Remington IPL8500 è un epilatore a luce pulsata di fascia medio-alta creato dal marchio statunitense Remington, da tempo sinonimo di qualità per quanto riguarda i piccoli elettrodomestici. La potenza della lampada e la presenza dell’adattatore viso, ne fanno un prodotto efficiente e completo.
La forma ergonomica rende l’utilizzo confortevole, i 5 diversi livelli di intensità e le 3 modalità di epilazione, permettono di adeguare il trattamento alla maggior parte dei tipi di pelle. Ma sarà in grado di soddisfare anche le tue esigenze? Nel corso della lettura scoprirai tutto di Remington IPL8500, perché ne abbiamo valutato ogni caratteristica.
Ti aiuteremo a capire se può essere il prodotto giusto per te e risponderemo a tante delle tue domande. Andiamo subito a conoscerlo meglio partendo dalle sue principali specifiche.
Nella tabella che trovi qui di seguito sono riassunte tutte le caratteristiche più importanti di Remington IPL8500. Consulta rapidamente le voci, così avrai un’idea generale sul prodotto e potrai orientarti meglio durante la lettura.
Marca | Remington |
N.Flash | 300.000 |
Intensità | 3 |
Sensore | Si |
Cordless | No |
Utilizzo | Corpo/Viso |
Flash Corpo | 3 cm² |
Flash Viso | 2 cm² |
Multiflash | Si |
Bikini | Si |
Sost. lampada | No |
Prezzo |
Remington IPL8500 ha una serie di punti di forza che ci hanno colpito e che vogliamo mettere in evidenza:
Remington IPL8500 è un IPL di fascia medio-alta, quindi non è adatto a tutte le tasche. Il costo è piuttosto elevato, ma la qualità evidente. Se cerchi un IPL top di gamma che possa offrire il più possibile per l’epilazione casalinga, forse questo è il prodotto che fa per te.
Come anticipato, nella confezione di Remington IPL8500 c’è un importantissimo accessorio, il beccuccio viso. Considerato che la lampada è molto potente, avere un riduttore per le aree delicate è una vera comodità. Il beccuccio permette di epilare le piccole zone nel pieno rispetto della sensibilità della pelle.
Non è banale trovare un riduttore compreso nel prezzo, perché spesso si devono acquistare separatamente costringendoci ad una spesa ulteriore. In questo caso non dovrai preoccuparti più di nulla e avrai tutto quello che serve in un solo epilatore. Anche i baffetti avranno vita dura se inizierai ad utilizzare il tuo nuovo Remington IPL8500.
Durante l’uso abbiamo notato che la fluenza della lampada si fa vedere oltre che sentire. L’IPL emette una luce molto intensa quando è alla potenza massima. Nonostante non sia necessario l’uso di occhiali protettivi, il flash potrebbe dare fastidio a chi ha gli occhi sensibili.
Pertanto consigliamo l’acquisto di occhialini specifici a chi non tollera la luce troppo forte. Non sono compresi nella confezione purtroppo, ma si trovano a prezzi irrisori su Amazon. Così si risolve il problema con una piccola spesa.
L’azienda non segnala quali sono i tempi di applicazione specifici di Remington IPL8500, ma possiamo darti una indicazione:
La ripresa della lampada è rapida, in più è possibile scegliere la modalità multi-flash per le aree estese come la pancia o le gambe. Con il multi-flash si velocizza ulteriormente il trattamento. Utilizzando Remington IPL8500 potrai prenderti cura di te in modo efficiente.
Remington IPL8500 ha una lampada con una fluenza al di sopra della media. Ne abbiamo parlato brevemente nei punti di forza, ma ora la conosceremo meglio. Scopriremo tutte le sue caratteristiche e studieremo anche le prestazioni del beccuccio riduttore per il viso.
Fremi per la curiosità? Non indugiano oltre e proseguiamo!
La lampada di Remington IPL8500 ha una fluenza che può arrivare fino a 8 joule per centimetro quadrato. Questo significa che ha almeno 2-3 punti di potenza in più della media e anche rispetto agli IPL della stessa fascia di prezzo. Una fluenza maggiore significa una efficacia maggiore contro i peli.
Per la lampada di Remington IPL8500 dobbiamo spendere qualche parola in più, perché è il suo principale punto di forza. Il prodotto non ha solo una lampada potente, ma dispone anche della tecnologia ProPulse che rende il flash ancora più efficace.
