L’epilatore a luce pulsata che ti stiamo per presentare è un prodotto un po’ particolare che promette di portare un piccolo salone di bellezza a casa tua.
In questa guida/recensione parleremo di IPL 10000+ SalonPro System dell’azienda tedesca Beurer, un prodotto della fascia top su cui il marchio punta molto.
Promette risultati professionali come dall’estetista, ma sarà in grado di soddisfarci?
IPL 10000+ SalonPro System può essere davvero la soluzione casalinga per non dover più andare dall’estetista?
Lo vedremo insieme proprio qui, dove non ci sfuggirà nemmeno una delle caratteristiche di questo prodotto!
Ogni pro e ogni contro, ogni accessorio compreso e ogni opzione, saranno valutati in questo nostro test su IPL 10000+ SalonPro System.
Partiamo subito dalle importantissime caratteristiche tecniche offerte da IPL 10000+ SalonPro System.
Marca | Beurer |
N.Flash | 250.000 |
Intensità | 5 |
Sensore | Si |
Cordless | No |
Utilizzo | Corpo/Viso |
Flash Corpo | 7 cm² |
Flash Viso | 2 cm² |
Multiflash | Si |
Bikini | Si |
Sost. lampada | Si |
Prezzo |
IPL 10000+ SalonPro System ha tre pregi importanti:
Sul portare una salone a casa tua IPL 10000+ SalonPro System diceva il vero!
Una lampada dal raggio di azione professionale che renderà il trattamento sulla pelle velocissimo e super efficace!
Inoltre, con l’adattatore di precisione, non ci sarà parte del corpo che non potrà beneficiare di questo trattamento professionale.
Anche se si tratta di IPL top di gamma non tutti dispongono di adattatori, mentre IPL 10000+ SalonPro System ne ha uno, e questo è decisamente un pregio.
E per i fototipi e i diversi colori dei peli? Non vogliamo anticiparti niente, IPL 10000+ SalonPro System ti stupirà e scoprirai tutto su queste caratteristiche nel paragrafo che analizza i livelli di intensità.
Come anticipato IPL 10000+ SalonPro System ha un importante accessorio e nello specifico:
Non ha una pochette contenitore integrata, ma sarebbe poco utile considerato che si tratta di un prodotto che imita anche nel design i dispositivi da salone dell’estetista e che quindi non è comodo per il trasporto o per essere riposto di volta in volta.
A noi sarebbe piaciuta comunque una pochette o un contenitore, almeno per coprirlo quando non in uso.
Dato però il modo in cui è pensato il prodotto, non lo critichiamo aspramente per questo, ma ci limitiamo a notare il fatto che non dispone di una pochette o contenitore.
Sia l’impugnatura che la base di appoggio sono davvero simili a quelli professionali e ne imitano il design portando a casa tua un macchinario IPL professionale in miniatura e l’estetista non ripone nella pochette l’IPL a fine trattamento.
Il prodotto (con l’epilatore riposto sulla base) è piuttosto grande e ha le seguenti dimensioni dichiarate da Beurer:
Dovrai trovare uno spazio per IPL 10000+ SalonPro System e dovrai posarlo su un ripiano tutto suo, quindi in fin dei conti la pochette non è poi così indispensabile.
I tempi di applicazione stimati dal produttore per il trattamento con IPL 10000+ SalonPro System sono i seguenti:
Beurer non indica tutti i tempi specifici di applicazione nelle varie aree del corpo, ma 26 minuti di trattamenti per il total body ci sembrano un ottimo tempo.
Inoltre grazie alla tecnologia che permette di azionare l’impulso anche in modalità automatica e la fluenza e le dimensioni davvero importanti della lampada (nel parleremo nei paragrafi che seguono), il trattamento sarà rapido ed efficace.
La lampada di IPL 10000+ SalonPro System di Beurer è davvero impressionante e ha delle dimensioni professionali, inoltre la fluenza è ottima e nella media per un prodotto del genere e di questa fascia di prezzo.
Vediamo di scoprire tutto sulla lampada di questo IPL.
La fluenza luminosa è di 5J/cm^2 con l’adattatore per le zone difficili che riduce automaticamente l’intensità nelle aree più scomode e sensibili come il viso, le ascelle e la zona bikini.
