Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 è un epilatore a luce pulsata progettato dal marchio tedesco Beurer, da sempre sinonimo di qualità e affidabilità. Si tratta di un modello top di gamma, con caratteristiche difficili da trovare in altri modelli, anche della stessa fascia di prezzo. Pur essendo un top di gamma mantiene un prezzo piuttosto contenuto rispetto alla qualità del trattamento e alle sue specifiche tecniche.
È in grado di leggere anche i peli rossi e biondo chiaro, cosa molto rara per un IPL. Segnaliamo subito che Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 si adatta particolarmente a chi ha peli chiari e cerca un epilatore in grado di eliminarli.
In più ha ben 600.000 impulsi luce, praticamente infiniti, un design premiato dal Red Dot Award nel 2018, la batteria ricaricabile e 6 livelli di potenza. Noi lo abbiamo provato e abbiamo scoperto tutti i suoi segreti, andiamo a conoscerli partendo dalle sue principali specifiche tecniche.
In tabella sono riportate le principali caratteristiche di Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800. Puoi dargli un’occhiata prima di proseguire. Ti saranno utili per capire di che tipo di prodotto si tratta.
Marca | Beurer |
N.Flash | 600.000 |
Intensità | 6 |
Sensore | Si |
Cordless | Si |
Utilizzo | Corpo / Viso |
Flash Corpo | 4,5 cm² |
Flash Viso | 2 cm² |
Multiflash | Si |
Bikini | Si |
Sost. lampada | No |
Prezzo |
Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 ha parecchi punti di forza:
Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 è un IPL di fascia alta, ma con un prezzo che possiamo definire abbordabile per il tipo di prodotto. È senza fili e con una batteria capiente, grazie alla forma a pistola è molto comodo da usare e ha un pratico riduttore per epilare i baffetti e le aree difficili. Proseguiamo con la sua conoscenza.
Nella confezione di Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 troverai:
La pochette contenitore è molto carina, ben cucita e con il marchio stampato. È comoda per proteggere l’IPL dalla polvere o dai graffi. Il beccuccio di precisione ha una superficie lampada ridotta rispetto a quello standard e si adatta alle aree difficili. Delle sue specifiche parleremo nel dettaglio più avanti.
L’azienda non riporta i tempi di applicazione per ogni parte del corpo, ma solo il tempo totale di una seduta di epilazione. I tempi di Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 sono:
Quasi 10 minuti al di sotto della media degli IPL della stessa fascia. La ripresa della lampada di Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 è molto rapida e in più è possibile attivare i flash a scorrimento automatico. Cosa che velocizza ulteriormente il processo.
Comunemente servono 30 minuti per epilare tutto il corpo con un IPL, ma in questo caso si guadagna un bel po’ di tempo. Potrai mantenere gambe e ascelle lisce in un batter d’occhio.
Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 ha una lampada con un finestra al di sopra della media degli IPL. La maggior parte monta lampade da 3 cm², ma in questo caso la copertura è di 4,5 cm², 1 cm e mezzo in più. Questo consente una epilazione più rapida soprattutto nelle zone ampie come cosce, pancia e schiena.
La lampada di Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 ha una fluenza di 5 j/cm², nella media. La maggior parte degli IPL ha esattamente questa potenza, tra le migliori e più efficaci per eliminare i peli da tutto il corpo. Ha il filtro UV integrato, per proteggere la pelle e mantenerla sana.
Se la tua cute è sensibile Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 se ne prenderà cura, grazie al filtro UV e a 6 livelli di intensità. Non dovrai preoccuparti di sentire dolore o fastidi e anche se la lampada è potente, il trattamento risulterà delicato e confortevole.
Più avanti parleremo dei 6 livelli di intensità, adatti alla maggior parte delle esigenze e dei tipi di pelle.
Decisamente uno dei maggiori punti di forza di Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800. Ha 600.000 impulsi luce. Molto al di sopra della media degli IPL della stessa fascia, che in genere hanno circa 450.000 flash. Dato che ha così tanti flash disponibili, crediamo possa adattarsi ad un uso condiviso.