La tecnologia ProPulse è la stessa che viene utilizzata negli studi dei dermatologi. Significa che Remington IPL8500 è un piccolo apparecchio professionale casalingo, con risultati più rapidi ed evidenti rispetto alla media degli IPL. Il costo del prodotto è elevato, ma anche il livello della tecnologia utilizzata lo è.
Remington IPL8500 ha 300.000 flash nella lampada. Ad una prima impressione possono sembrare pochi, perché alcuni IPL della stessa fascia ne hanno più di 400.000. Ma c’è da fare una precisazione. La potenza della lampada rende il trattamento più efficace contro i peli, di conseguenza serviranno molti meno flash per ottenere dei risultati.
300.000 impulsi luce sono assolutamente sufficienti per ottenere dei buoni risultati e per far sì che Remington IPL8500 ci accompagni per tantissimi anni di utilizzo. Ricordiamo che 300.000 flash equivalgono più o meno a 15 anni di trattamenti. In 15 anni l’IPL avrà dato filo da torcere ai tuoi peli e probabilmente sarà pronto per un meritato pensionamento.
Nessuna paura, il numero di impulsi è adeguato e non riuscirai a consumarli tutti.
Remington IPL8500 ha due beccucci, uno per il corpo e l’altro per il viso. Ognuno ha la sua finestra di applicazione:
I 3 cm² della lampada corpo sono un piccolo contro da segnalare. Non sono praticissimi per epilare grandi zone come la schiena, la pancia o le cosce. Un centimetro in più sarebbe stato utile. Per fortuna il flash ha una ripresa rapidissima e possiamo anche contare sulla modalità a scorrimento con flash multipli. In questo modo si risolve parzialmente il problema e si riesce a velocizzare il trattamento.
Per quanto riguarda il beccuccio viso, 2 cm² sono adeguati e permettono di epilarsi nel massimo confort. Potrai eliminare i peli dalla zona dei baffetti in modo pratico e utilizzare il beccuccio riduttore anche per altre piccole aree del corpo, come le dita o l’inguine.
La lampada di Remington IPL8500 non si può sostituire. Il numero di flash è sufficiente per 15 anni di trattamenti, quindi non sarà necessario provvedere al cambio. Fino a qualche anno fa gli IPL non montavano lampade molto longeve e per questo consentivano la sostituzione.
Grazie all’evoluzione tecnologica la situazione è cambiata. Le lampade sono più prestanti e durevoli e accompagnano l’IPL fino a fine vita. Non dovrai pensare a nulla, né preoccuparti di cambiare parti del tuo epilatore. Durerà abbastanza per eliminare i tuoi peli.
Se invece preferisci epilatori a luce pulsata con lampada sostituibile, puoi dare un’occhiata alle altre proposte del nostro sito. Abbiamo recensito anche prodotti con lampade sostituibili.
Su epilatorelucepulsata.net non troverai epilatori non dotati del sensore di contatto. Il sensore è una sicurezza obbligatoria per proteggere la salute di chi utilizza la luce pulsata in casa. Noi ci teniamo a te e non proponiamo prodotti non a norma. Non acquistare IPL non dotati del sensore di contatto, perché possono mettere in pericolo la tua salute.
Il sensore di contatto è un piccolo dispositivo che viene montato sui beccucci degli epilatori a luce pulsata. Il suo compito è rilevare se la pelle e l’IPL sono in perfetta aderenza. In questo modo l’impulso luce sarà rilasciato solo ed unicamente se il beccuccio e la pelle sono a contatto, e non c’è pericolo di flash accidentali che potrebbero danneggiare i tuoi occhi.
Remington IPL8500 dispone di un sensore di tonalità della pelle particolarmente prestante. Il sensore permette al dispositivo di leggere automaticamente il tuo fototipo, in modo da emettere un flash con una intensità adeguata al colore della pelle.
Se la tua pelle è chiara, l’IPL capirà che può rilasciare un flash ad alta intensità, mentre se la tua pelle è scura regolerà l’impulso di conseguenza, abbassandone la potenza. Ma se preferisci puoi adeguare l’intensità in modo manuale (approfondiremo in seguito).
