DEESS GP586 è un epilatore a luce pulsata di fascia economica con una doppia funzione. Consente di trattare i peli in eccesso grazie alla tecnologia della luce pulsata e di affinare la grana della pelle con il trattamento anti acne. Nella confezione, infatti, ci sono due diverse testine: una per l’epilazione e l’altra specifica per l’acne.
Il dispositivo è molto semplice da usare e promette risultati visibili in 6-12 settimane di trattamento. La fluenza della lampada è leggermente sotto la media e arriva a 4,2 J/cm², ma è comunque buona. Il numero di flash, ben 350.000, è adeguato ad accompagnarti per tanti anni di trattamento.
Durante la lettura avrai modo di conoscere meglio questo prodotto e di scoprire tutte le sue qualità. Iniziamo partendo dalle sue specifiche tecniche.
Nella tabella qui di seguito sono riassunte tutte le caratteristiche principali del modello GP586 del marchio DEESS. Leggile rapidamente, così potrai avere un’idea sul tipo di prodotto.
Marca | DEESS |
N.Flash | 350.000 |
Intensità | 5 |
Sensore | Si |
Cordless | No |
Utilizzo | Corpo/Viso |
Flash Corpo | 3,1 cm² |
Flash Viso | 3,1 cm² |
Multiflash | No |
Bikini | Si |
Sost. lampada | Si |
Prezzo | Prezzo non disponibile |
DEESS GP586 ha alcuni punti di forza che vogliamo ricapitolare in questa nostra lista:
DEESS GP586 è un IPL di fascia molto economica, ma ha delle buone specifiche. Monta una lampada dalla fluenza soddisfacente e ha tanti flash, e puoi utilizzarlo anche per trattare l’acne. Basta cambiare l’adattatore per avere il tuo mini centro estetico casalingo. Come IPL entry level crediamo possa essere adeguato a chi vuol provare la luce pulsata senza spendere un patrimonio.
Nella confezione di DEESS GP586 troverai due interessanti accessori:
Con l’adattatore per il trattamento dell’acne puoi passare il dispositivo sulle zone con pelle impura e facilitare la rigenerazione della cute. Prima di utilizzarlo sulle aree affette da acne, consigliamo di chiedere il parere del proprio dermatologo di fiducia.
Gli occhialini protettivi servono per schermare gli occhi dalla luce pulsata e sono utili soprattutto a chi ha la vista sensibile. Non dovrai acquistarli separatamente e li trovi compresi nella confezione di DEESS GP586.
Manca il riduttore viso, comodo per l’epilazione delle zone baffetti e basette. Forse sarebbe stato più pratico avere un adattatore in dotazione piuttosto che il trattamento anti acne. Nonostante ciò, ci si riesce ad epilare bene anche sui baffetti, perché la finestra della lampada non è troppo grande.
L’azienda produttrice di DEESS GP586 non riporta i tempi di applicazione per ogni zona, ma solo quelli che servono per eliminare i peli da un braccio:
Ha 20-25 pulsazioni al minuto, il che significa che il processo non è rapidissimo e che la lampada non ha una ripresa super efficiente. Dovrai avere un pochino di pazienza, soprattutto per le zone ampie come le cosce e la pancia, ma riuscirai ad epilarti.
Si tratta di un IPL molto economico ed è normale riscontrare questo tipo di criticità. Una ripresa maggiore e una lampada più efficiente, avrebbero portato anche ad un prezzo di listino molto più alto.
Con il suo DEESS GP586, l’azienda offre un prodotto molto semplice e senza troppe pretese, adatto ai piccoli budget. Se cerchi IPL con prestazioni maggiori, puoi dare uno sguardo alle nostre altre recensioni.
DEESS GP586 ha una lampada con una fluenza leggermente al di sotto della media, ma la finestra di applicazione non ha nulla da invidiare ad altri dispositivi. Il numero dei flash disponibili è piuttosto elevato, in più è anche possibile sostituire la lampada, aumentando ulteriormente la vita del prodotto.
Ora andiamo a conoscere tutto quello che c’è da scoprire sulla lampada di DEESS GP586!
