.
Buono anche il numero di flash della lampada. Remington IPL6750 i-Light Prestige ha una lampada con ben 300.000 impulsi, un bel po’, soprattutto se si pensa alla potenza della stessa. Gli IPL di ultima generazione hanno in media 400/450 mila flash, ma non tutti vantano una fluenza della lampada tanto alta.
In sintesi anche se Remington IPL6750 i-Light Prestige ha svariati flash in meno rispetto ai prodotti di recente lancio, ha una lampada tanto potente da offrire risultati in tempi minori. Significa che non avrai bisogno di avere 400.000 impulsi, i flash non finiranno se non dopo tantissimi anni di utilizzo, e l’IPL ti accompagnerà per due decenni almeno.
Al momento Remington IPL6750 i-Light Prestige continua a confermarsi un’ottima scelta tra gli IPL di fascia medio-economica. Difficile trovare un prodotto con tanti flash e una lampada potente, ad un prezzo ribassato.
I centimetri di applicazione dei beccucci di Remington IPL6750 i-Light Prestige sono:
Una finestra di applicazione di 3 cm² per l’epilazione di tutto il corpo non è ampissima, ma la maggior parte degli IPL in commercio monta una finestra delle stesse dimensioni. Quindi il prodotto è tranquillamente nella media. Per l’area viso e bikini, invece, 2 cm² di finestra sono adeguati.
Con i riduttori viso e bikini eliminerai i peli in eccesso dalle aree delicate in modo pratico e rispettoso della sensibilità della pelle. Altro punto a favore di Remington IPL6750 i-Light Prestige.
No, la lampada di Remington IPL6750 i-Light Prestige non si può sostituire. Significa che ti accompagnerà fino a fine vita del prodotto. 300.000 flash sono sufficienti ad epilarsi per anni e anni, quindi non c’è bisogno di provvedere con la sostituzione della lampada.
Fino a qualche tempo fa gli IPL avevano lampade sostituibili perché la tecnologia non consentiva di dotarle di un numero elevato di impulsi. Oggi i flash delle lampade sono praticamente infiniti, e non c’è più l’esigenza della sostituzione.
Se però preferisci un IPL con lampada sostituibile puoi dare un’occhiata alle nostre altre recensioni. Abbiamo parlato anche di prodotti di questa tipologia.
Su epilatorelucepulsata.net non recensiamo prodotti non dotati del sensore di contatto di sicurezza. Ci occupiamo solo di epilatori a norma di legge e che possano proteggere la tua salute. Remington IPL6750 i-Light Prestige è dotato del sensore di contatto, un dispositivo intelligente che attiva il flash solo quando la lampada è posizionata in modo corretto rispetto alla pelle.
Il sensore è in grado di capire se il beccuccio e la cute sono posizionati nel modo giusto e in perfetta aderenza. Il flash si attiverà solo dopo che l’IPL avrà rilevato che pelle e lampada sono nella posizione corretta. In caso contrario non sarà rilasciato alcun flash, e alla pressione del pulsante non si vedranno impulsi.
Il sensore di contatto non permette il rilascio di flash accidentali e protegge la tua sicurezza. Evita di acquistare prodotti che non sono dotati di questo dispositivo, perché potresti mettere a repentaglio la tua salute. Scegli solo IPL come Remington IPL6750 i-Light Prestige, a norma e dotati di tutte le protezioni necessarie.
Remington IPL6750 i-Light Prestige ha il sensore di tonalità della pelle integrato sulla base. Questo sensore permette al dispositivo di capire in modo automatico quale sia il tuo fototipo. In questo modo emetterà un flash adeguato alla tua tonalità.
Ad esempio se l’IPL rileva una pelle molto chiara emetterà un flash ad intensità maggiore, mentre se rileverà una pelle con colorito più scuro, regolerà la potenza dell’impulso di conseguenza. In questo modo si rispetta la sensibilità della pelle e si riduce il pericolo di scottature.
Non dovrai adeguare per tentativi la potenza del flash e potrai servirti del lettore automatico. L’unica nota dolente è che il sensore è sulla base, quindi non è integrato nel beccuccio. Significa che dovrai ripetere la scansione della pelle se dovessi presentare alcune aree più scure.