Il sensore della tonalità montato su Remington IPL8500 rileva il colore 10 volte al secondo, per adeguarsi in maniera capillare ad ogni singolo centimetro di pelle. Questo significa che lavora nel massimo rispetto della tua cute. Per capire meglio come funziona ti facciamo un breve esempio.
La pelle dell’inguine e delle ascelle è in genere leggermente più scura rispetto ad altre zone del corpo. Se passi da un punto più chiaro ad uno più scuro, il dispositivo lo capirà subito e regolerà il flash in base alle caratteristiche della pelle.
Il sensore rende il trattamento confortevole, rapido e indolore, perché non dovrai adeguare continuamente la potenza della luce.
Come anticipato nella confezione di Remington IPL8500 trovi l’adattatore per il viso, compreso nel prezzo. L’adattatore viso riduce la finestra di applicazione e la potenza del flash, così le aree delicate saranno protette durante il trattamento.
Manca l’adattatore per la zona bikini, ma con il beccuccio corpo ci si epila tranquilli anche sull’inguine. Se poi il beccuccio standard dovesse essere troppo grande, puoi utilizzare quello viso. Non è necessario acquistare un terzo adattatore, Remington IPL8500 ti permette di epilarti su tutto il corpo.
Remington IPL8500 non ha la base di appoggio ed è quindi libero da questo ingombro. Qualche anno fa gli IPL avevano la base per ospitare alcuni pulsanti e per riporre l’applicatore dopo l’uso. Ormai non è più necessaria perché i pulsanti sono tutti integrati nel corpo del dispositivo. In più sono diventati notevolmente più piccoli e si ripongono in un cassetto o in una borsetta, non serve nessun piano di appoggio.
Non c’è il wireless su Remington IPL8500, quindi dovrai tenerlo sempre attaccato al cavo di alimentazione per fa sì che funzioni. Il cavo è lungo e snodato, non ti darà nessun fastidio mentre ti epili. L’assenza del wireless non influisce negativamente sul confort di utilizzo del prodotto. Il wireless è indubbiamente pratico, ma sono ancora pochi gli IPL che ne dispongono.
Remington IPL8500 ha tre modalità di utilizzo che ti permettono di personalizzare il trattamento e di adeguare la potenza della lampada:
Selezionando la modalità Power puoi epilare le zone ampie come le gambe e le braccia, o le aree non sensibili. Se invece hai la pelle delicata puoi abbassare la potenza selezionando la modalità Sensitive. Mentre se vuoi epilare aree particolarmente sensibili, come l’inguine e l’interno cosce, puoi usare la modalità Express.
Il dispositivo legge la pelle in modo automatico e decide quale potenza sia più adeguata. Ma se preferisci scegliere tu che tipo di trattamento usare, è possibile adeguare manualmente l’intensità premendo il pulsante apposito.
Quando ci si epila con la luce pulsata è possibile avvertire una lieve sensazione di calore o pizzicore. Abbassando l’intensità non avvertirai più il fastidio. Ma ricorda che ad una intensità più bassa corrisponde anche una efficacia minore, quindi cerca di fare una media tra potenza e risultati, ponendo attenzione al rispetto della tua pelle.
Con Remington IPL8500 puoi trattare i fototipi da I a V, ma non è possibile trattare il fototipo VI (che corrisponde alla pelle più scura). Il fototipo VI, purtroppo, viene escluso dalla maggior parte degli IPL. Dato che il flash legge la melanina, su una pelle molto scura potrebbe causare scottature.
L’IPL permette di eliminare i peli scuri, i peli castani e i peli di color biondo scuro. Il trattamento non è efficace sui peli biondo chiaro, sui peli bianchi e grigi o su quelli di colore rosso. Come anticipato il flash intercetta la melanina del pelo e se la sostanza non è presente, o è in quantità troppo scarsa, non riesce a colpire il bulbo. È questo il motivo per cui non agisce contro i peli molto chiari.
Remington IPL8500 consente di epilarsi sia con la modalità a scorrimento veloce che con la modalità flash singolo. Quando hai bisogno di epilare aree estese come la schiena, le cosce o la pancia, attiva i flash multipli e il trattamento sarà super veloce.
Il flash sarà rilasciato ogni volta che scorrerai il dispositivo sulla pelle e non dovrai premere di continuo il pulsante. Il multi-flash è una gran comodità, che consente di eliminare i peli in modo efficiente anche quando si ha fretta.
