L’epilatore a luce pulsata scelto per la recensione che stai per leggere, è un top di gamma pronto a stupire e che vanta di essere uno dei migliori prodotti su piazza.
La guida/recensione di oggi parlerà di un IPL un po’ particolare: Lumea Prestige BRI956 di Philips, uno degli epilatori a luce pulsata di punta dell’amatissimo marchio olandese.
Di certo promette faville, ma è tutto vero? Funziona al meglio come dispositivo per epilazione casalinga?
Lumea Prestige BRI956 è il prodotto giusto da usare in casa, con risultati professionali, senza rischi e con reale riduzione dei peli?
Di certo ci ha fatto piacere recensire questo prodotto e ora siamo qui per rivelarne tutti i segreti, i pregi e i difetti e per conoscerne insieme le potenzialità.
Eccoti le principali caratteristiche tecniche di Lumea Prestige BRI956, da confrontare con gli altri modelli dei quali stai valutando l’acquisto.
Marca | Philips |
N.Flash | 250.000 |
Intensità | 5 |
Sensore | Si |
Cordless | Si |
Utilizzo | Corpo/Viso |
Flash Corpo | 4,1 cm² |
Flash Viso | 2 cm² |
Multiflash | Si |
Bikini | Si |
Sost. lampada | No |
Prezzo | 696,58 EUR |
Lumea Prestige BRI956 è decisamente un prodotto su cui Philips punta.
A noi è piaciuto e non esitiamo a dire che si tratta di uno degli epilatori IPL più prestanti tra quelli disponibili per la stessa fascia di prezzo.
Trattandosi di un top di gamma dal costo piuttosto elevato, ha caratteristiche che solo gli epilatori più costosi possono possedere… qui siamo davvero vicini al trattamento professionale.
Le caratteristiche del prodotto che abbiamo davvero amato sono:
Un tris impressionante di pregi per un epilatore a luce pulsata casalingo, inoltre la sua comoda impugnatura lo salda perfettamente alla mano e lo rende semplice da usare e senza il pericolo che scivoli per errore dalle mani.
Bisogna pensare anche all’impugnatura quando si parla di dispositivi del genere, deve essere il più comoda possibile per rendere il trattamento agevole, e questa lo è.
Ebbene sì, 4 adattatori personalizzati per tutte le zone del corpo, ma proprio tutte.
Con Lumea Prestige BRI956 non avrai solo la pochette e gli accessori per la pulizia, ma anche ben 4 accessori inclusi nella confezione e compresi nel prezzo per la depilazione di tutte le aree.
Nella confezione si trovano:
Si tratta di un caso più unico che raro, non sempre prodotti della stessa fascia di prezzo hanno così tanti adattatori e non sempre sono inclusi nel prezzo.
Non dovrai più preoccuparti di cercare beccucci e adattatori vari, con Lumea Prestige BRI956 avrai tutti gli accessori di cui hai bisogno per un epilatore davvero pensato per ogni parte del corpo.
Spesso gli epilatori, anche quando sono di altissima qualità e di prezzo elevato, non dispongono degli adattatori, ma Philips ha deciso di soddisfare il cliente al meglio.
Di certo la qualità si paga e gli accessori compresi impattano sul costo finale del prodotto, ma considerato che non dovrai acquistare altri adattatori e che avrai in mano un IPL estremamente longevo, questo investimento si ripagherà nel tempo.
Beh, non c’è che dire, i tempi di applicazione stimati da Philips sono davvero rapidi e sono i seguenti:
Lumea Prestige BRI956 è potente ed efficace e i tempi di applicazione ne sono una testimonianza.
La lampada di Lumea Prestige BRI956 di Philips viene definita dallo stesso marchio ad alte prestazioni ed è tra le migliori che abbiamo avuto il piacere di recensire.
Come poteva un prodotto top di gamma non avere una fluenza top di gamma? La fluenza luminosa di Lumea Prestige BRI956 è di ben 6,5J/cm^2!
La fluenza è relativa all’adattatore per il corpo, ma l’intensità scende automaticamente quando si montano gli accessori specifici per area ascelle, bikini e viso, in modo da rispettare la pelle di quelle aree molto delicate.
La lampada di Lumea Prestige BRI956 ad alte prestazioni è abilitata per durare 250.000 flash, il che significa che le sessioni di epilazione di cui potrai beneficiare sono davvero moltissime.
