Anche oggi vogliamo farti conoscere un altro epilatore IPL casalingo interessante per aiutarti a scegliere quello giusto per te!
L’epilatore a luce pulsata che abbiamo testato per i nostri lettori è Homedics Duo Lux dell’azienda italiana Homedics.
La guida/recensione che stai per divertirti a leggere si occuperà di valutare tutte le caratteristiche del prodotto e di scoprirne ogni pregio e ogni difetto.
Homedics Duo Lux può essere il prodotto giusto per soddisfare le tue esigenze?
Ha una azione efficace contro i peli, rallentandone la ricrescita?
Lo vediamo subito insieme!
Qui trovi subito le principali caratteristiche tecniche di Homedics Duo Lux.
Marca | HoMedics |
N.Flash | 300.000 |
Intensità | 5 |
Sensore | Si |
Cordless | No |
Utilizzo | Corpo/Viso |
Flash Corpo | 3 cm² |
Flash Viso | 3 cm² |
Multiflash | No |
Bikini | Si |
Sost. lampada | |
Prezzo | Prezzo non disponibile |
Homedics Duo Lux ci è piaciuto per alcune caratteristiche che lo contraddistinguono:
Homedics Duo Lux è un dispositivo che ci ha incuriositi e che ci ha fatto piacere recensire, andiamo a scoprire anche gli accessori!
Homedics Duo Lux ha moltissimi accessori inclusi nella confezione, e ne ha uno davvero interessante che ci è piaciuto parecchio!
Stiamo parlando di un prodotto che ti aiuterà a tenere la pelle bella e ben pulita tutti i giorni:
Inoltre ha anche altri due accessori:
Con la custodia potrai tenere in ordine il dispositivo e i suoi accessori in modo pratico e grazie all’adattatore viso potrai utilizzarlo anche sui baffetti o sulle basette, comodissimo!
Della spazzola massaggiante ne abbiamo brevemente parlato tra i punti di forza, ma ora dobbiamo approfondire con un paragrafo specifico.
Non tutti i dispositivi IPL offrono un accessorio di questa qualità (e che ha già di per sé un costo importante) e soprattutto di questa utilità!
La spazzola massaggiante è davvero comoda, pulisce a fondo la pelle sia del corpo che del viso, ma in modo delicato, e aiuta a renderla più morbida e piacevole al tatto grazie al massaggio rinvigorente e all’effetto scrub.
L’epilazione serve proprio a rendere la pelle più liscia e bella, ma la spazzola massaggiante corpo è la ciliegina sulla torta per una cute davvero perfetta dalla testa ai piedi!
Le caratteristiche specifiche della spazzola sono:
La spazzola viso e corpo Blossom rimuove le cellule morte della cute e migliora l’assorbimento dei prodotti per la cura della pelle del corpo e del viso.
Un accessorio non da poco, non trovi?
Ci siamo un po’ dilungati sulla spazzola, ma ne valeva davvero la pena!
Ora torniamo a parlare di Homedics Duo Lux e delle sue caratteristiche.
I tempi di applicazione di Homedics Duo Lux non sono indicati in modo specifico dal produttore, ma noi possiamo dirti che è piuttosto rapido dato che rilascia un flash al secondo.
Quindi in circa una trentina di minuti o poco meno, avrai epilato tutto il corpo (ascelle, zona bikini, viso e gambe).
Homedics Duo Lux è piuttosto rapido e considerato il costo ridotto, siamo rimasti piacevolmente stupiti.
Homedics Duo Lux ha una lampada dalle prestazioni interessanti e piuttosto prestante per il prezzo del prodotto che, come abbiamo anticipato, è contenuto.
Una buona fluenza e una buona finestra di applicazione con tanti flash!
Anche se Homedics Duo Lux è un prodotto dal costo ridotto, non significa che siano ridotte anche le sue qualità.
La fluenza luminosa è di 5J/cm^2 che non sono affatto pochi per un IPL casalingo di questa fascia di prezzo!
La fluenza è ottimale per offrirti dei risultati contro i peli, quindi promuoviamo la lampada di Homedics Duo Lux con buonissimi voti.
Homedics Duo Lux ha una lampada con 300.000 flash, davvero tantissimi!
I prodotti di ultima uscita e anche di fascia di prezzo elevata, hanno in media 350.000 flash quindi possiamo tranquillamente dire che Homedics Duo Lux si difende alla grande!
Homedics non dichiara a quanti anni corrispondano 300.000 flash, ma noi possiamo darti delle indicazioni e dire che in media si possono fare trattamenti per 10 – 15 anni (ovviamente a seconda di quanti flash si usano per seduta e di come si utilizza il dispositivo).
Un prodotto durevole e con moltissimi flash a disposizione per tanti e tanti anni di trattamento casalingo, decisamente un pregio!
Homedics Duo Lux ha il beccuccio standard e il riduttore specifico per il viso o per la zona bikini.