Alcuni prodotti della stessa fascia hanno anche lampade con una fluenza maggiore, ma 5J/cm^2 sono assolutamente nella media, quindi nessuna critica in questo caso.
IPL 10000+ SalonPro System ha una lampada con 250.000 impulsi luminosi, che possono sembrare un po’ pochini per una lampada top di gamma, ma bisogna valutare alcuni fattori:
In sintesi se la lampada agisce su un’area più grande significa che serviranno anche meno flash per ogni trattamento.
Basti pensare che alcuni prodotti della stessa fascia hanno lampade in media 2 cm più piccole, alcune sono persino la metà, quindi non togliamo un punto a IPL 10000+ SalonPro System per il fatto di avere “solo” 250.000 flash.
Questo numero di flash inoltre, garantisce in media oltre 10/15 anni di trattamento, ma Beurer indica che nello specifico il periodo di utilizzo per la lampada di IPL 10000+ SalonPro System arriva addirittura a 40 anni (periodo indicato nel libretto di istruzioni)!
Quindi IPL 10000+ SalonPro System ti accompagnerà per tanti anni in tantissime epilazioni tra le mura domestiche.
Ora sì che possiamo scoprire finalmente quanti centimetri di applicazione ha questa eccezionale lampada!
Nel prossimo paragrafo ti sveleremo tutto… ti abbiamo incuriosito abbastanza, vero?
Finalmente interrompiamo la suspance e sveliamo i centimetri di applicazione di entrambi i beccucci di IPL 10000+ SalonPro System.
I beccucci hanno centimetri di applicazione:
Hai letto bene, sette centimetri quadrati di azione sulla pelle, lo scriviamo a lettere per scandirlo bene! Sette!
Che dire? Non è solo un punto di forza di questo prodotto, ma è il punto di forza che lo distingue dalla maggior parte degli altri prodotti della stessa fascia.
Significa trattare una grande porzione di pelle ogni volta riducendo i tempi di applicazione, e significa anche avere un adattatore compreso nel prezzo per le zone difficili.
Per quel che riguarda la lampada dobbiamo promuovere IPL 10000+ SalonPro System a pieni voti.
Ben fatto Beurer!
Come anticipato l’IPL ha un accessorio riduttore per le aree difficili e delicate come ascelle, bikini e viso.
Il trattamento del viso ha bisogno di una attenzione in più e IPL 10000+ SalonPro System te la offre grazie al suo riduttore.
Non sempre prodotti di questa fascia hanno anche il riduttore compreso nel prezzo e quindi noi ci sentiamo di dare un punto in più a questo epilatore grazie all’accessorio.
Non ha anche un accessorio specifico per la zona bikini, ma vedrai che quello in dotazione è adatto e comunque molto pratico.
Inoltre se preferisci, puoi usarlo su zona ascelle e bikini anche senza adattatore, il dispositivo adeguerà automaticamente l’intensità alla tua pelle (analizzeremo approfonditamente questo punto in seguito).
Beurer ha fatto una scelta che noi nella maggior parte dei casi ci sentiamo di approvare, ovvero creare un prodotto con una lampada non sostituibile.
Le lampade degli IPL un tempo si cambiavano periodicamente, perché meno longeve di quelle odierne e con un numero di flash minore.
Quelle di ultima generazione sono programmate per durare in media 10/15 anni e a lampada finita sarà necessario sostituire il dispositivo.
Una scelta che ci evita di smanettare con i prodotti per sostituire la lampadina, visto che dopo dieci o quindici anni di onorato servizio, saremo di certo più che ben disposti a mandare i nostri IPL in pensione.
E se Beurer indica che con IPL 10000+ SalonPro System avremo una lampada con durata record, di certo ci preoccupiamo molto meno della possibilità di sostituirla.
In IPL 10000+ SalonPro System però, abbiamo da fare alcune riflessioni per quanto riguarda il non poter sostituire la lampada da soli.
In genere preferiamo i prodotti con lampada non sostituibile per una questione di efficienza e praticità, ma in questo caso ci sarebbe piaciuto si potesse sostituire, non tanto a fine vita della lampada (che come anticipato ha un numero di flash che potrebbe durare anche 40 anni), ma in caso di rottura accidentale.