La tua pelle sarà liscia e perfetta, libera dai peli superflui per ben 15 anni di trattamenti grazie a Lumea Prestige BRI956.
Data la quantità di adattatori disponibili, questo paragrafo si dovrà occupare di molto materiale.
Scherzi a parte, ci fa davvero piacere sapere che un prodotto del genere possa soddisfare un gran numero di esigenze con i suoi 4 beccucci:
Come anticipato non tutti gli epilatori a luce pulsata dispongono di adattatori, ma Lumea Prestige BRI956 ne ha ben 3 per le aree difficili e uno per il corpo, compresi nella confezione.
Ad un prezzo importante corrisponde una qualità importante, accessori completi e studiati per adattarsi alla pelle e per massimizzare i risultati, che altro dire?
Come accade per moltissimi altri prodotti IPL di ultima generazione, la lampada di Lumea Prestige BRI956 non è sostituibile.
Ci teniamo a ricordare che oggi il mercato degli IPL è molto cambiato e il design e le prestazioni dei dispositivi sono al passo con i tempi e con le innovazioni tecnologiche.
Significa che i tempi in cui gli epilatori erano scomodi e ingombranti e in cui si doveva giocare ai meccanici per sostituire le lampade, sono finiti.
Oggi non si può più considerare un difetto il fatto che non si possa sostituire la lampada.
Il numero dei flash dei prodotti di ultima generazione è talmente elevato che le lampade migliori hanno una longevità che sfiora (e a volte supera) i 15 anni di utilizzo.
Quindi cambiare la lampada non è più necessario, è un peccato dover sostituire l’intero dispositivo, ma dopo 15 anni avrà lavorato abbastanza per assicurarti una pelle liscia e perfetta.
Il sensore di contatto è un requisito minimo di sicurezza che ogni dispositivo IPL venduto in Europa deve avere per immettersi sul mercato, e naturalmente Lumea Prestige BRI956 lo ha.
Un IPL sprovvisto di questo sistema di sicurezza non va considerato e noi recensiamo solo i prodotti che assicurano protezione della salute.
Il sensore di sicurezza di Lumea Prestige BRI956 consente i flash solo quando la pelle e il beccuccio sono nella corretta posizione, quindi non rischierai attivazioni accidentali.
Solo quando il sensore avrà confermato che pelle e lampada sono in posizione, il dispositivo emetterà il flash per il trattamento.
Lumea Prestige BRI956 ha anche un altro sensore brevettato da Philips, conosciamolo meglio insieme.
Lumea Prestige BRI956 ha il sensore della tonalità della pelle integrato, questo dispositivo legge il fototipo della tua pelle e personalizza il trattamento a seconda del colore.
È utile per regolare l’intensità del flash a seconda del fototipo, sia per massimizzare i risultati che per il rispetto della sensibilità della pelle.
Ad esempio sulla zona delle ascelle o dell’inguine, che spesso tendono ad essere leggermente più scure e sensibili che nel resto del corpo, il sensore ridurrà l’intensità del flash adattandola alla specifica zona trattata.
Philips ha pensato proprio a tutto per i suoi IPL top di gamma, anche alla creazione di un sensore specifico e brevettato!
Smartskin® è il sensore esclusivo e brevettato di Philips montato sugli epilatori a luce pulsata top di gamma del marchio.
Con questo sensore Lumea Prestige BRI956 potrà consigliare in modo più efficace le impostazioni per ogni specifico fototipo anche in relazione al colore dei peli.
Si tratta di un sensore simile a quello della tonalità della pelle (montato anche su Lumea Prestige BRI956), ma sceglie le impostazioni in modo personalizzato in ogni momento e per ogni zona del corpo e tipo di pelo.
Puoi attivare e disattivare comodamente il sensore se preferisci la modalità manuale, altrimenti il dispositivo ti consiglierà il trattamento migliore valutando la tua pelle e il colore dei peli il modo automatico.
Per disattivare o attivare il sensore, basta premere il pulsante specifico.
Come anticipato Lumea Prestige BRI956 ha ben 4 beccucci adattatori perfetti per tutte le parti del corpo.
Inoltre gli adattatori sono stati studiati anche per avere una forma specifica che aderisca alla perfezione alla pelle:
Ad ogni zona un beccuccio specifico e compreso nel prezzo, così puoi trattare tutto il corpo, dai baffetti alle gambe, semplicemente cambiando un adattatore e nella comodità delle mura domestiche.