Come anticipato Remington IPL6750 i-Light Prestige ha sia l’adattatore per il viso che quello per la zona bikini. Quindi puoi epilare tutto il corpo, dai baffetti all’inguine, utilizzando i diversi adattatori in dotazione. Con il beccuccio standard puoi epilare il resto del corpo.
Sulle ascelle e l’area bikini Remington IPL6750 i-Light Prestige è facile da usare grazie al pratico riduttore, e potrai epilare anche la zona baffetti e basette con il beccuccio viso. Dobbiamo segnalare un piccolo contro. Tutti i beccucci sono integrati in una struttura in plastica molto ampia, che potrebbe confonderti durante le sedute.
Quindi fai attenzione e non farti fuorviare dalla struttura, rischi di saltare intere aree di pelle. Ricorda che solo la finestra della lampada emette il flash e uccide i bulbi piliferi. Vedrai che dopo un paio di utilizzi riuscirai a capire come utilizzarlo e velocizzerai i tempi di applicazione.
Remington IPL6750 i-Light Prestige è dotato di base di appoggio dove trovi alcuni pulsanti e funzioni, come il bottone per regolare l’intensità del flash e il sensore della tonalità della pelle. Oggi sono sempre meno gli IPL dotati di base, perché ormai i pulsanti e i sensori sono tutti integrati sul corpo dell’IPL e sul beccuccio.
La base, con il tempo e l’evolversi della tecnologia, ha perso la sua reale funzione e non serve più neanche da appoggio, visto che gli epilatori sono diventati talmente piccoli da poter essere riposti in un cassetto. La base è un po’ scomoda, soprattutto se si hanno spazi piccoli, e potrebbe essere un contro.
Ma se hai sufficiente spazio in casa Remington IPL6750 i-Light Prestige continua ad essere una buona scelta. Se invece preferiresti acquistare un IPL senza base puoi dare uno sguardo alle nostre altre recensioni.
Il prodotto di casa Remington non è dotato di wireless, ma il cavo non ti darà alcun ingombro. È lungo e snodato e ti seguirà in tutti i movimenti, quindi anche se non c’è il wireless, non avrai difficoltà ad epilarti, nemmeno nelle aree difficili.
Il wireless è ancora una funzione piuttosto rara e costosa anche per gli IPL di ultima generazione, quindi Remington IPL6750 i-Light Prestige si conferma ancora una volta nella media.
Remington IPL6750 i-Light Prestige dispone di 5 livelli di intensità tra cui puoi scegliere per epilarti come desideri. Con i 5 diversi programmi puoi adattare la potenza del flash alla tua pelle e alla sua sensibilità. Per selezionare la modalità che preferisci è sufficiente premere l’apposito pulsante sulla base.
Come anticipato il prodotto è in grado di riconoscere automaticamente il fototipo grazie al sensore sulla base, e di adeguare l’intensità. Ma se hai la pelle sensibile premi il pulsante e regola la potenza come vuoi. Potrai epilarti nel massimo del confort e nel totale rispetto della delicatezza della tua pelle.
Con Remington IPL6750 i-Light Prestige puoi trattare i fototipi da I a IV, ma non i fototipi V e VI che sono quelli delle pelli più scure. In genere gli IPL permettono di epilare anche il fototipo V, ma con questo prodotto non è possibile.
Remington IPL6750 i-Light Prestige consente di trattare un fototipo in meno rispetto alla media. Il fototipo VI invece, è escluso dalla quasi totalità degli IPL, perché è più esposto al rischio di danni e scottature che potrebbero essere provocati dal flash.
L’epilatore può eliminare i peli scuri, i peli castani e i peli di color castano chiaro/biondo scuro. Non è possibile trattare i peli biondo chiaro, i peli rossi o quelli bianchi e grigi. Il flash colpisce la melanina del pelo per raggiungere il bulbo, ma i peli bianchi, biondi e rossi non ne hanno a sufficienza. Per questo non possono essere trattati.
Al momento sono rari gli epilatori a luce pulsata che riescono a colpire i peli biondo chiaro e quelli rossi e nessuno consente il trattamento sui peli bianchi e grigi.