I centimetri di applicazione del beccuccio standard sono:
La lampada non ha una finestra di applicazione molto grande, ma è nella media considerato che anche prodotti con una fascia di prezzo molto maggiore non superano i 3 cm².
La velocità con cui consente di epilarsi, rende la lampada adeguata e pratica, inoltre grazie alle sue piccole dimensioni si utilizza agevolmente sia sul viso che nelle aree difficili sia con che senza l’adattatore.
Attenzione però all’impressione falsata che potrebbe darti il beccuccio.
Rispetto alla finestra della lampada il beccuccio è molto più grande, quindi ricorda di non farti confondere dalle dimensioni, altrimenti rischi di saltare alcune zone della pelle, riducendo gli effetti della luce pulsata.
L’adattatore viso invece, è perfetto e comodissimo per l’epilazione delle aree difficili.
Inoltre non ci aspettavamo un accessorio del genere incluso nel prezzo in un prodotto dal costo così vantaggioso.
Ben fatto Homedics!
No, non può essere sostituita.
Noi ci teniamo a ricordare sempre che oggi non è più necessario procedere con la sostituzione delle lampade e che il fatto che non si possano cambiare non è un difetto.
La estrema longevità delle lampade di ultima generazione rende la sostituzione superflua e il cliente è sollevato da questa incombenza, basta utilizzare il prodotto senza troppi pensieri.
Un tempo le lampade si sostituivano perché non avevano né le stesse prestazioni, né gli stessi flash di quelle di oggi.
Con una lampada da 300.000 flash che potrebbe durare fino a 15 anni, non c’è bisogno di mettersi lì a smanettare per cambiarla.
Accompagnerà il prodotto fino a fine vita e te per anni e anni di trattamenti casalinghi!
Tutti i dispositivi venduti in Europa devono assolutamente avere il sensore di contatto – sicurezza per la protezione della salute dei clienti.
Un dispositivo che ne è sprovvisto non può essere venduto in Europa e non sarà tra le nostre recensioni.
Homedics Duo Lux ha naturalmente il sensore di sicurezza e lo troverai indicato nello specifico con il nome di Skin Touch Sensor.
Il sensore di contatto riesce a rilevare quando il beccuccio con la lampada e la pelle sono in perfetta aderenza.
Quando il tutto è in sicurezza e quando la pelle è in perfetta posizione con il beccuccio, il dispositivo permetterà l’attivazione del flash, altrimenti la bloccherà per evitare il rilascio accidentale o non idoneo.
Significa che se per errore dovessi premere il pulsante con il dispositivo non a contatto con la pelle, il sensore frenerà il rilascio del flash e il prodotto non emetterà alcun impulso luce.
Il sensore di contatto è un requisito fondamentale, ricorda che solo i dispositivi che ne sono dotati hanno una garanzia di sicurezza per te.
Homedics Duo Lux ha un altro sensore che noi riteniamo importantissimo e da cui preferiremmo sempre non prescindere quando si parla di un dispositivo casalingo a luce pulsata:
Questo sensore è una sicurezza in più ed è importantissimo per il rispetto della pelle e per rendere il trattamento confortevole.
Riconoscendo la tonalità della pelle, regola l’intensità a seconda delle esigenze specifiche.
Significa che su una pelle chiara avrà una intensità maggiore che su una più scura, ovviamente potrai regolarlo in modalità manuale se non dovesse corrispondere alle tue esigenze, ma ne parleremo meglio in seguito.
Come anticipato, troverai l’adattatore nella confezione di Homedics Duo Lux, quindi puoi comodamente trattare anche l’area viso e bikini non solo con l’adattatore, ma anche senza.
Il prodotto è comunque adatto a tutto il corpo e la finestra di applicazione piuttosto comoda.
Quindi Homedics Duo Lux è per tutto il corpo, dai baffetti alle gambe, non dovrai cercare epilatori specifici perché qui hai tutto quello di cui hai bisogno.
Il piccolo adattatore rende l’utilizzo decisamente più pratico, e non dobbiamo dimenticare che il costo del prodotto è conveniente e che il prezzo comprende anche un altro accessorio davvero utilissimo, la spazzola massaggiante, che ci fa dare ancora un punto in più al dispositivo.
Come spesso ricordiamo, la base fa parte del passato… per fortuna!
Scomoda, scomodissima ed ingombrante per gli IPL casalinghi, per cui la praticità e la comodità sono tra le caratteristiche fondamentali!
Oggi la base non serve praticamente a nulla, fino a qualche anno fa poteva esser utile per includere alcuni pulsanti e per riporre il dispositivo, ma finiva per impattare di molto sul prezzo (pagato ovviamente dal cliente).
Gli IPL contemporanei hanno tutti i pulsanti integrati sul corpo o sulla testa e possono essere tranquillamente riposti in un cassetto o nelle pochette o borse spesso in dotazione.
Quindi la base ha perso del tutto la sua funzione e sono rarissimi i dispositivi che ancora l’hanno in dotazione.
Per quanto riguarda il wireless Homedics Duo Lux non ne dispone e non può essere usato senza fili.