Maneggevolezza e comodità sono alcune delle parole che possono definire Lumea Prestige BRI956.
Il prodotto è pensato per funzionare sia con che senza filo e non ha l’ingombro della base.
I vecchi epilatori a luce pulsata avevano sempre il supporto integrato, ma spesso non aveva una funzione utile e finiva per essere un costo in più per la produzione.
Il cliente finiva per pagarne il prezzo e si ritrovava a casa anche un fastidioso ingombro. Oggi non è più così, non si utilizzano più le basi, gli IPL sono liberi da supporto e alcuni… sono persino wireless!
Come accade proprio per Lumea Prestige BRI956 che è senza filo, senza base e ultra comodo per i trattamenti nelle aree più difficili!
Nella modalità wireless la batteria non riuscirà a mantenere la carica per l’epilazione total body, ma se hai bisogno di trattare zone difficili senza avere l’ingombro del filo o se devi epilare solo una parte del corpo, la funzione wireless è più che sufficiente.
Se dovesse scaricarsi basterà ricollegare il filo ed utilizzare normalmente il prodotto, facile no?
Ogni carnagione è diversa e ha esigenze diverse, Philips lo sa e ti permette di scegliere tra ben 5 diversi livelli di intensità per personalizzare il trattamento.
Il pulsante dedicato ti permette di regolare l’intensità della lampada a seconda delle tue esigenze.
Il prodotto lo fa autonomamente, ma se desideri adattare il trattamento in base alle tue esigenze puoi farlo selezionando l’intensità migliore per te.
Ad esempio se hai la pelle delicata e senti qualche piccolo fastidio, puoi abbassare il livello di intensità con l’apposito pulsante per rendere il trattamento piacevole nel massimo rispetto della tua pelle.
Lumea Prestige BRI956 è adatto per i fototipi da I a IV, ma non può essere usato sui fototipi V e VI che sono quelli della carnagione scura e molto scura.
Inoltre è efficace sui peli scuri, su quelli biondo scuro, ma non lo è sui peli bianchi, grigi, rossi e biondo chiaro.
Con la modalità Slide and Flash avrai una comodità incredibile per i trattamenti di epilazione casalinga.
Significa che ti basterà azionare la modalità per avere un flash automatico che si attiverà ogni volta che scorrerai il dispositivo sulla pelle.
Non dovrai più premere sempre il pulsante nelle zone ampie come gambe, cosce, braccia, pancia ecc, in cui scorrere l’IPL e premere ogni volta il pulsante, può essere una vera seccatura.
Se invece devi trattare una zona specifica e difficile o di piccole dimensioni, puoi usare la modalità Stamp and Flash con cui attiverai in modo manuale il flash ogni volta che vorrai.
Un marchio non guadagna fama senza dare ai clienti qualità e garanzie sui suoi prodotti, Philips lo sa bene e non delude mai.
Anche questa volta ha creato un dispositivo di ottimi materiali finemente e saldamente montati, dal design accattivante, con inserti di lusso e belli da vedere.
Come anticipato, quando si parla di spendere grosse cifre per un prodotto, il design conta eccome ed è giusto desiderare un prodotto che sia prestante, ma anche piacevole alla vista.
Siamo sinceri, possedere un bell’oggetto (ovviamente anche molto utile) dà una soddisfazione in più.
Sembra che non siamo riusciti a trovare un vero difetto in questo prodotto, forse il prezzo elevato, ma date le prestazioni ha ragione di esserlo.
Purtroppo non è un prodotto per tutte le tasche, ma diciamo senza paura che in questo caso vale la pena spendere qualcosa in più.
Questo prodotto funziona bene ed è molto amato da coloro che lo hanno provato, in breve tempo dirada i peli in modo visibile nel rispetto della pelle.
Qualità, efficacia, robustezza e bellezza, sembra non mancare proprio nulla a Lumea Prestige BRI956.
L’epilatore giusto a livello universale non c’è, ma se non fosse per il prezzo, Lumea Prestige BRI956 sarebbe perfetto (quasi) per tutti.
Purtroppo sono esclusi i fototipi più scuri e i peli più chiari, come accade per quasi tutti gli IPL, ma noi consigliamo il prodotto a:
Se ti rivedi in questi punti forse stai leggendo del tuo prodotto perfetto.
Un prodotto professionale ad un prezzo… professionale. Chi cerca il meglio non dovrebbe forse guardare altrove.
Soprattutto oggi.