Ognuno dovrà avere il suo personale beccuccio per questioni di igiene, ma difficilmente si riusciranno a terminare 600.000 flash, anche se si è in due ad utilizzare Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800. Cosa che permette di risparmiare un bel po’ di denaro.
Se hai intenzione di utilizzare un solo IPL assieme ad un famigliare, potrai farlo con questo prodotto. Ma ricorda sempre le corrette norme igieniche. L’attenzione alla pulizia dovrà essere doppia se più di una persona usa l’epilatore a luce pulsata.
600.000 flash corrispondono a decine di anni di trattamento, impossibile riuscire a terminarli prima di aver eliminato gran parte dei peli. Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 ha così tanti flash che non possiamo non considerarlo uno dei migliori prodotti presenti sul mercato.
Come accennato Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 ha un beccuccio standard ampio e un riduttore di precisione. I centimetri di applicazione dei due beccucci sono:
Il beccuccio standard, con una finestra di 4,5 cm² consente una epilazione rapida delle zone estese. Sbarazzarsi dei peli di gambe, cosce, schiena e pancia, sarà molto più semplice. Segnaliamo che con una finestra lampada simile, il numero di flash necessari per sessione saranno meno rispetto ad un modello con copertura minore.
Significa che 600.000 flash dureranno anche più del previsto perché, per ogni trattamento, ne consumerai meno rispetto alla media. Per quanto riguarda il beccuccio riduttore ha 2 cm² di finestra lampada. Sui baffetti, le basette o la zona bikini, funziona come si deve e consente una epilazione rapida, delicata e precisa.
Non sempre gli IPL offrono anche un riduttore compreso nel prezzo e non è detto che un top di gamma abbia accessori inclusi. Ma con Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 avrai tutto quello che ti serve per epilarti nella comodità di casa tua.
Non c’è il riduttore per la zona bikini, ma l’azienda indica che si può utilizzare il beccuccio di precisione. Va bene sia per il viso che per l’inguine e le ascelle.
No, la lampada di Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 non si può sostituire. E in questo caso non avrebbe senso sostituirla. 600.000 flash sono un’infinità e non ci sarà nessun bisogno di pensare ad una sostituzione. La lampada durerà per decenni, pensionerai il tuo IPL prima di riuscire a terminare gli impulsi.
Se comunque preferisci avere un IPL con lampada sostituibile puoi cercare tra le nostre altre recensioni. Abbiamo parlato di tantissimi modelli, troverai quello che fa per te. Altrimenti puoi proseguire con la conoscenza di Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800.
Ci teniamo a ricordare sempre che noi di epilatorelucepulsata.net recensiamo soltanto prodotti con il sensore di sicurezza integrato. Per essere a norma di legge un IPL deve esserne dotato. Il sensore protegge la nostra salute e i nostri occhi.
Anche Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 ha il sensore di contatto ed è a norma. Il sensore di contatto è un dispositivo che attiva il flash solo se la lampada viene posizionata in perfetta aderenza con la pelle. Non appena posizionerai la lampada sulla cute, il sensore capirà se l’aderenza è completa.
A quel punto consentirà il rilascio del flash alla pressione del pulsante. In caso contrario non sarà emesso alcun impulso. Se posizionerai la lampada correttamente potrai epilare l’area, altrimenti il flash si bloccherà e si attiverà solo quando avrai trovato la posizione giusta.
Il sensore è una protezione necessaria e non permette emissioni accidentali di flash, che potrebbero colpire e danneggiare i tuoi occhi o la tua salute. Non acquistare IPL non dotati di dispositivi di sicurezza.
Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 ha il sensore della tonalità della pelle integrato. Questo particolare sensore permette all’IPL di riconoscere il fototipo, leggendolo come uno scanner. Il flash emesso avrà un’intensità adeguata al fototipo individuato.
Se ad esempio la tua pelle è chiara, l’IPL emetterà un flash con intensità maggiore. Se la tua pelle ha un fototipo più scuro, il sensore capirà che c’è bisogno di un livello di intensità minore. Così la pelle viene rispettata al 100% e aumenta il confort durante il trattamento.