Di certo non è un difetto dato il prezzo e la fascia, quindi va bene così, inoltre anche gli IPL di fascia alta non hanno ancora il wireless e quelli che ce l’hanno spesso non hanno una batteria abbastanza potente.
Collega il filo e utilizza Homedics Duo Lux in modo semplice, senza paura che la batteria si scarichi.
Homedics Duo Lux ti permette di scegliere tra 5 diversi livelli di intensità per adeguare al massimo il trattamento alle tue personali esigenze.
Con il sensore del fototipo Homedics Duo Lux ti suggerirà automaticamente il giusto livello di intensità, ma se non dovesse essere quello che preferisci, puoi scegliere il livello che vuoi.
In pratica ad un fototipo di pelle chiara suggerirà una intensità maggiore che ad un fototipo più scuro, ma se la tua pelle è sensibile e preferisci un trattamento più delicato, puoi adeguarlo abbassando l’intensità al livello per te più confortevole.
Inoltre grazie al piccolo adattatore per il viso, che riduce automaticamente la potenza nelle aree delicate, il trattamento sarà ancora più delicato e rispettoso della natura specifica della pelle.
Homedics Duo Lux consente il trattamento sui fototipi da I a V escludendo solo il fototipo VI, quello della carnagione estremamente scura.
Il fototipo VI è escluso dalla quasi totalità degli IPL, quindi il prodotto è perfettamente nella media, e forse un pelino al di sopra dato che offre la possibilità di trattamento su di un fototipo in più, il V, che non tutti coprono.
Inoltre grazie al sensore della tonalità della pelle, si adatterà da solo e tu dovrai pensare solo ad epilarti, senza perder tempo a regolare il dispositivo.
I colori di pelo trattabili sono quelli scuri e biondo scuro mentre sono esclusi quelli biondo chiaro, rossi e bianchi/grigi, anche qui siamo perfettamente nella media perché sono ancora rari i prodotti che consentono il trattamento anche sui peli rossi e biondo chiaro.
Per un prodotto di questa fascia di prezzo diciamo che siamo molto soddisfatti.
L’AFT Freeglide™ è uno dei punti di forza di Homedics Duo Lux:
Selezionando la modalità automatica AFT Freeglide™ potrai epilarti in modo rapido grazie al rilascio di flash continui e sempre personalizzati per ogni parte del corpo.
AFT Freeglide™ è la modalità perfetta per il trattamento delle aree estese come le gambe, le braccia o la schiena e la ripresa tra un flash e l’altro è anche molto rapida, siamo davvero stupiti!
Se invece devi trattare un punto specifico, piccolo o difficile da raggiungere, puoi selezionare il flash singolo in modo da rilasciare il flash in modalità manuale e solo quando decidi tu.
Due modalità di epilazione comodissime per adattarsi a tutte le tue esigenze!
Di nuovo un punto in più per un prodotto con un prezzo così conveniente, significa che Homedics ha voluto offrire al cliente il massimo anche ad un piccolo prezzo.
Un prodotto davvero con pochissimi difetti e con una qualità dei materiali davvero buona.
È solido e ben assemblato e non ci sembra abbia nulla da criticare per quanto riguarda le rifiniture o la qualità dei materiali impiegati.
Al tocco si avverte che è un buon prodotto e sia il peso che l’impugnatura ci sembrano ben progettati per renderlo un prodotto valido.
Il design è piuttosto essenziale, sia quello del corpo del prodotto che quello dell’accessorio spazzola massaggiante.
Niente di mal fatto, ma niente di stravolgente, in pratica un prodotto semplice dal design semplice.
Carino, non bellissimo, dal design comune e senza nulla di strabiliante, ma va bene così soprattutto considerato il prezzo.
Al primo sguardo ricorda un po’ i classici rulli per la ceretta o gli epilatori a pinzette, quindi non ci fa battere il cuore per il design, ma non è per nulla spiacevole agli occhi e la sua forma morbida lo rende molto simpatico.
Il design della testina è un po’ strano a guardarsi, ma comunque non impatta troppo sulla struttura complessiva, e quando applicata il prodotto cambia di poco.
Homedics Duo Lux offre risultati già dopo 5 trattamenti come indicato sulla confezione, ovviamente non possiamo assicurare gli stessi identici tempi anche per te, ma il prodotto funziona bene.
Basta seguire i tempi di applicazione e rispettare il calendario e i risultati arrivano!
Quindi possiamo dire che Homedics Duo Lux funziona e ci è piaciuto.
Homedics Duo Lux è consigliato a chi:
Ti senti anche tu in questo elenco?
Se la risposta è sì, forse Homedics Duo Lux è il tuo prodotto per l’epilazione casalinga!
Il budget per l’acquisto di questo prodotto è ridotto quindi si adatta praticamente a tutte le tasche.
Per un IPL di questa fascia di prezzo offre davvero moltissimo, anche l’adattatore viso e possiamo quindi quindi considerarlo, nel complesso, un prodotto di qualità ed efficace.