Come anticipato la fluenza della lampada di DEESS GP586 non stupisce, ma riteniamo che sia più che adeguata alla fascia di prezzo del prodotto. Con i suoi 4,2 joule per centimetro quadrato è leggermente al di sotto della media degli altri IPL, che hanno in genere una potenza di 5 joule.
Bisogna ricordare però, che stiamo parlando di un IPL low cost. L’azienda avrà probabilmente deciso di ridurre la potenza per mantenere il dispositivo ad un prezzo basso. 4,2 joule sono comunque sufficienti per ridurre progressivamente i peli, e in circa 6-12 trattamenti (tempi indicati dall’azienda) si riescono ad apprezzare buoni risultati.
Ottimo invece il numero di flash disponibili nella lampada. DEESS GP586 ha una lampada con ben 350.000 impulsi luce, assolutamente nella media. In più è possibile sostituire la lampada, quindi il numero di impulsi è regolabile in base alle tue esigenze.
L’azienda dichiara che con 350.000 impulsi luce si possono avere fino a 3 anni di trattamenti, ma noi sappiamo che si superano abbondantemente. In genere con 350.000 impulsi si arriva fino a 15 anni di sedute di epilazione. Ma dobbiamo fare una precisazione prima di proseguire.
Se usi il dispositivo solo per l’epilazione, 350.000 impulsi ti basteranno per tantissimo tempo. Ma se utilizzi il dispositivo anche per trattare l’acne, è normale che i tempi si riducano. Qualunque sia la tua scelta puoi sempre contare sul fatto che la lampada di DEESS GP586 è sostituibile. A fine vita ti basterà cambiarla per tornare a beneficiare dei suoi servizi.
Considerato che puoi cambiare la testina, DEESS GP586 è adatto anche all’uso condiviso. Ognuno avrà un adattatore personale, che potrà essere sostituito all’occorrenza.
I centimetri di applicazione del beccuccio standard per l’epilazione viso e corpo sono:
La finestra di 3,1 cm² è nella media degli IPL della stessa fascia. Purtroppo non è molto pratica per epilare le zone ampie come le gambe, la pancia o la schiena e, a causa della lenta ripresa della lampada, ci vorrà un po’ di pazienza per completare tutto il corpo.
Praticissima invece, per eliminare baffetti e basette. In questo caso la finestra di applicazione è più che adeguata.
I centimetri di applicazione del beccuccio per il trattamento anti acne sono:
La finestra del beccuccio anti acne ha una dimensione perfetta per trattare le zone impure. La lampada ha uno spettro specifico e agisce migliorando l’ossigenazione della pelle, mentre combatte i batteri all’origine dell’acne.
Come anticipato DEESS GP586 ha anche il beccuccio specifico per il trattamento dell’acne. Utilizzandolo si andrà a migliorare l’ossigenazione cutanea e a rendere la vita più difficile ai batteri che causano le eruzioni. Attenzione a non confonderlo con quello per l’epilazione a luce pulsata.
I due beccucci hanno colori diversi e diciture diverse. Basta leggere le istruzioni per capire quale dei due utilizzare e come. Ripetiamo che prima di passare il trattamento sulla pelle acneica, sarebbe bene consultare il proprio dermatologo di fiducia.
Sì, la lampada di DEESS GP586 si può sostituire, in più è facilmente reperibile. Si può acquistare separatamente con un click. Per procedere al cambio basta sganciare la testina standard e agganciare quella nuova. Non dovrai preoccuparti di restare senza flash, DEESS GP586 ti accompagnerà per tantissimo tempo.
Nonostante abbia tanti impulsi luce, l’azienda ha deciso di dotare il suo IPL di una lampada sostituibile. Un pro interessante per un IPL di fascia economica. Ad oggi è raro trovare IPL con una lampada sia longeva che sostituibile, ma DEESS GP586 ha entrambe le caratteristiche.
DEESS GP586 ha un sensore un po’ particolare. L’impulso luce viene rilasciato solo dopo che il dispositivo avrà riconosciuto la tonalità della pelle, altrimenti non si avvierà. Per attivare l’impulso dovrai posizionare la finestra della lampada in perfetta aderenza con la cute e attendere che tutte le lucine diventino verdi.
Non appena il dispositivo avrà riconosciuto il colore della tua pelle, e avrà acceso le spie verdi, potrai rilasciare il flash premendo il pulsante apposito. Per proseguire con l’epilazione dovrai ripetere lo stesso procedimento. Se le spie non diventano verdi, significa che qualcosa non va. Riposiziona la lampada e riprova.