Preferisci usare il flash singolo? Nessun problema. Se devi epilare aree piccole come i baffetti o le ascelle, puoi usare la modalità flash singolo e attivare l’impulso luce quando preferisci. Basta premere il pulsante una sola volta.
Remington è un’azienda americana che produce piccoli elettrodomestici e da decenni è sinonimo di efficienza e qualità. I suoi prodotti sono durevoli e anche Remington IPL8500 rispetta gli standard del marchio. I materiali utilizzati sono solidi e l’assemblaggio fatto a regola d’arte.
Il rapporto qualità-prezzo dell’IPL è adeguato alle prestazioni e alla solidità dei componenti. Remington IPL8500 ti accompagnerà per tanti anni e non dovrai ricomprarlo dopo poco tempo. L’investimento varrà la resa e saprai di avere utilizzato il tuo denaro in modo coscienzioso.
Il design di Remington IPL8500 è simile a quello di altri prodotti presenti sul mercato, quindi segue la tendenza del momento. L’impugnatura è ergonomica e il dispositivo non scivolerà dalle mani durante l’uso. Epilarti con Remington IPL8500 sarà facilissimo anche grazie alla praticità dell’impugnatura. I pulsanti sono facilmente raggiungibili e ben visibili e rispondono rapidamente al tocco.
Gli inserti cromati e grigi lo rendono elegante e l’aspetto neutro è perfetto anche per l’uomo. Remington ha voluto creare un epilatore a luce pulsata con un design unisex in modo da aprirsi anche al mercato maschile, sempre più attento alla cura dell’estetica.
Remington IPL8500 è un prodotto efficace ed efficiente e la qualità del trattamento è elevata, grazie alla potenza della lampada. Vedrai i primi risultati in meno di un mese, ma ricorda che per eliminare i peli con la luce pulsata c’è bisogno di costanza.
Segui le indicazioni riportate sul libretto di istruzioni e rispetta i tempi per i trattamenti, noterai risultati importanti in breve tempo. Ci teniamo a sottolineare che ogni pelle risponde diversamente al trattamento e che nella maggior parte dei casi gli IPL funzionano meglio sui fototipi chiari con peli scuri.
Se tu hai la pelle di un fototipo scuro è possibile che gli effetti arrivino più tardi, ma non disperare. Continua con le sedute e sempre seguendo le istruzioni, i risultati arriveranno anche per te. Quando si utilizzano IPL casalinghi bisogna avere pazienza.
Remington IPL8500 combina una lampada con 8 joule di potenza alla tecnologia professionale ProPulse che ne massimizza i benefici. Il prodotto funziona? La risposta è sì. Seguendo correttamente i tempi di applicazione, i peli inizieranno a diradarsi presto e in alcune zone spariranno del tutto.
L’epilatore a luce pulsata Remington IPL8500 è consigliato a chi:
Anche tu hai le stesse esigenze? Se ti sembra che Remington IPL8500 possa essere la soluzione che stavi cercando, forse è il prodotto giusto per te. Altrimenti puoi dare uno sguardo anche ad altri epilatori a luce pulsata che abbiamo recensito. Ne troverai moltissimi e di diverse fasce di prezzo.
Remington IPL8500 è un prodotto di evidente qualità e dall’ottima efficacia. La potenza della lampada e la tecnologia ProPulse ne fanno uno dei migliori IPL presenti su piazza. Il costo non è per tutte le tasche, ma la qualità dell’IPL è top di gamma e i risultati arrivano in breve tempo.
Se il tuo budget è adeguato al prezzo del prodotto, noi crediamo possa essere un investimento intelligente per liberarsi dei peli in eccesso standosene a casa propria. Ricorda che il prezzo degli epilatori a luce pulsata si ammortizza nel tempo, perché non ci costringe a costose sedute dall’estetista.
Possiamo aggiungere altro su Remington IPL8500? Ci sembra di aver detto proprio tutto e di aver messo in risalto ognuna delle sue qualità e persino le sue pecche. Il prodotto ci ha particolarmente soddisfatti, quindi lo consigliamo. Ora la scelta finale sta a te.
Non ci resta che salutarti e darti appuntamento presto tra le nostre pagine. Torna a visitarci per conoscere tutte le novità in materia di IPL. Siamo sempre qui per studiare nuovi prodotti e per darti tutti i consigli di cui hai bisogno.
Ti aspettiamo!