Ci sembra un po’ uno spreco pensare di dover rinunciare ad un apparecchio del genere, che porta a casa nostra un centro estetico in miniatura, in caso di rottura della lampada.
Fortunatamente, anche se non si può procedere autonomamente con la sostituzione, Beurer indica che è comunque possibile servirsi del suo Servizio Clienti per una nuova lampada.
Quindi si può procedere con la sostituzione se la lampada dovesse accidentalmente danneggiarsi dopo anni e anni di utilizzo, questo ci tranquillizza un po’.
Una funzionalità comune a tutti i dispositivi IPL sul mercato europeo è il sensore di sicurezza.
Noi non valutiamo prodotti che non dispongono di un dispositivo per la sicurezza e la salute che riteniamo fondamentale.
Il sensore è un piccolo dispositivo che riesce a rilevare se la lampada è in aderenza con la pelle e questo consente all’epilatore di rilasciare il flash solo in condizioni di totale sicurezza.
Rispetto della pelle e rispetto della salute sono caratteristiche fondamentali quando si parla di dispositivi per la cura della persona e l’estetica, e noi le consideriamo standard e di certo non opzionali.
IPL 10000+ SalonPro System ha il sensore di sicurezza ed è adatto per proteggere la tua salute e il benessere della tua pelle.
Per noi anche il sensore della tonalità della pelle è fondamentale e un vero e proprio must per proteggere la salute e la sensibilità della cute.
Il sensore di tonalità della pelle di IPL 10000+ SalonPro System è in grado (come accade anche per gli altri dispositivi IPL) di leggere il colore della pelle da trattare.
Di conseguenza riesce a valutare in modo del tutto automatico quale intensità di flash è più adatta.
Basterà poggiare il dispositivo IPL sulla pelle per far sì che il sensore la legga e scelga il giusto flash in modo autonomi.
Non dovrai preoccuparti di scegliere tu temendo di commettere errori di impostazione, la macchina deciderà per te il trattamento più confortevole e sicuro.
Come anticipato IPL 10000+ SalonPro System è sicuro ed efficace su tutte le parti del corpo e permette di trattare viso, ascelle, area bikini, pancia, schiena, gambe ecc senza problemi e nel massimo confort con l’apposito riduttore.
Per l’area viso e bikini c’è anche l’adattatore che riduce l’azione della lampada per rendere ancor più confortevole e specifica l’epilazione delle aree difficili.
Grazie al riduttore non sarà più un problema epilare il viso e l’area ascelle e bikini e ti toglierai il pensiero dei peli superflui.
Il prodotto funziona solo se collegato all’alimentazione e non si può usare senza fili, ma il fatto che non si possa utilizzare wireless non lo cataloghiamo come punto a sfavore per due ragioni.
E la base? Non amiamo moltissimo i prodotti con la base che spesso è ingombrante e non ha una vera funzione.
Nemmeno in questo caso la base ha una sua reale ragione di esistere, dato che i pulsanti per l’utilizzo del dispositivo sono gli stessi che altri prodotti hanno direttamente sull’impugnatura dell’IPL.
Eppure Beurer ha chiamato il suo dispositivo IPL 10000+ SalonPro System e non gli avrebbe dato un tale nome se non avesse voluto riprodurre, anche visivamente, la sensazione di essere in salone.
Noi vogliamo valutarla come una scelta che più che funzionale è estetica (anche se non è particolarmente elegante, ma del design parleremo nel paragrafo sui materiali).
Con un dispositivo con queste caratteristiche, con una lampada professionale e la base, puoi davvero immaginare di essere nel salone.
Quindi anche se non siamo proprio amanti dei dispositivi con base, in questo caso specifico non possiamo valutarne negativamente la presenza.
IPL 10000+ SalonPro System ti consente di scegliere tra 6 livelli di intensità per il massimo confort e la massima adattabilità alla pelle.
Il dispositivo decide automaticamente quale opzione è più adatta al tipo di pelle e di pelo, ma se vuoi puoi scegliere in modalità manuale se non dovesse adattarsi alle tue esigenze.