DEESS GP586 ha il sensore di tonalità della pelle. Grazie al sensore il dispositivo è in grado di riconoscere automaticamente il fototipo. Dopo aver registrato la tonalità della pelle, l’IPL emetterà un flash con intensità adeguata al fototipo. Altrimenti non sarà rilasciato alcun impulso.
Per attivare il flash posiziona la finestra in aderenza con la pelle, quando le lucine diventano verdi significa che puoi premere il pulsante. Sulla pelle chiara il dispositivo emetterà un flash con una intensità maggiore, mentre su un fototipo più scuro il sensore abbasserà l’intensità.
Purtroppo la lampada non ha una ripresa velocissima, quindi ci vuole un po’ per eliminare i peli in tutto il corpo. C’è bisogno di pazienza per prendere la mano con l’uso del dispositivo. Ma dopo qualche trattamento si inizia ad andare più spediti.
Se il flash non viene rilasciato e le lucine non diventano verdi, significa che non hai posizionato correttamente il beccuccio e dovrai ripetere il procedimento.
DEESS GP586 non ha l’adattatore per il viso e non dispone dell’adattatore per la zona bikini. Nonostante l’assenza di riduttori, è comunque possibile epilare sia i baffetti che l’inguine e le ascelle. La finestra della lampada è adeguata alle zone piccole e si eliminano i peli in modo confortevole.
Per epilare i baffetti, le ascelle e l’arena bikini, posiziona correttamente la lampada e segui il procedimento indicato nei due paragrafi precedenti. Ricorda che le labbra sono una zona molto delicata e che il flash non dovrebbe mai colpirle. Per evitare di indirizzare erroneamente il flash sul labbro, puoi utilizzare una matita make-up di colore bianco.
Stendi il colore della matita sul labbro e ricopri tutta la superficie. In questo modo, anche se dovessi attivare il flash troppo vicino alle labbra, questo non le danneggerà.
DEESS GP586 non è dotato di base di appoggio. Ormai le basi non hanno più una reale funzione e sono sempre meno gli IPL che ne sono dotati. Un tempo servivano per ospitare i pulsanti o per poggiare il dispositivo, ma oggi i tasti sono tutti sulla struttura e gli IPL si ripongono facilmente in una borsetta.
Il prodotto non è dotato di wireless e funziona solo con il cavo connesso all’elettricità. Il cavo è lungo e comodo e non intralcia durante le sedute di epilazione. DEESS GP586 ti permette di eliminare i peli comodamente, anche senza il wireless. Il wireless è un’optional molto costoso, ed è tipico non trovarlo negli IPL low cost.
DEESS GP586 ha 5 diversi livelli di intensità che ti permettono di regolare il trattamento in base alla tua pelle. Il livello preimpostato all’accensione è sempre l’1, ma puoi regolarlo come preferisci o attendere che il dispositivo riconosca il tuo fototipo.
L’azienda consiglia di iniziare con il livello di intensità più basso, per poi avanzare progressivamente in base alla percezione del dolore o del fastidio. Attenzione a regolare l’intensità anche in base al fototipo, le pelli scure (fototipi IV e V) non dovrebbero utilizzare livelli troppo elevati.
Ad intensità maggiori corrisponde una maggiore efficacia del trattamento, ma le sedute andrebbero fatte sempre nel pieno rispetto della pelle. Quindi non esagerare e segui sempre le indicazioni dell’azienda. Altrimenti rischi di scottarti o di danneggiare la cute.
Con DEESS GP586 puoi epilare i fototipi da I a V, ma non è possibile avviare il trattamento sul fototipo VI. Il flash non è sicuro sul fototipo VI, perché la pelle molto scura è più esposta al rischio scottature causate dalla luce pulsata. La maggior parte degli IPL, anche di fascia alta, esclude il fototipo più scuro.
Se deciderai di usare DEESS GP586 per la tua epilazione casalinga, potrai eliminare i peli scuri e castani e i peli di color biondo scuro. Il dispositivo non è attivo sui peli biondo chiaro, sui peli rossi, bianchi e grigi. I peli molto chiari non hanno sufficiente melanina e di conseguenza il flash non riesce a colpire il bulbo.