Il sensore di tonalità della pelle è una comodità importante e non ti costringe ad impostare manualmente l’intensità. L’IPL farà tutto da solo e tu dovrai pensare soltanto ad epilarti.
Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 permette di epilare viso e area bikini nel massimo rispetto della pelle sensibile di queste aree. Con il beccuccio riduttore puoi trattare i baffetti, le basette e l’area al di sotto degli zigomi. In più puoi eliminare i peli anche dalle ascelle e dalla zona bikini.
Con il beccuccio standard puoi trattare tutte le restanti aree del corpo, cosce, gambe, braccia, pancia, petto e schiena. Non ti servirà nessun accessorio aggiuntivo, nella confezione di Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 c’è tutto quello che serve per epilarti dai baffetti alle gambe.
Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 non è dotato di base di appoggio. La base non serve più a nulla perché gli IPL si possono riporre tranquillamente in un cassetto e tutti i pulsanti sono ospitati sulla loro struttura. Un tempo la base serviva per ospitare sensori e pulsanti e per posare l’IPL. Ma con i progressi tecnologici ha perso la sua funzione.
Niente base quindi, Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 è un modello compatto che sta anche in una piccola pochette (in dotazione). Il modello è dotato di wireless ed è senza fili. Dovrai ricordare di metterlo in carica prima di usarlo. Il tempo che occorre per la ricarica è di circa 2 ore.
Il dispositivo dura più o meno 550 impulsi per sessione, sufficienti per completare un trattamento. Consigliamo vivamente di mantenerlo sempre carico per non ritrovarsi a dover interrompere la procedura a metà a causa di una batteria in rosso. Utilizza il cavo (in dotazione) per collegarlo alla corrente e lascialo in carica per il tempo necessario.
Quando usi l’IPL tieni sotto controllo il livello di carica tramite l’indicatore. Se è verde significa che la batteria è carica, se è rosso significa che è scarica. Se il segnale rosso lampeggia vuol dire che l’IPL sta per scaricarsi del tutto.
Anche se la spia dovesse rimanere verde alla fine del trattamento, consigliamo di caricare comunque Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 al termine della sessione. Così sarà pronto per la prossima epilazione. Il solo contro dell’epilatore potrebbe essere proprio questo, ovvero che se è scarico non è più possibile continuare il trattamento con il wireless.
La media degli IPL ha 5 livelli di intensità, ma Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 ne ha 6. Significa avere un livello in più per rendere il trattamento ancora più efficace. La massima potenza consente di colpire i bulbi al meglio e ridurre la ricrescita dei peli in breve tempo.
Ricordiamo che Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 ha il sensore della tonalità della pelle integrato, quindi riconosce da solo il tuo fototipo e regola l’intensità di conseguenza. Se però hai la pelle sensibile e preferisci decidere tu quale programma usare, potrai farlo premendo il pulsante apposito.
Sull’impugnatura ci sono i pulsanti per selezionare il livello di intensità manualmente. Scegli quello che fa per te e procedi con il trattamento. Poter personalizzare l’intensità consente di aumentare il confort d’uso.
Con Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 puoi trattare i fototipi da I a V, solo il fototipo VI è escluso. Il sesto è quello della pelle molto scura. Difficile trovare IPL in grado di trattare il fototipo VI che è il più esposto al pericolo di ustioni e danni a causa della luce pulsata. Per il resto il trattamento è consentito su tutti gli altri fototipi.
Con Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 puoi eliminare i peli neri e scuri, quelli castani, biondo scuro e persino quelli rossi e biondo chiaro. I soli peli esclusi dal trattamento solo quelli bianchi e grigi. Pochissimi IPL, anche di fascia top, sono in grado di leggere anche i peli rossi e biondo chiaro.
Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 ci riesce, il che significa che la precisione dell’impulso è elevatissima. Riuscire ad intercettare peli con così poca melanina non è cosa da poco. L’IPL accontenterà una grossa fetta di clientela, compresi coloro che sono spesso esclusi dal trattamento.