Remington IPL6750 i-Light Prestige ha la modalità a scorrimento veloce, denominata multi-flash, e la modalità flash singolo. Potrai velocizzare i tempi utilizzando il programma automatico o usare il flash singolo per epilare le aree difficili o piccole come i baffetti o l’inguine.
Con la modalità multi-flash viene rilasciato un impulso automatico ogni volta che si muove l’IPL sulla pelle, mentre con la modalità flash singolo l’impulso viene emesso solo alla pressione del pulsante.
Grazie a questi due programmi Remington IPL6750 i-Light Prestige guadagna altri punti e si conferma un buon prodotto, anche se è uscito da qualche anno.
Remington è un’azienda che produce piccoli elettrodomestici di qualità da decenni e con IPL6750 i-Light Prestige non si smentisce di certo. Il prodotto è composto da materiali solidi e duraturi, anche per quanto riguarda i pulsanti. Già al primo utilizzo si nota che il dispositivo è robusto, e anche la base è ben montata.
Si capisce che Remington IPL6750 i-Light Prestige era tra i top della gamma, e la solidità dei materiali corrisponde alla fascia del prodotto (rispetto al lancio). Oggi lo trovi ad un prezzo ribassato, quindi potrai risparmiare senza rinunciare alla qualità.
Se non fosse per la presenza della base il design di Remington IPL6750 i-Light Prestige sarebbe in linea con quello dei prodotti di ultima generazione. L’IPL ha una forma attuale e dettagli colorati ed eleganti che lo rendono un bell’oggetto. La base rimanda un po’ al passato, ma il suo design è piacevole da vedere. In più è comoda per riavvolgere il cavo.
Remington IPL6750 i-Light Prestige è su piazza da diversi anni, ma il suo design resta comunque piuttosto attuale. Se lo esporrai in bagno o su una mensola sarà come avere un bell’oggetto d’arredo, che non stonerà con lo stile della tua casa.
La qualità del trattamento con Remington IPL6750 i-Light Prestige è davvero buona. La fluenza della lampada consente di notare risultati importanti dopo appena 3 sedute. In meno di un mese vedrai subito i peli diradarsi, ma ricorda che per ottenere risultati ottimali con gli IPL bisogna essere costanti e non saltare i trattamenti.
Quindi per rispondere alla domanda Remington IPL6750 i-Light Prestige funziona? Diciamo sì, e conferiamo che lo fa molto bene. Durante il test ne abbiamo apprezzato i risultati rapidi che ci hanno soddisfatti non poco. La potenza della lampada si fa sentire e dà filo da torcere ai peli.
Da non dimenticare la tecnologia professionale ProPulse che migliora l’efficacia del trattamento. Per noi questo prodotto è consigliato e se ha le caratteristiche e il prezzo che cercavi, potrebbe davvero essere l’acquisto giusto per te.
L’epilatore a luce pulsata Remington IPL6750 i-Light Prestige è consigliato a chi:
Ti sembra di rivederti nella lista e che Remington IPL6750 i-Light Prestige possa rispondere alle tue esigenze? Allora è proprio il prodotto giusto per te. Se invece cerchi qualcosa di diverso puoi dare uno sguardo agli altri epilatori a luce pulsata presenti tra le nostre recensioni. Ne abbiamo testati tantissimi, siamo certi che riuscirai a trovare quello che fa per te.
Remington IPL6750 i-Light Prestige ci ha soddisfatti e pensiamo possa essere un ottimo acquisto per chi cerca un IPL efficiente ad un prezzo ribassato. Crediamo possa meritare un bel voto, perché ha tanti pro e solo qualche piccolo contro.
Cosa aggiungere di più? Ci sembra di aver detto tutto e di aver parlato di ogni particolare di Remington IPL6750 i-Light Prestige. Se pensi sia il prodotto giusto procedi all’acquisto, altrimenti cerca tra le nostre altre recensioni.
È arrivato il momento di salutarci. Ti diamo appuntamento presto tra le nostre pagine. Torna a trovarci se vuoi conoscere i migliori epilatori a luce pulsata in commercio con le loro specifiche tecniche.