Con DEESS GP586 puoi trattare gli stessi fototipi e tipi di pelo della maggior parte degli epilatori a luce pulsata, pur restando nella fascia economica.
DEESS GP586 non dispone della modalità a scorrimento automatico, ma ha solo il flash singolo. Per attivare l’impulso luce dovrai mettere la finestra della lampada in aderenza con la pelle e attendere che le luci diventino verdi. Come anticipato la ripresa non è rapidissima, quindi le sedute di epilazione saranno più lente rispetto alla media.
Il prodotto è efficace, ma situandosi in una fascia molto economica, non consente di eliminare la peluria in modo rapido. L’azienda ha offerto un prodotto dalle caratteristiche base per mantenere il prezzo basso. Se DEESS GP586 ti sembra adatto alle tue esigenze, mantienilo nella lista dei papabili. Altrimenti dai uno sguardo alle nostre altre recensioni.
DEESS GP586 è un IPL base ad un prezzo super conveniente, ma ha una buona qualità costruttiva e dei materiali. È piuttosto solido e non sembra si possa danneggiare facilmente. L’azienda ha risparmiato in altri settori, ma ha mantenuto la qualità del suo dispositivo.
Potrai epilarti per anni assieme al tuo DEESS GP586 e non dovrai ricomprarlo dopo poche sedute. Per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, si conferma un buon dispositivo tra quelli di fascia molto economica.
Dobbiamo dire che il design ci piace. Elegante, sobrio, femminile, sono le tre parole che secondo noi definiscono l’aspetto di DEESS GP586. Anche se il prezzo è basso e decisamente alla portata di tutti, il prodotto non dà l’impressione di essere cheap ed è molto bello da vedere.
L’impugnatura è sagomata e comoda, i dettagli di colore rosa lo rendono un IPL dal design fresco e giovane. Low cost sì, ma con una buona dose di stile. Siamo particolarmente soddisfatti del design semplice, ma carinissimo, di DEESS GP586.
Per notare i benefici della luce pulsata c’è bisogno di tempo. Qualsiasi dispositivo si decida di usare, difficilmente i risultati arriveranno prima di un mese. Con DEESS GP586 c’è bisogno di un po’ più di sedute rispetto alla media, e i peli iniziano a diradarsi dopo 6-12 settimane.
Gli IPL di fascia alta sono in genere efficaci in minor tempo rispetto ai low cost, ma il prezzo sul cartellino sale vertiginosamente. Crediamo che DEESS GP586 sia adeguato a chi vuole risultati apprezzabili, ma non vuol spendere un capitale.
Avendo pazienza (e seguendo le istruzioni), i risultati arrivano. Per una maggiore efficacia consigliamo di non saltare i trattamenti e di seguire scrupolosamente il calendario per le sedute.
L’epilatore a luce pulsata DEESS GP586 è consigliato a chi:
Ti sembra che DEESS GP586 sia in grado di rispondere alle tue esigenze? Allora potrebbe essere il prodotto giusto per te. Se invece credi di aver bisogno di qualche optional in più o caratteristica aggiuntiva, dai uno sguardo alle nostre altre recensioni. Sul sito ce ne sono moltissime e troverai di certo l’IPL per te.
DEESS GP586 ci è sembrato un buon prodotto. Pur essendo di fascia molto economica, offre comunque dei buoni risultati e in più permette di trattare anche la pelle colpita da acne e brufoli. Ha qualche contro e manca la modalità flash automatico, ma per un piccolo prezzo si ottiene un IPL discreto.
Il fatto che permetta di prendersi cura anche della pelle acneica è un punto di forza che differenzia DEESS GP586 dal resto degli IPL, ma ricordiamo ancora una volta che è bene chiedere il consiglio del dermatologo prima di usarlo. Che aggiungere? Ci sembra di aver detto tutto su questo prodotto e di averlo presentato al meglio. Ora a te la scelta.
Non ci resta che salutarti e darti appuntamento presto tra le pagine del nostro sito. Siamo sempre qui a studiare e testare i migliori e i più interessanti IPL in commercio.
1 Comment
A me manca L.adattatore per il viso se lo voglio acquistare che prezzo?