Purtroppo non esistono IPL in grado di eliminare i peli bianchi e grigi, che non hanno melanina. Neanche Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 può far tanto.
Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 ha sia la modalità a scorrimento automatico che il flash singolo. Con la modalità a scorrimento automatico puoi epilarti rapidamente. Il flash sarà emesso ad ogni spostamento della lampada e non dovrai premere continuamente il pulsante.
Per le aree piccole e difficili invece, puoi usare il flash singolo. L’impulso sarà rilasciato ad ogni pressione del tasto e potrai epilare con precisione baffetti, ascelle, retro delle ginocchia ecc. In più, grazie al beccuccio riduttore, il trattamento sarà ancora più chirurgico. Avere due modalità facilita il trattamento e rende l’IPL molto pratico.
Beurer crea prodotti di qualità da decenni e il suo IPL Velvet Skin Pro 8800 rispetta gli alti standard dell’azienda tedesca. I materiali sono robusti e ottimamente assemblati. La qualità è proprio da top di gamma. L’impugnatura comoda ed ergonomica. Facilita la presa e riduce il rischio che il prodotto cada dalle mani.
Anche il beccuccio di precisione è di alta qualità e persino la pochette custodia è bella e ben cucita. Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 è curato in ogni dettaglio, nulla è stato lasciato al caso. Per quanto riguarda la solidità dei materiali e l’affidabilità del marchio, secondo noi si tratta di un investimento azzeccato.
Il design è in puro stile tedesco. Essenziale e innovativo. Tanto da aver ricevuto l’ambizioso premio per il design Red Dot Award. Si tratta di uno dei più prestigiosi premi mondiali per il design e di certo non non possiamo che essere d’accordo.
A nostro modesto parere lo stile e l’abbinamento dei colori ammicca un po’ agli anni 80, ma il prodotto è un vero piacere per gli occhi. Ti dispiacerà riporlo in un cassetto e vorrai tenerlo esposto in bagno come un vero oggetto d’arredo tecnologico.
Con Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 i peli iniziano a diradarsi dopo 3 o 4 trattamenti. L’azienda dichiara che i peli si riducono fino al 50% dopo il quarto trattamento, e noi possiamo dire che è piuttosto fedele. Ci teniamo a segnalare che i migliori risultati si ottengono sulla pelle chiara con peli scuri.
Chi ha peli chiari, o un fototipo scuro, avrà bisogno di più trattamenti per iniziare a vedere dei risultati. Consigliamo di continuare a seguire le sedute e di non scoraggiarsi. È importante inoltre, attenersi scrupolosamente al calendario delle sedute.
Non bisogna saltare i trattamenti altrimenti l’IPL non riuscirà ad eliminare i peli come dovrebbe. Quindi per rispondere alla domanda Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 funziona? Sì, funziona eccome. La lampada potente e i 6 diversi livelli di intensità, ne fanno un IPL molto efficace.
Ad un prezzo non astronomico (ma pur sempre alto), si acquista un epilatore completo, che funziona bene e di grandissima qualità. Noi ne siamo soddisfatti e lo consigliamo.
L’epilatore a luce pulsata Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 è adatto alla maggior parte delle persone, budget permettendo. Ma è consigliato soprattutto a chi:
Se il tuo budget è adeguato al costo di Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 noi lo consigliamo. È uno dei prodotti che abbiamo preferito e uno dei migliori su piazza al momento.
Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800 è promosso con ottimi voti. Ci è piaciuto e lo consigliamo. Lampada potente, 600.000 flash, riduttore viso, design premiato e grande qualità costruttiva. Che altro aggiungere? Ci sembra di aver detto tutto su Beurer IPL Velvet Skin Pro 8800.
Adesso tocca a te decidere se si tratta del prodotto giusto. Altrimenti puoi dare uno sguardo alle altre recensioni presenti sul nostro sito. Noi ti salutiamo e ti diamo appuntamento tra le nostre pagine. Siamo sempre qui a testare i più interessanti modelli di IPL in commercio.
A presto!