Ad esempio se hai la pelle delicata o se avverti qualche piccolo fastidio, e una impostazione automatica ti sembra troppo aggressiva, puoi decidere di ridurre l’intensità per adeguarla al massimo alle tue personali esigenze.
E per i fototipi e tipi di pelo?
È arrivato il momento di scoprire tutto:
Quindi questo prodotto si apre anche al mercato di chi ha la pelle scura di fototipo V e ha bisogno del trattamento.
Inoltre accoglie anche chi ha i peli di colore rosso o molto chiaro, spesso clientela svantaggiata quando si parla di IPL.
Il prodotto di Brauer esclude solo la fetta di clienti con peli grigi o bianchi e coloro che hanno la carnagione estremamente scura.
Quasi la totalità dei dispositivi IPL disponibili al momento, non riesce a lavorare su questi tipi di pelle e peli, quindi IPL 10000+ SalonPro System è nella norma.
Nelle istruzioni troverai una tabella estremamente dettagliata con i livelli di intensità consigliati per ogni tipo di pelo e per ogni fototipo.
Beh, questo è un pregio non da poco!
Con IPL 10000+ SalonPro System potrai contare sul programma che ti permette di epilarti rapidamente con il rilascio automatico dei flash.
Selezionando l’opzione apposita il dispositivo rilascerà impulsi continui nelle zone ampie dove si riesce a scorrere velocemente come pancia, schiena e gambe.
Non dovrai premere continuamente il pulsante e ti basterà semplicemente passare sulla pelle per attivare il dispositivo in completa sicurezza.
Se invece vuoi trattare aree ridotte o più complicate da raggiungere, potrai cambiare la modalità e selezionare quella manuale per attivare il flash solo quando vuoi tu.
Adattabilità e comodità in IPL 10000+ SalonPro System di Beurer.
IPL 10000+ SalonPro System ha un’ottima qualità costruttiva e di assemblaggio e i materiali sono durevoli.
Un prodotto che dovrebbe arrivare ben a 40 anni di utilizzo (ne parlavamo nel paragrafo sui flash della lampada) deve essere solido e durevole e questo IPL lo è.
Dato che la cifra da spendere per l’acquisto non è proprio per tutte le tasche, è importante valutare anche la solidità dei materiali in modo da giustificare un investimento del genere.
Con IPL 10000+ SalonPro System questo investimento si ripagherà nel tempo, evitandoti costosi appuntamenti dall’estetista e permettendoti di combattere i peli superflui nella comodità di casa tua.
Ora veniamo al design.
Permetteteci questa simpatica battuta: efficienza tedesca sì, ma ci sarebbe piaciuto un design più “italiano”.
Quando si parla di stile e tecnologia l’occhio vuole la sua parte e IPL 10000+ SalonPro System ha nel design una piccola pecca.
A guardarlo non fa battere il cuore, somiglierà alle stazioni IPL professionali anche nell’impugnatura, ma il colore e il design sanno un po’ di piccolo elettrodomestico anni 80.
IPL 10000+ SalonPro System ci fa fare un vero e proprio tuffo nel passato, non di certo per le eccellenti prestazioni, ma per la sua apparenza che non ci è piaciuta particolarmente.
Vero è che non si giudica un libro dalla copertina e che una volta testate le qualità non si può che dare un ottimo voto al prodotto, ma l’estetica è da migliorare, almeno secondo noi.
Questione di gusti.
Non c’è che dire, non si può criticare l’efficienza di trattamento di IPL 10000+ SalonPro System che funziona davvero bene.
Ovviamente l’efficacia varia a seconda del tipo di pelo e di pelle, ma nel complesso agisce ottimamente contro i peli, che si diradano in breve tempo.
La comodità e l’adattabilità del dispositivo lo rendono pratico ed efficace in poche sedute per la maggior parte dei tipi di pelle.
IPL 10000+ SalonPro System è consigliato per chi:
Anche tu desideri questo dal tuo epilatore? Allora IPL 10000+ SalonPro System è quello che fa per te!
Lo promuoviamo? Sì e con ottimi voti.
Come avrai avuto modo di leggere nel corso della nostra recensione questo modello del noto brand Beurer è davvero completo dunque approvato a pieni voti da Epilatorelucepulsata.net.